uno spostamento energetico di gaia?

crop.jpg

ora mi vedo costretto a dirvi una cosa che non era nei miei piani. ma siccome è importante per il post a seguire, mi vedo costretto. parvatim in questo mondo di anime vaganti è un medico. non è mia intenzione soffermarmi su nozioni mediche ( ma chi mi segue sa bene quale può essere il mio pensiero sulla medicina occidentale), ma purtroppo siamo di fronte a un dato di fatto sempre più in peggioramento: la gente sta sempre più male.

le malattie aumentano, e aumenta soprattutto la percezione di malessere, talvolta celata, nascosta, teatralizzata con disturbi psicosomatici agghiaccianti. è un dato di fatto che quasi il 90% degli ultrasessantacinquenni prende medicine, e i giovani non se la passano meglio , intorno ai 30 anni siamo al 40%. per non parlare di esami, radiografie e quant’altro ( cito a memoria , ma sono dati del ministero). perchè così tanto ricorso alle medicine? perchè la gente sta male, e spesso è un male indefinito, un malessere esistenziale lontano dai quadri come la depressione o malattie psichiche conclamate. lo chiamerei semplicemente uno sfasamento dalla realtà, un non combaciare dei propri pensieri, emozioni, con la propria realtà fisica. non so quale sia la ragione: nel film “il dott. stranamore” di kubrik (1962) un generale diceva: ci stanno avvelenado con le acque , l’aria, i cibi…e forse è così, ma c’è qualcosa di più…e la cosa sta sempre più peggiorando, in modo visibile anno dopo anno.

poi ho letto questo articolo, e secondo il calendario maya il 18 agosto sarebbe stato l’inizio/apertura di un nuovo portale energetico per gaia ( il pianeta che ci ospita, cioè la terra). secondo molti il calendario maya è una invenzione new age che prendendo spunto dal vero calendario maya ha inventato una nuova religione per fanatici e scoppiati vari. non ho elementi in proposito, e se qualcuno mi sa dare delle dritte al riguardo, ne sarei grato.

eppure, il 18 agosto ero al lavoro e a memoria mia non ricordo una giornata tanto strana con gente “sbarellata” e con disturbi indefiniti, vaghi, senza senso, come se fossero disancorati da questo mondo reale e vivessero in un’altra “dimensione“( passatemi questo termine), con problemi strani, indefiniti, malesseri anche per loro inspiegabili. li chiamano disturbi psicosomatici, ma ve lo assicuro, il 18 è stato un giorno davvero strano.

poi, SOLO DOPO, partendo da questa sensazione, ho scoperto l’articolo già citato sopra del blog automiribelli ( da oggi nel mio blogroll). e il 18 agosto è comparso questo crop e c’è stata una forte attività elettromagnetica solare ( guardate tutto il link , è interessante)

bene, quale è il succo del discoso? forse il calendario maya non è così sbagliato, visto che le coincidenze in questo campo difficilmente esistono. forse gaia sta shiftando, si sta spostando su un nuovo piano di vita. e chi è legato troppo alla dimensione materiale sembra “disancorato”, come uno spirito vacuo che non ha il suo ancoraggio a terra. vivendo quotidianamente a contatto con la gente vedo sempre più questi disturbi: come se la gente vivesse su un altro piano, in una realtà e in un piano di vita “diverso”.

ditemi che ne pensate

Advertisements

15 Responses

  1. Mentre leggevo confesso che ho pensato “solita suggestione collettiva”.
    Poi ho guardato il calendario, perchè ho pensato “non sarà mica sabato scorso: ero “sbarellatissimo”, come se fosse brutto tempo -sono un po’ meteropatico. Non avevo voglia di vedere nessuno, ho risposto male al telefono a un paio di persone, senza alcun motivo.
    Era proprio sabato scorso!

    Prima di accorgermi di questa coincidenza, volevo condividere la mia ipotesi. Sono convinto che il veleno stia nel fatto che la maggior parte della gente non è felice. Quante persone sono intrappolate in responsabilità che non vogliono più o addirittura non hanno mai voluto! Quanti non si realizzano nel lavoro! Ma il lavoro copre le 8 ore centrali della giornata. Non è possibile realizzarsi, se non ci si realizza nel lavoro, secondo me.
    L’essere umano è felice solo quando è libero di fare ciò che vuole, mentre la gente fa ciò che DEVE.

    Io sogno di aprire fra qualche anno una scuola dove gli studenti imparino prima di tutto a realizzare se stessi. Vivranno felici, e cosa c’è di più importante?

