l’impero di sauron comincia a scricchiolare…

a1.jpg 

ora direte che sono un inguaribile ottimista, ma leggete prima….

premessa: è un dato di fatto che orrori materiali, soprusi fisici, devastazioni morali, falsità, ipocrisia abbiano la maggiore su questo mondo. io penso che non sia frutto del caso, ma di una precisa volontà che fa sì che questo copione si realizzi. bene, se mai c’è qualcuno che ha a cuore devastare, controllare, vampirizzare le coscienze di questo mondo, chiediamoci come dovrebbe agire per ottenere il suo scopo.

fosse per LUI ( che sia sauron, la piovra, il nwo, il governo ombra, gli illuminati, l’elite del comando o il diavolo in persona), credo che la via migliore sia poter ridurre chiunque in brutale schiavitù materiale. si sa, che persone malate, infreddolite, affamate, impaurite sono meglio controllabili da qualsiasi autorità. forse per millenni questa è stata la chiave del comando.

ma oggi no.

almeno in occidente c’è cibo, abbiamo delle calde case in cui dormire, le malattie più gravi sono debellate. quindi, LUI, su queste cose non può più fare perno. e lo chiamate poco?

un’evoluzione c’è stata, magari un pò lunga, ma l’evoluzione materiale e morale ci ha permesso almeno un passo verso un mondo un pò più equo.

ora quindi LUI deve far perno su altre cose per comandarci e vampirizzarci. quali? ad esempio la finta democrazia con politici fantocci, la finta scienza, il denaro e il suo controllo, l’educazione delle masse su valori falsi, il dover considerare la violenza come motore della nostra coesistenza. ma come vedete LUI ha dovuto molto affinare le sue risorse, perchè ora, rispetto al passato, siamo più svegli.

ma è un dato di fatto che anche queste risorse iniziano a non bastare più. c’è una disaffezione totale alla politica. perche? perchè la gente ha capito che qualsiasi politico fa gli interessi sempre degli stessi (corporations, banche) e non della gente. fanno guerre e le giustificano in modo ridicolo? milioni scendono in piazza in tutte le capitali e sempre più numerosi. lo stesso blair è sceso dal trono perchè non più credibile. da noi inpochi mesi prodi e il suo governo sono già non più rieleggibili. bush deve fare i salti mortali ed è molto limitato nella sua politica dall’opinione pubblica contro. in quanto all’autorità vaticana, mai come ora è messa in discussione, persino alla berlina, sbeffeggiata. la maggior parte dei visitatori di questo blog ci arriva incrociando nei motori di ricerca le parole “papa, pedofilia, vergogna, bugie”. dulcis in fundo da un sondaggio di una radio romana privata ( non ricordo il nome)  quasi il 100% dei radioascoltatori  credeva all’11/9 come ad un inside job.

e questo nonostante i media, i giornali ci vogliano vendere sempre e comunque le bugie del potere.

ma mi pare che LUI ora abbia finito le risorse. perchè negare l’evidenza e instillare paure assurde non mi sembrano mezzi adatti. almeno non più adesso che questo stato di cose sta sempre più mobilitando più persone, più coscienze. almeno non adesso che sempre più gente sta capendo come funziona il meccanismo del potere che chiamiamo  assurdamente democrazia

Advertisements

3 Responses

  1. Domani dovrei pubblicare qualcosa su Sauron. Il tuo ottimismo spero possa generare utili forme-pensiero: ne abbiamo urgente bisogno.
    Ciao!!!

  2. Ti vedo ottimista oggi. 🙂
    Non so, vorrei condividere il tuo stesso ottimismo, ma non ci riesco: io tutta questa consapevolezza non la vedo mica. °_°

  3. grazie per l’ottimismo, è vero forse troppo.
    @upuat: per il momento la consapevolezza è poca, c’è rabbia, tantissima rabbia a tutti i livelli: deriva dal fatto che molti hanno capito che ci stanno solo vendendo bugie: e non sapendo cosa fare il primo sentimento è sfogarsi con violenza. poi forse arriverà la voglia di cambiare prima se stessi e i propri comportamenti per cambiare la società. ma si tratta di evoluzione di comportamenti molto lunga. purtroppo molto lunga.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: