V come vendetta, ma anche V come verità…


quando in una società la verità viene detta in un film, penso che siamo veramente giunti sull’orlo del baratro.

eppure le parole dell’eroe mascherato mi sembrano quantomai lucide e reali e corrispondenti alla società attuale dove i manovratori ( o l’elitè, o gli oscurati, o sauron) agiscono solo tramite tragedie create ad arte ( esempio 11/9), oppure tramite bugie colossali e puerili ( armi di distruzione di massa) e dove l’unico collante della popolazione è la paura ( di ammalarsi, di povertà), il bisogno di cose sensa senso ( il SUV per fare la spesa, il cellulare da 3oo euro che si rompe appena cade), e dove apparire senza saper fare niente e il vendersi continuamente è la regola ( reality vari e fabrizio corona docet).

forse è arrivato il momento di invertire questa tendenza.

Advertisements

4 Responses

  1. ? V come…

  2. ovviamente V come vaticano…
    ma sono sempre più convinto che la colpa di tutto è della pochezza della gente…su questo manto di puerilità e vuoto e inconsistente materialismo qualcuno sguazza…e ovviamente chi è ? chi si pone agli occhi del popolino bue come il depositario della parola divina….

  3. Video rimosso 😡

  4. purtroppo rimosso. ultimamentecapita a troppi video su youtube. un’altro recentemente tolto riguardava le bugie di veronesi sugli inceneritori. smentito parola per parola con dati di fatto. infatti il gruppo di potere del pd ci mangia bene con gli inceneritori, quindi bisogna mandare in tv un personaggio autorevole ( chi? veronesi? mi facci il piacere…) che spari bugie a man bassa. il video che lo umiliava è stato rimosso…che strani casi, eh?
    ciao

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: