caro pope, da che parte stai?

pope-2.jpg

avete presente quando la mattina aprite i quotidiani e leggete una …..la giornata è già rovinata. spero che quanto scritto da repubblica sia falso perchè sennò…..

caro pope catzinger, lo sappiamo che francesco d’assisi non ti sta simpatico. già con i francescani appena sei salito al potere ( sì, al potere della chiesa, avete letto bene) hai avuto qualche screzio. oggi hai passato il limite, e soprattutto ci hai fatto capire da che parte stai. è evidente dove stai: dalla parte dei cattivi, di sauron, della piovra, o degli illuminti, o dei controllori, chiamateli come volete.

a parte la strana stuola, con una croce inquietante mai usata prima da nessun papa, il cui significato potete leggere qui, ma la cosa che più mi fa andare fuori di testa è l’interpretazione degli inseganmenti del maestro francesco d’assisi. se ho capito e letto bene, hai detto che il suo messaggio non va interpretato in chiave ecologista-pacifista!!!!!! sic! e controsic!

adesso vi spiego perchè ce l’ha tanto con francesco ed i suoi insegnamenti. perchè appartengono a due squadre avversarie.

francesco ha speso la sua vita dando messaggi d’amore vero, difendendo i veri poveri senza ipocrisia, insegnando il messaggio e la grandezza della natura, dono di dio ( il dio demiurgo di platone), insegnandoci la vita come un percorso di conoscenza e d’amore per la verità, dando esempio di come per essere veri illuminati bisogna abbandonare le prigioni della materialità e spogliarsi di ogni inutile orpello ( ricordate gesù che scaccia i mercanti d’oro dal tempio?). ergo messaggi lontano anni luce dal vaticano. ergo questi insegnamenti di francesco non vanno bene.

vi ricordo che un altro vero illuminato dante ha posto francesco nel paradiso nel cerchio degli spiriti sapienti e non pochi papi all’inferno. ma d’altra parte come non dare torto a dante e al suo sentimento anti-gerarchia ecclesiastica?

semplicemente , il pope, una mano di sauron, non può che parlare così di francesco, grande avatar di insegnamenti e di luce.

come me già molti sapevano, caro pope, da che parte stavi. sempre di più lo stanno capendo.

P.S. grazie a capitan nemo per la foto. da oggi nel mio blogroll.

Advertisements

2 Responses

  1. Ciao Parvatim, papa natzinger è un guerrafondaio. La Raytheon, la principale industriale industria bellica mondiale, appartiene al… Ergo Francesco d’Assisi non può che essere inviso al sacerdote di Lucifero. (non è una metafora)
    Ciao!!!

  2. caro zret, penso che il problema vero sia l’appartenere a due squadre diverse.molti maestri nella storia del pianeta (francesco è uno) sono venuti per aiutare la coscenza e l’evoluzione , ma qualcun’altro usa le sue energie per schiavizzare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: