crop veri, crop falsi a forli: ci mancava il mago casanova

crop-folri-3.jpg

come sempre ho detto (ma non c’è problema lo ripeto fino alla nausea) quando si muovono le armate dei media (o di sauron, fate voi) gatta ci cova. adesso striscia. ma vediamo con calma.

riassunto degli eventi: i primi di maggio compaiono due crop a forli. alcuni esperti ( sicuramente più di me) del settore fanno rilevamenti radioestesici, sulle spighe, sulle forme e li considerano veri. poi, dopo qualche giorno ne compare uno a ravenna (vicino alla casa del mago casanova di striscia) e poi l’altro ieri il terzo a forli. gli stessi esperti visitano anche quelli e li bocciano in 2 secondi: sono falsi spudorati.

quindi mi sembra chiara la situazione. ma mica tanto. striscia lancia un servizio ironico dove il potente mago casanova (in confronto otelma pare na’ pippa) dichiara che è stato lui a fare tutti i crop. ovviamente.

poi scrivo un articolo, il blog è assalito di visite, e arriva il solito saputo che dice che sono un pazzo, un disinformato, uno che non sa niente. sbadiglio. poi il blog è inondato di spam. strano, non lo avrei mai detto. controsbadiglio.

si vede che esporre dei dati di fatto è pericoloso. e pensare contro le opinioni comuni è vietato, e appena lo fai i controllori si muovono. ma, ovviamente io sono complottista.

dimenticavo: un consiglio per chi ha fatto l’ultimo crop a forli: la prox volta state più accuorti, che vi hanno visto in duecento. che il proprietario del campo vi ha sentito al telefono dalla strada…almeno parlate sottovoce.

però qualcuno mi deve spiegare perchè dopo due crop veri, qualcuno si è preso la briga in pochi giorni per farne subito due falsi (con grande dovizia tecnica, tra l’altro) e poi è arrivata subito dopo (un caso, sicuramente) la tv della risata facile.

domandina: chi c’è dietro? chi riesce a replicare subito dei crop falsi con grande tecnica e dispendio di mezzi? non credo i burloni del bar. ma io, come sapete, sono complottista.

come sempre vale il solito ragionamento: se vogliono venderci allo sfinimento una teoria, allora la reltà è l’esatto opposto.

alla prossima, tanto questa storia mica sarà finita, no?

Advertisements

One Response

  1. […] nel grano comincia in Italia (e le polemiche pure, tra ufologisti e cicapisti). E sì, bisogna distinguere. Ma il solo fatto che qualche circle maker ha dimostrato di poter fare delle meraviglie non prova […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: