luca cordero. ce lo stanno vendendo bene…

cordero.jpg

forse il tempo dei berluscones sta finendo, e francamente non mi piace. si perchè le barzellette di sua emittenza, i sorrisi, i lazzi e tutte le invenzioni del berlusca mi mancheranno. come a me a tanti comici.

ce lo sostituiranno col cordero, anche se a me sembra che abbiano fatto male i conti, quellichestannodietro e muovonoifili. ma ne parlerò dopo.

prima voglio raccontarvi come hanno preparato il terreno al cordero. da qualche settimana c’è un tam tam mediatico impressionante sui costi della politica. un giornalista ( famoso) del corriere ( giornale vicino a confindustria) va in giro in ogni dove ( tv e radio) a presentare il suo libro sui costi insostenibili e assurdi della politica. poi si animano dibattiti e si alza il can can. allora ho pensato: vai! che finalmente si muove qualcosa, e invece da solito pirla ci sono cascato. ma quale voglia di ripulire, il disegno era creare un malcontento e un incazzamento verso la classe politica attuale per poi proporci magicamente l’immagine nuova dell’industriale che scende in politica. infatti qualche sondaggio già lo dà come papabile leader.

eppure come ho detto secondo il mio parere non hanno fatto bene i conti. certo, fosse per loro, si terrebbero berlusca, impareggiabile attore di avanspettacolo. che regala cartier a destra e manca. che tocca culi a ogni soubrette. che tratta bush come il cugino americano. che ha il sorriso a 64 denti da copertina. che non gli fa paura nemmeno l’orso russo putin. ma il nostro ha problemi di cuore, ha quasi 70 anni, e prima o poi le plastiche faciali si squaglieranno. purtroppo ha fatto il suo tempo. e aihmè le facce a destra ( fini, casini, bossi) non hanno abbastanza appeal. bisogna trovare un imprenditore fuori dalla politica, credibile ( o con scheletri vecchi e caduti nel dimenticatoio, vero italia 90?), et oplà , ecco il cordero.

c’è un però: il cordero non ha lo stesso sorriso ammaliante, non ha la stessa faccia da venditore, è un pò più antipatico e spocchioso, e non rappresenta il sogno borghese come berlusconi. infatto cordero è nato ricco e di fatica per affermarsi ne ha fatta meno.

ma non c’è problema, vista la materia grigia italiana, ci venderanno anche questo. staremo a vedere…

P.S. in omaggio al berluska ho un post in cantiere ricco di inediti. alla prox!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: