bill gates: più ricco di tutti = più furbo di tutti

vista.jpgvista1.jpg

l’equazione sopra riportata potrebbe non convincervi se vi lasciate fregare dalla finta aria da secchione un pò sfigato di gates. il nostro buono è risultato ancora una volta il più ricco del globo, e naturalmente gira il mondo con le sue conventions di (finta) beneficenza per costruirsi un’aurea di buon samaritano: siccome ha molti soldi aiuta i poverelli e si occupa dello sviluppo della nostra tecnologia. la realtà è un pò diversa, visto che ha avuto e ha un sacco di problemi con l’antitrust, e dal momento che il suo ultimo prodotto si distingue per delle forti limitazioni operative ( dette trusted compunting).

siamo sempre alle solite, cioè che vogliono limitare le libertà degli altri per poterli controllare meglio. grazie a questa furbizia gates è il più ricco di tutti, perchè tutti ( comprese aziende e pubblica amministrazione) usano il suo sistema operativo. esistono però grandi alternative ( le tante distribuzioni di linux) che sono libere, fatte dalla base per tutti, e gratis. sono un grande esempio di democrazia, anzi sono la vera democrazia: cioè chi ha le capacità crea qualcosa e la mette a disposizione per il bene di tutti.

che aspettiamo allora a passare a linux?

Advertisements

3 Responses

  1. sono d’accordo.
    tempo fa su tsplus.splinder.com, SMBP (un amico blogger) sosteneva che linux fosse di difficile installazione. Forse sarebbe stato meglio installare una versione leggera come Ubuntu.
    Che ne pensi?

  2. ubuntu e kubuntu sono ok, basta”smanettare un pò”, ma niente di impossibile. ti consiglio nel blogroll il link ubuntulinux, è bello e ben fatto . se cerchi un pc con linux preinstallato vai alla catena essedi.it, dovrebbero venderli. comunque la richiesta è talmente in crescita che tra un pò li venderanno in molti con linuxpre-installato. il dinosauro gates è al capolinea…come sempre per cambiare le cose basterebbero 3 secondi, se solo la gente non si perdesse dietro grande fratello, era rigore-no era fallo, prada e cazzate varie. basta un pò di buona volontà.ciao

  3. grazie, parvatim.
    farò tesoro dei tuoi consigli.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: