aiutiamolo…( a meno che non sia un pesce d’aprile)

bagnasco.jpg 

ora, davvero siamo sull’orlo del precipizio, perchè quando si dicono queste cose, l’unico sentimento che mi nasce è un forte senso di pena …bisogna aiutare chi dice queste sciocchezze perchè ha perso il senso della realtà e della decenza.

come già segnala il bellissimo sito di upuat, bagnasco ne ha fatta un’altra (ma ha detto, è stato male interpretato: italia, si sa, paese di fraintendimenti) vi invito pertanto a leggere le astruserie semicomiche del prelato nel sito della mia amica di blog. condivido il disgusto. ma vorrei andare oltre…

parla di pericolo di pedofilia. forse se ne intende visto che  qualche problemuccio con la pedofilia i preti l’hanno avuto (vedi states). ogni tanto si legge qualcosa anche quà di questi problemi, ma giusto di passaggio…per non agitare troppo le coscenze di chi ancora segue le parole del vaticano.

ma in definitiva chi rappresenta il vaticano? solo se stesso…e questi continui interventi? li vedo come il colpo di coda di un dinosauro che si sta estinguendo…

l’appuntamento è alla prossima di bagnasco…temo tra non molto….

Advertisements

3 Responses

  1. Eh, hai ragione, dopo la famosa direttiva (di Ratzinger, quando ancora non era papa) che imponeva il silenzio sui casi di pedofilia in cui fossero coinvolti sacerdoti, sarebbe meglio che non ne parlassero.

    Grazie del link. 🙂

  2. …sono finito per caso in qst blog e, dopo averne letto alcuni stralci per curosità, non ho potuto fare a meno di inviare un brevissimo messaggio di risposta ad una domanda che – forse retoricamente – è stata posta: “…chi rappresenta il Vaticano?”. Ebbene, rappresenta chi, come me, si professa cattolico ed attende dagli uomini di Chiesa una parola chiarificatrice che aiuti a discernere e a comprendere questo tempo che mi sembra fin troppo confuso e fonte di confusione!!!

  3. caro flar, benvenuto. ti dico subito : a una domanda retorica di solito non si risponde perchè chi la formula considera implicita ed evidente la risposta.

    scusa la battuta, magari infelice, ma ora arrivo al sodo?:perchè solo il vaticano dovrebbe darti risposte?perchè le risposte di altri dovrebbero essere a priori meno valide? perchè il vaticano ha il bollino della verità?
    e poi: non ti sembra che tra le parole, i fatti del vaticano ci sia una incoerenza spaventosa? io , e non solo, lo notiamo. e non consideriamo il vaticano portavoce di nulla se non del suo potere che viene continuamente autogiustificato. dire io sono cattolico, opp io sono buddista, o io sono vegetariano non significa nulla, sono solo etichette vuote e stupide.
    bisogna esrre contro l’ipocrisia, contro questo sistema di vita occidentale che produce solo materialismo, vilenza e sopraffazione. e che tu lo voglia o meno, il vaticano è un prodotto di questa mentalità occidentale. stop. se non ti va bene mi dispiace , ma è un dato di fatto. se non lo vuoi vedere, bendati pure gli occhi. ma non impedire di dirmelo. ciao

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: