i problemi veri, quando? ovviamente, mai!

sachsenring-miniscooter.jpg

si avvicina la bufera….da cosa lo sento?

in primis grande sensazionalismo sul contribuente valentino rossi. già condannato a livello mediatico, con un massiccio dispiegamento di media ( ad esempio gazzetta dello sport-che pena). non so se valentino sia colpevole, e francamente nessuno può dirlo con precisione, perchè ci mancano i dati per farlo! semplicemente già ci danno la sentenza di colpevolezza puntando su quel sentimento vile e sgradevole che nutre i rozzi bifolchi: l’invidia. e se anche fosse? solo marchionne, montezemolo, della valle possono avere società fantasma nel lussemburgo? (con il bene placito del WTO) però strano caso, il grande giornale rosa non ha pubblicato la notiziucola di una multa da 16 milioni di euro ( e sospensione da incarichi) inflitta ai vertici fiat dalla consob ( clikkate il link). no.nessuno lo dice. anzi, viva la nuova 500. viva la grande tecnologia italiana. e viva lapo e le sue presunte fiamme amorose di cui ci inondano i giornali.

ragiono da uomo della strada: ma se l’organizzazione mondiale del commercio (WTO) abolisse i paradisi fiscali non sarebbe meglio? no se li tengono stretti. ma solo per loro. comodo, no?

poi, le borse? crack clamoroso ( e qui già ve lo avevo preannunciato meno di 15 giorni fa, ma il bello deve ancora venire), ma nessuno fa un’analisi seria. solo il condannato visco ( per abuso edilizio) dice:”possibili seri problemi per l’economia”, e basta? dicci caro visco, come deve comportarsi chi ha i mutui, chi ha i fondi. a proposito il vostro tfr è in un fondo? bene vi piacerà sapere che da giugno (data entro cui si doveva scegliere dove destinare il tfr) la borsa ha perso il 12%!

naturalmente il tutto mentre l’italiota tipico è in villeggiatura spennato dai prezzi alle stelle.

ci manca solo qualche intervento di bagnasco per tirarci su il morale. in compenso diciamo grazie a uno studente californiano. con un software ha scoperto che gli utenti che scrivono le informazioni di wikipedia sono in gran numero da pc di enti governativi e ( udite, udite) del Vaticano!

ebbene, sì. se ancora non lo sapete la rete è sotto controllo e le informazioni pure!

in questo caos di notizie e scandali creato ad arte spero non ci scappi il botto. come ad esmpio l’11 settembre di qualche anno fa.

One Response

  1. Ueilà … Parvatim buongiorno!!!

    Complimenti per il post e per le informazioni; la rete sarà pure sotto controllo ma vedo che tu le informazioni le sai cercare🙂

    Quella della FIAT onestamente non la sapevo e ti ringrazio di avermela mostrata.

    Noi votiamo ogni volta che facciamo la spesa quindi queste informazioni sono sacre per permetterci di votare meglio alle prossime occasioni.

    Intanto, visto che mi hanno detto che Valentino Rossi pubblicizza Fastweb … ho già smesso di votare per loro (stavo per fare il passaggio sempre rimandato per motivi di tempo); adesso dovrò ben documentarmi per essere certo di non votare FIAT e derivati e quì è già + difficile. Sarebbe bello se qualcuno avesse già fatto il lavoro (lista dei marchi e prodotti in proprietà) per noi però … tu ne sai qualcosa? Io avevo la Guida al consumo critico ma ormai l’edizione è piuttosto vecchiotta.

    Per il resto penso che l’italiota ormai le ferie se le conceda a riordinare il garage e cambiarsi da solo l’olio alla macchina … pur senza multe del genere FIAT deve comunque pagare le sue di multe che ultimamente non lasciano scampo (mutui, multe vere e proprie, rincari, ecc.) e dal mio paese stamattina osservavo una insolita fila nei bar e negozi, fila che la dice lunga sulle ferie🙂

    Sottopongo alla tua ttenzione questo interessante articolo in cambio della tua!!!
    http://www.blogeko.info/index.php/2007/08/18/biocarburanti_emissioni_calcolo

    Saluti radiosi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: