hobbit: l’anello mancante

hobbit.jpghobbit-2.jpg

in concomitanza con la replica de “il signore degli anelli”, ecco una bella notizia che voi, vividi fans di piero angela ( sto scherzando, ovvio) non sentirete mai.

sembra che gli hobbit esistessero davvero.

a scuola mi avevano sempre insegnato che darwin, con la sua bella nave , mentre era alle galapagos, ebbe l’intuizione…..non continuo perchè mi sembra evidente che è tutta una panzana e che chi vuole continuare a difendere tale teoria lo fa a discapito di prove solide. la teoria del creazionismo intelligente sembra sempre prendere più piede e molti sono i paleontologi che criticano l’obsoleta teoria.

non troverete certo da me una proposta verso un misticismo cattolico-biblico ( che per inteso non sopporto), ma il dato rimane: forse l’universo è animato da una forza creatrice e il nostro pianeta è un piccolo granello di sabbia di questa forza creatrice ( le tribù native indiane non dicevano così?). e adesso vi lancio la provocazione … e se il mondo e la storia che tolkien hanno descritto fossero veramente esistiti? d’altra parte l’autore disse spesso di aver scritto la storia come in trance…e ora sappiamo che ominidi di circa 100cm di altezza ( come gli hobbit) sono veramente esistiti. alla faccia di darwin, piero angela , margheritina hack…

unica consolazione..se veramente fosse così non ce lo direbbero mai…la gente andrebbe fuori di testa..ma ci pensate? cari ragazzi le sacre scritture sono tutte false…la invincibile scienza della storia si è sbagliata…dai non scherziamo…

d’altra parte il mondo e la società che viviamo non sono solo una immensa enorme menzogna che va avanti attraverso altre menzogne? una più, una meno….sta a noi aprire gli occhi , perchè loro ci raccontano solo balle

Advertisements

11 Responses

  1. non mi sembra che questa “scoperta” aggiunga niente di clamoroso…

  2. caro mauro spiegati…lo stesso tolkien disse che ora ci troviamo nella settima era, lui racconta di fatti della terza era, inoltre l’anello mancante dell’evoluzione non si trova! anzi la nuova scoperta del’hobbit-pigmeo rivoluziona la cosidetta teoria evoluzionistica h.erectus-h.sapiens sapiens, inoltre permettimi ma l’ispirazione dell’ennesima visione de”il signore degli anelli”( dopo almeno tre letture del libro da adolescente) forse mi ha spinto troppo in là.
    ma l’articolo è una provocazione, mica pretendo di sapere la realtà.
    ciao

  3. due precisazioni:
    1-a questa pagina [http://it.wikipedia.org/wiki/Tolkien], puoi trovare il riferimento di cui sopra alla settima era,
    2-se vai alla recensione del libro “l’errore di darwin” su ibs.it, ci sono un casino di stroncature..ma nessuno menziona ( nemmeno l’autoredel libro stesso) questa scoperta dello hobbit, che a suo tempo lessi solo su nexus ( qualche mese fa ). siccome parto da un presupposto: che se le cose non le dicono è perchè è meglio che non le sappiamo, e che se le pompano molto ci stanno vendendo una bischerata…trai tu le conclusioni….ma sono solo ipotesi-provocazioni….

  4. @parvatim: si, capisco ciò che intendi…e posso essere d’accordo.
    ma l’hobbit, in definitiva che essere sarebbe? Conosco personalmente dei seguaci di questa “teoria”: non sanno bene spiegarti nemmeno loro chi è l’hobbit.
    In generale ne danno una definizione che definirei sociologica.
    Si analizzi il dna di quella persona che hanno trovato e ne definiremo meglio la natura.
    volevo dire che hanno manipolato anche quel poco che sappiamo….
    sulle considerazioni che fai sul post sono d’accordissimo…

  5. grazie mauri…comunque è purtroppo vero: non ci dicono mai la verità

  6. Ciao Parvatim, anche la paleontologia ufficiale ha ammesso l’esistenza dell’Homo hobbit, come di uomini giganteschi. Ne parlò pure l’ipocrita, falso ambientalista Bario Tozzi, in una sua trasmissione. Sul Signore degli anelli, posso dire che è un romanzo esoterico e che l’anello è il simbolo della magnetosfera (o qualcosa del genere) in cui albergano entità negative. Questo secondo Giuliana Conforto, la scienziata che, però, secondo il mio mentore Bojs, canalizza entità oscure.
    Ciao!!!

  7. tt puttanate!!secondo me gli hobbit sn sl invenzioni

  8. caro giordano, secondo me bisogna scindere pareri personali dai dati di fatto. un parere personale è che ti piace la cioccolata e non il pistacchio. e su questo possiamo aprire dibattiti infiniti.
    un altro è dire ( come fai tu) che un dato di fatto non è vero. davanti a un ciliegio dici che si tratta di un cipresso? non mi sembra molto costruttivo.
    il dato di fatto di cui parlo in questo post è che la paleontologia ha ritrovato resti di ominidi che non riescono a collocare nella sequenza evolutiva.

    appena i cari scienziati del sistema mi diranno come interpretare i ritrovamenti srò contento.
    ma ho impressione che sarà una vana attesa….

  9. @ Parvatim: anch’io da ragazzo ho letto “Il signore degli anelli TRE volte!!! Anche “Lo Hobbit” e “Le avventure di Tom Bombadil”. Grande! @ Zret: è interessante la storia delle canalizzazioni della Conforto………se è così,chissà quante di queste canalizzazioni “oscure” ci sono nella “new age”……..visto che su ogni libro di quel tipo si parla di “channeling”. Ciao

  10. caro luther se hai intenzione di leggere testimonianza di channeling, ovunque le trovi, stai attento perchè quelle false, quelle canalizzate da entità negative sono la maggior parte.

    credo che il signore degli anelli sia una storia vera, romanzata, di qualche era lontana e sconosciuta della nostra storia. ciao

  11. Ciao Parvatim,lo so che la maggior parte dei channeling è “infestata”,ma grazie comunque dell’avvertimento. Sul “Signore degli anelli”,ho sempre avuto la stessa senzazione. Ciao

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: