le orecchie di berlusconi. forse non sapete che…

200px-berlusconi_1978.gif berlusca.jpgberlusconi-2.jpg

come promesso, ecco il mio modesto omaggio al cavalier berluska. lunga vita al berluska.

ora, al Nostro si possono riconoscere tante qualità, doti, magari vezzi, difetti e qui mi fermo ( semplicemente perchè non me ne fraga un …), ma una caratteristica inscindibile della sua fisionomia sono le sue orecchie. gigantesche, enormi, oserei dire plutoniche per dimensioni ( da pluto di topolino, o se preferite di dumbo). nascoste abilmente in ogni primo piano delle sue tv ( come accade a molti personaggi soap), e talvolta messe ben in evidenza da qualche primo piano delle tv avversarie. per deriderlo.

ma qui casca l’asino. mi spiego: avete mai visto una statua del buddha? nell’iconografia orientale ha orecchie molto grandi. in tutte le statue. perche? perchè nella fisiognomica orientale le orecchie grandi denotano forza, carattere, decisione, sono insomma un elemento importante di una persona importante, di un leader. su certe cose le scuole taoiste non sbagliano. e il Nostro è l’esempio dell’infallibilità orientale. d’altra parte il berluska stesso ha più volte affermato di essere “unto”, un eletto. come il buddha, quindi. e le sue orecchie sono lì a dimostrarlo. in più vi ricordo che orecchi e grandi significa grande vitalità ( e lunga, lunghissima vita), per cui, mi spiace per i detrattori, ma dovrete sorbirvelo ancora un pò.

siete senza parole, vero?

allora vi spiego una ultima cosa…decisione, forza, carattere non sono sinonimo di “buono”, nè tantomeno di “cattivo”. sono qualità che si possono usare per il “bene” o per il “male”, sempre se siete per questa suddivisione così netta delle cose.

come le abbia usate berlusca è chiaro: è un grande comico, un leader tra i “trombeur de femme”, è un presidente (del milan ) pieno di forza e autorità. della sua vita politica non parlo , semplicemente perchè non me ne può fregare di meno.

lunga vita al berluska

Advertisements

3 Responses

  1. Interessante.

  2. berlusconi è na testa d cazz

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: