gli OGM fanno male! qualcuno lo dice?

ogn.jpg

dopo aver letto la risposta che l’ex ministro della salute veronesi in una rubrica di un noto settimanale ha dato sugli ogm non ci ho visto più!!!!

ora le ipotesi sono due, semplici semplici: o il noto ex-ministro ( ma non è l’unico, tutti gli pseudoinformatori scientifici televisivi dicono le stesse cose) non sa le cose, e quindi si documenti, oppure volutamente ci dicono per l’ennesima volta il contrario della verità. non so quale delle due sia peggio. secondo loro gli ogm servono a sconfiggere la fame nel mondo, a far crescere grano a temperature proibitive (dove il grano non ogm morirebbe), e ultima delle burle, le zanzare ogm debelleranno la malaria. sbadiglio. quindi la fame nel terzo mondo non dipende dalle politiche di dominio ed illiberali del WTO? e la malaria non dal fatto che non hanno non solo medicine per curarla, ma nemmeno cibi per nutrirsi?( un fisico denutrito è più soggetto a malattie infettive).

che i brevetti ogm siano in possesso solo delle multinazionali però non lo dicono.

che fanno male neppure.

allora leggetevi questo articolo. in sintesi i topi cresciuti con cibo ogm crescono meno, e muoiono di più. non mi pare poco. se poi aggiungiamo che non esiste una ricerca che determini in modo preciso quanto cibo ogm sia nelle nostre tavole…..uomo avvisato…

Advertisements

3 Responses

  1. @parvatim: anche in questo caso c’è disinformazione…o per meglio dire creazione di una informazione totalmente falsa a coprire le malefatte del mercato.
    la ragione della fame nel mondo è, infatti, tutta interna al sistema capitalista. ma questo non ce lo diranno mai.
    …..appena ho un attimo di tempo (domani, credo), ti segnalo sul mio blog-network. il tuo blog merita attenzione…a mio modesto parere.
    ti faccio sapere.

  2. @parvatim: dimenticavo. leggiti questo post di Samuelesiani sulla reintroduzione del Prozac ai minori: http://noncontromaper.splinder.com/

  3. grazie mauri…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: