continua la mattanza

bagnasco1.jpg

la mattanza è quella dei nostri c……i, che vengono continuamente stritolati dagli interventi vaticani.

ora la posizione del vaticano è legittima (non sono d’accordo sui contenuti, ma ognuno ha la libertà di dire ciò che vuole, siamo in democrazia no?) , ma che continuino a ripeterla allo sfinimento, no. e che intervengano in modo così prepotente nella vita politica del paese neppure. storicamente questo interventismo su cose poco spirituali si chiamava potere temporale. si vede che hanno rimasto le vecchie abitudini…magari tra un pò rispunterà torquemada.

nelle febbrile attesa di questo evento gustatevi la foto ( mi scuso con anticipo con corriere.it se l’ho presa , ma era così bella che non ho resistito). posa da attore, cipiglio da duro, ma siamo sicuri che non ha recitato a beautiful???…mi scusi eminenza mi è scappata….

5 Responses

  1. Volevo fare anch’io un post su Bagnasco, ma devono essere intervenute le schiere angeliche e mi hanno bruciato l’editor dei testi. Se guardi nel mio blog, c’e’ un post costituito dal solo titolo…
    A proposito, a che ora l’hai inviato, questo post?
    Mi sto chiedendo se e’ un problema solo mio o se dipende da wordpress.

  2. Come non detto, ho scoperto nel frattempo che in effetti dipende da wordpress:
    http://en.forums.wordpress.com/topic.php?id=9361&page&replies=18
    Ho l’impressione che tocchi aspettare…

    ciao🙂

  3. in effetti vedendo la foto mi è scattata l’ispirazione

  4. @parvatim: è vero ciò che osservi.
    ma pensa se non lo facessero…penso che sparirebbero come potere…spirituale ( e non solo).
    cioè, nel gioco di potere globale anche la Chiesa cerca di combattere la deriva che l’ha colpita da tanti anni.

  5. caro maurisergio,
    la deriva è inarrestabile, e inevitabile, e sempre più veloce.basta andare in qualsasi forum che tratti di argomenti “dico” e simili.
    dipende dai loro contenuti e dalla ipocrisia ormai insostenibile nei loro discorsi. sono talmente alla deriva che si presentano con queste foto..come se dovessero conquistare schiere di fans come un attorucolo da soap. staremo a vedere.

Leave a Reply