    Per approfondire: http://emanuelepreda.wordpress.com/sogni/

    Una piccola luce è visibile da lontano nell’oscurità.

  2. Che tema complesso! Può darsi che ci sia qualcosa di vero in questi cambiamenti energetici e cosmici che, non necessariamente, coincidono con cambiamenti spirituali. Sarebbe bello spostarsi in una dimensione atemporale, ma questo forse avverrà solo con la morte. Forse…

    Ciao!

  3. @emanuele: basta entrare nell’ottica che il lavoro è una pillola amara da ingoiare come tante altre, e non pensare che il lavoro sia la unica via per realizzarsi.

  4. Un solo appunto, per dovere di cronaca e informazione: il calendari Maya e la “misura” spazio/temporale erano basati su due cicli, quello di cui accenna Parvatim di 260 giorni, chiamato Tzolkin e poi quello chiamato Haab, di 365 giorni.
    Il primo era un calendario basato su cicli di calcolo “religioso”, mentre il secondo era quello utilizzato nella vita quotidiana.

    Questo espresso in sintesi per potere arrivare a quanto vorrei ulteriormente fare notare e inerente il Crop Circles rinvenuto a Stanton St Bernard, nr Alton Barnes, Wilshire. Reported 12th August.

    Gli autori dell’interpretazione “porta dimensionale”, ingenuamente o meno (non mi è dato saperlo) scrivono un profluvio di argomentazione con tanto di calcoli e conclusioni, tralasciando quello che, invece -ad una veloce constatazione dei due “cicli” e con l’uso di un programmino quale è Emacs, risulta altrettanto veritiera come interpretazione…di cosa sto parlando?
    Del fatto che ogni 52 anni, questi due cicli sortiscono una corrispondenza tra loro.
    Ora, nonostante le date possano essere facilmente sfalsate, quest’anno cadeva proprio la corrispondenza appena accennata ( ripeto: quando si discute di calcolo e di date, spesso si ha a che fare con il computo e con l’avvento del calendario Gregoriano..insomma, lo scarto è +o- di 7 anni, ed anche qui ce ne sarebbe da discutere andando a ritroso nelle precedenti stagioni dei Crop Circles, ma questa è un’altra storia e mi ci vorrebbe un megapaginone per farvi capire con un’analisi quanto sino ad ora è stato creato in Inghilterra e sempre nel mese di agosto e nei giorni compresi tra il 10 ed il 18….).

    Per i più interessati: Emacs permette di fare una conversione per il calcolo tra calendario Gregoriano e Calendario Maya ed è sotto licenza GNU.

    Concludo: Trovo più verosimile che questo Crop Circles sia stato creato per commemorare quanto sopra accennato: la corrispondenza tra i due cicli del calendario Maya. Informazioni facilmente disponibili a qualsiasi appassionato di questa civiltà e riproducibili in un campo coltivato…

    Saluti
    Teodoro Di Stasi

  5. teodoro non molla la presa….
    vorrei fare 2 considerazioni due e premetto che mi piacerebbe che tu mi rispondessi in modo chiaro e preciso. per piacere non vendere fumo come i tuoi consoci cicappini.
    premetto che il complottismo e il newage sono due gravi malattie che infettano moltissime persone. detto questo ecco le domande ( come promesso 2 , non di più)
    1-chi farebbe questi crop? dei buontemponi giusto? allora mi manderesti il link di youtube con il filmato intero della costruzione dei buontemponi di un crop bello complesso? attendo con esitazione
    2- come avrai letto in un post recente alcuni visitatori di crop sono stati attaccati da elicotteri militari. secondo te perche?
    attendo trepidamente….senza vendere fumo e con risposte pertinenti…del crop di cremona rifatto dal cicap non ne posso più!!! non me portare com ennesimo esempio non pertinente.
    ciao

  6. Ciao,
    Per la prima domanda ti consiglio la lettura di “The Field Guide” solo per cominciare a comprendere e darti risposta ad una delle annose domade: “chi?”.
    Su YouTube puoi trovare video di formazioni pubblicitarie, altrettanto complessi e comunque fatti con il metodo “assi e corde” come quello per Firefox (visto che non vuoi sentire di Cremona) o Hello Kitty o il piedone della Nike…
    Se poi avessi scaricato dal sito del Vault Project quei pochi files di formazioni “anticipatamente dichiarate”, scopriresti e avresti ulteriori risposte …

    Per la seconda domanda: Vai a vedere cosa mi ha risposto l’autore del video su you tube, e se non sei soddisfatto ti riporto stralcio della mail inviatami 😀
    Su East Field e sulla boiata del video, posso consigliarti di leggere sul forum di Ufologia.net quanto scrive Roberto Longhi e posso dirti che (accertatene, non è un segreto!) non corrispondono i dati exif delle immagini presentati sul sito della Howe con quelli delle testimonianze.
    Fà riflettere vero?

    Buona ricerca 😉
    Teodoro

    edit: (ti sto sempre più simpatico eh? )

  7. caro teo, mi stai un pò più simpatico perchè vedo che hai capito che la spocchia è meglio lasciarla a casa.
    ma veniamo a noi:
    -riguardo la prima domanda: scusa ma non voglio leggere il libro che mi hai dato e non voglio “iniziare ” a comprendere: voglio comprendere del tutto, e per cortesia se invece di rimandare a testi mi spieghi un pò sono contento. proposta :vuoi scivere un post ben documentato? te lo pubblico!!! mi vuoi rimandare a un articolo già scritto? mandami il link! vuoi spiegare qui nei commenti in modo stringato? prego! ma non rimandarmi a questo e quello, per piacere. se poi per l’ennesima volta mi parli dei crop pubblicitari ti dico: che me frega? voglio un video con il crop ad esempio del 18 gosto scorso su youtube. aspetto il link di questo crop: non di quello della nike, o crop pubblicitari, ma il video di un crop qualsiasi apparso gli ultimi 10 anni. voi del cicap spero comprendiate che se dite : si fa un crop con il baffo nike e quindi si può fare anche l’altro scadete nel ridicolo.
    -riguardo la seconda domanda:linkami il video di youtube, dammi lo stralcio della mail, dammi il link del forum, per piacere sono molto interessato della questione.non ho certo problemi ad ammettere un errore. riguardo all’attacco dei crop lo avevo letto sul blog nexus dell’amicisssimo e fantastico tom bosco, e sapendo la fonte, non ho esitato un secondo sull’autenticità.
    aspettiamo i links, e torna pure a “controllarmi” quando vuoi.
    come sai, il cicap è sempre benvenuto nel mio blog.
    magari fai interventi più spesso, perchè come vedi,nascono cose interessanti.ciao

  8. Mi dispiace per te Parvatim, ma non sono iscritto al CICAP in nessuna forma.
    tantomeno difendo ogni cosa che dicono e scrivono.
    Ok, tornando a noi 🙂
    Il links per you tube sull’elicottero è: http://it.youtube.com/watch?v=mrL0y1Xkst8
    hiedevo semplicemente quando era stato girato, risposta: il 18 Luglio.
    In realtà, la confusione di quanto sostiene Frattini, è su quando questo elicottero sarebbe stato avvistato e quando avrebbe interferito con i visitatori.
    Non solo, ti riporto la risposta (che anche tu potrai avere, scrivendo all’autore) ad un’altra semplice domanda: ” Puoi indicarmi se l’elicottero che hai avvistato e ripreso “spargeva” una qualsiasi sostanza o eventualmente dirmi se quando ti sei recato hai avvisato malori?”
    risposta (traduco direttamente) ” Ciao Teo71inside, io no non ho notato altro che l’elicottero che sorvolava East Field e poi andava via. Nessun malore. E non ero solo!”

    Ora, venendo invece all’altro video su east Field, cioè quello che trovi ai seguenti links:
    http://it.youtube.com/watch?v=cjMPi2C1kOw
    e
    http://it.youtube.com/watch?v=WKvMlEHMAMk&mode=related&search=
    ma soprattutto:
    http://it.youtube.com/watch?v=-gn7xmw6n4I&mode=related&search=
    http://it.youtube.com/watch?v=udw3mF8XHTs&mode=related&search=
    http://it.youtube.com/watch?v=uJiHikYSZjU&mode=related&search=

    C’è stato qualcuno che ha scritto e ha chiesto:
    I looked at it and found it very interesting but I have a single remark to show you and I would like to know your reaction about that.

    In order to fix the 1h 45′ of time frame when the formation was created, we have the last fields scan at 01:35 and the first visible crop circle frames at 03:20. Ok, but if I carefully look at your video I see the footage from Mr. Keech: it is showed that fields scan at 01:35 but the part of Eastfield where the formation will be reported is NEVER filmed!

    I mean, at 01’03” the camera reaches the “rightest” (west) point of its way, then the camera moves towards left (east) scanning the east part of Eastfield and then the field beneath Golden Ball Hill. So, the spot where the formation was found is never filmed…

    Is this the first time that you realise this, or is this only an editing error so that you and/or Mr. Keech has/have the entire film where we can see the entire scan of the fields below Knap Hill?

    Well, I first saw your video for sale at the silent circle cafè and then I bought it directly from you (with a kind discount. Thank you again!) but what it’s written on the behind cover of the dvd (that 1h 45′ of time frame) is incorrect (due to the fallacious data).

    I hope this can a little fragment of clearness in this situation,
    and I will look forward to hearing from you.

    Best wishes,

    La risposta….
    Thanks for your remarks. It is an editing error. This rush-film of the East Filed incident was edited on my laptop in poor technical conditions (in the B&B) and on very short time, and I was not able to analyse the location on the mentioned film clip proporly. We have pics that cover the the whole field, and it will be included in my next DVD covering this case and other cases.

    All the best

    Terje
    ———-
    Scrivigli pure se vuoi..
    In ogni caso, la faccenda NON si ferma qui..come ti dicevo Roberto Longhi ha postato su un forum solo una piccola parte di ciò che si è potuto accertare sul video: la discussione la trovi qui..
    http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6544

    Per il resto non ho capito ancora oggi quale evidenze tu stia cercando e quanto davvero ti sei prodigato per verificare tutte le panzane scritte sui Crop Circles.
    Hai video sulle realizzazioni di geometrie complesse, hai una intera letteratura agronomica per le presunte (quanto inesistenti) anomalie, hai modo di controllare e verificare se le ipotesi su Cimatica, esperimenti militari, Energie e quant’altro siano fondate o meno, ed hai modo (se lo vuoi) di sperimentare tu stesso in un campo di grano, di orzo, di segale o di riso o chennesò!

    Certo, se però la tua idea è condizionata e tu cerchi in senso univoco e ignori deliberatamente TUTTE le informazioni a disposizione…bhè, io non ci posso fare niente e non mi interessa minimamente farti cambiare idea, però mi permetterò di sorridere e di intervenire semmai leggerò insensatezze, tali e dimostrabili con un minimo di ricerca e quattro domande ai diretti interessati (quando rispondono..)

    Scappo, il lavoro mi aspetta
    Torno a “spiarti” ehheheh
    Teodoro

  9. caro teo, mi stavo quasi preoccupando per l’attesa…per fortuna nostra hai risposto. mi spiace dire che sei del cicap, se questo ti offende, ma trovo in te le stesse elucubrazioni fuorvianti. ma la cosa bella è che pensi che sia io a farle. come vedi, il mondo è bello perchè vario.

    se tu credi che siano di natura umana, che vuoi che ti dica, io penso il contrario. e rimarrò della mia idea finchè non vedrò il video di makers mentre lo fanno. se lo hanno fatto ad esempio quello del 18 agosto, che lo mettano in rete. facile, no? e poi, se tu sai chi lo ha fatto e perchè dillo. chiaro e tondo. nome e cognome, perchè e percome. aspetto impaziente.

    per l’elicottero, non ho capito bene dove vuoi arrivare, sai, anch’io vado veloce per il lavoro. ho letto in rete che avevano sorvolato un crop degli elicotteri militari in modo minaccioso(così diceva un testimone oculare). da quello che mi linki sembra una bufala, o no? non ho capito.

    ti prego : non perdiamoci in dibattiti sterili, che sennò mi annoio.
    mi piace dare dati di fatto, e notizie, poi ognuno si farà le sue idee.
    mi spaventa chi ( come te) bolla le idee degli altri come eresie a prescindere. non dare opinioni, ma elenca dati di fatto. ognuno ne capirà quello che vuole.
    ciao

  10. ecco il pezzo:
    “….Addirittura un medico italiano che era in visita in uno dei Crop inglesi è stato completamente cacciato via dal campo da un elicottero senza insegne, che con svariate evoluzioni a bassa quota ha terrorizzato tutta la sua famiglia. Sicuramente ora che si sta facendo un po’ di chiasso i media diranno che sono stati gli attacchi terroristici di Bin Laden!!!…”

    questa è una parte dellarticolo che trovate qui per intero, articolo a nome di massimo fratini
    http://www.segnidalcielo.it/attacco_chimico_cropcircle.html

    perchè dovrei dubitare della fonte? che io sappia l’articolo è ancora lì e nessuno lo ha smentito. se lo hanno smentito linkatemi la smentita dello stesso fratini.ciao

  11. Eccomi!
    Dunque, la metto proprio terra terra la faccenda:
    Frattini ha scritto una grandissima cazzata ed è lo stesso autore del video sull’elicottero che ha risposto che è stato girato il 18 Luglio e NON il 10 come indica Frattini stesso nell’articolo. Chiaro vero? Altrimenti a quale video si riferisce il Frattini? Che me lo invii per un’analisi! Aspetto (e spero..)
    Per la testimonianza: trovo MOLTO strano che questo elicottero, dopo tre giorni (stando a quanto scrive Frattini) vada a sorvolare il campo e compia azioni intimidatorie! Cazzo, e per tre giorni che avrebbero aspettato i signori del cover-up? Non mi dire che NON ne erano a conoscenza della formazione, perché dimostreresti di NON sapere che le nuove formazioni le si conosce nel battere di ciglio: tra aerei che sorvolano in lungo e in largo le zone, tra appostamenti in ogni dove, proprio l’esercito ci arriva dopo tre giorni??? Ma per piacere! Ah, scusa…dovevano caricare l’elicottero con la sostanza da spargere….ussignur 😉
    A proposito di sostanze “rosa”: sai, o non lo sai caro Parvatim, che una traccia di sostanza chimica sarebbe rilevata? Ebbene, sacrosanta la peppina e porca la miseria che mi rende cosi antipatico…come mai, a seguito del video girato dalla Knap Hill ( a proposito, sai che è in linea d’aria a un Km? No, non lo sai, cosi come non lo sa il Frattini e non avete idea del fatto che puoi metterti a urlare a squarciagola, accendere una torcia elettrica e con il piffero che viene rilevato il rumore e la luce da dove erano appostate le telecamere!!!) dicevo (scusa per la parentesi) che mi sembra strano che le uniche analisi disponibili del campo interessato siano quelle presentate nella conferenza: una bottiglia d’acqua lasciata sul posto che aveva (SIC!!!!) valori di idrogeno(??????) maggiori del 70%!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????
    Fa riflettere o no? Diamine Parvatim, qui non voglio fare lo scettico senza ragionare, ma proprio perché sono un fottutissimo e serio appassionato al fenomeno vado a verificare TUTTO, TUTTO, capisci?
    Altrimenti diventa “fede cieca” e amen, credi a qualcosa senza porti domande e ti sta bene cosi. Liberissimo di farlo, lo scopo di chi crea queste opere è “anche” questo. Anche…
    Ora, tornando ancora a quanto scrivi: posso scommetterci le palle che, se ti portassero un video per ogni formazione comparsa ai quattro angoli del pianeta Terra, tu ci troveresti “SEMPRE e COMUNQUE” qualcosa da ribattere e che *a te* non convince. Che per te la spiegazione dell’opera umana NON la accetti per condizioni di percezione al fenomeno dettate da *tuoi* credo ideologici.Punto.
    Allora è inutile stare qui a cercare di spiegarti le tante insensatezze, le bugie, le furbate editoriali ecc ecc.
    Concludo: guarda che io, sino al 2003, ancora sostenevo come plausibili alcune ipotesi, ancora parlavo di anomalie dei nodi e degli studi di Haselhoff & Soci, poi i primi dubbi e la voglia di darmi risposte…il resto è storia: mesi e mesi tra libri, a discutere con professori e docenti universitari, a sperimentare sul campo, a chiedere e ancora a chiedere, tra biologi, fisici e chi più ne ha più ne aggiunga, senza tralasciare gli esperimenti “non ufficiali” con pendolini e con ogni sorta di attrezzatura possibile (nel 2004 arrivavo in loco con una valigetta contenente l’inverosimile).
    No, caro parvatim, ad ora nessuna ipotesi al di fuori di quella “umana” ha retto a semplici spiegazioni di riproducibilità, di analisi e di quanto tu voglia. Nessuna.
    Se tu, o chiunque altro, *non vuole vedere* è per semplice ignoranza o per schemi mentali che lo portano a *volere vedere* solo quello che gli è congeniale.

    Giuro: il giorno che si dovesse dimostrare che una energia (psichica, orgonica, radionica o quanto altro) è in grado di “allettare” le spighe geometricamente e a comporre disegni complessi ( a spirale, frattali e quanto ci vuoi mettere tu), esco nudo di casa e vado in giro con un cartello con scritto “sono un idiota a non avere compreso!” ragliando a mò di asino. Poi vengo a inginocchiarmi davanti a tutti quelli coi quali ho discusso e gli lecco pure i piedi se vogliono. GIURO!
    Ma quel giorno, stai tranquillo, non arriverà mai.

    Un caro saluto
    Teodoro

  12. mi fa piacere che finalmente sia uscito il teodoro che tutti conosciamo: quell’altro non mi piaceva proprio. no, non si addice a te il dialogo tranquillo…meglio chiosare sentenza definitive e inapellabili, e con il solito maleducato astio del saccente.
    mi va bene così, come sai l’ipocrisa è una brutta maschera. meglio il teo reale…non ti preoccupare non mi ero illuso…comunque…

    1- se vedrò almeno un video su youtube dei markers mi ricrederò senza problemi. e mi dispiace per le palle che ti giocheresti. aspetto il video ad esempio di quello del18 agosto. hai capito? ASPETTO IL LINK!!!!! visto che lo fanno dei markers per burla, che mettano in rete il video, no??? perchè non lo fanno???? RISPONDIMI CHIARO E TONDO SENZA EVITARE LA DOMANDA DIRETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2-riguardo fratini, come detto, ho riportato una sua testimonianaza, per dovere di cronaca lo contatterò personalmente quanto prima per una eventuale risposta, ma non c’è probl, se ho sbagliato lo ammetto.

    però, COME SEMPRE, eviti le domade dirette ( che , non avrai paura?????)

    visto che sai tutto: chi sono questi crop-markers? chi li paga? perchè lo fanno? visto che sono “ignorante” spiegamelo!!!!!! e non mi parlare di docenti universitari e pippe varie che mi cadono a me le palle stavolta a sentire le solit e solfe trite e ritrite…..
    per non annoiare chi ci legge..per piacere..risposte dirette…VISTO CHE HAI STUDIATO non ci dovrebbero essere problemi…..

    grazie

  13. Senti, tu giri la frittata e cerchi di prendere solo quei quattro termini che uso, quali: “cazzata; fesserie ecc ecc” per darmi del maleducato o del saccente o cicappino?
    Guarda, onestamente mi scoccia dovere perdere tempo con chi, come te, fa finta di volere capire e poi invece trita con le solite solfe, alle quali gli si risponde ed alle quali TU continui a fare finta di niente, ignorandole e uscendotene fuori con le tue pretestuose scuse.
    Vuoi i video di come si realizza un Crop complesso? Te li ho indicati e a te non stava bene.
    Vuoi sapere “chi e perché” crea i Crop Circles? Te l’ho detto e ti ho consigliato anche una lettura interessante. Anzi, ne aggiungo un’altra: ” Persi nella memoria” di A.Feliziani e G. Giunta, dove trovi uno studio antropologico che te lo spiega molto bene. Non ti basta? Ok, te lo ripeto senza mezzi termini:
    1) qualcuno li crea per semplice emulazione
    2) qualcuno li crea per puro divertimento
    3) qualcuno li crea in una sorta di sfida tra circlemakers ( e qui ti invito a vedere i Crop Circles tedeschi di quest’anno per capire MOLTO bene cosa intendo..)
    4) qualcuno li crea perché “ispirato” ( ma capiresti mai il significato di una preghiera prima di cominciare a operare in un campo?..)
    In tutto questo aggiungici le vere e proprie “Filosofie” dei gruppi di circlemakers..c’è chi segue la semplicità e c’è chi vuole solo stupire con figure incredibili ma senza un senso simbolico preciso.

    Chiedi se conosco i circlemakers..vuoi la verità? Non tutti, sarebbe impossibile conoscere qualsiasi gruppo che crea questi disegni. Qui in Italia, figuriamoci in tutto il mondo!!!! Ma anche qui ti metterò sulla buona strada, poi vai a indagare se lo vuoi scoprire :-))
    http://www.planetcircles.com/canali/Interviste/circlemakers.html

    Ora rispondo “senza sbraitare” ai due punti:
    1) ma tu pensi davvero che ogni gruppo di circlemakers esegua un video della loro “opera”? Ma ti rendi conto che c’è chi li crea perché non li considera una dimostrazione di bravura ma perchè si sentono dei tramiti tra divino e terrestri? Ti rendi conto che ci sono circlemakers che se ne sbattono di girare un video per mostrare che lo hanno fatto “uomini”. Li creano per gli altri, punto, anzi punto e virgola: li creano perché vogliono che trasmettino a chi li osserverà una sensazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Perché!!! perché la documentazione e le dimostrazioni, davanti a televisioni, la si è data, a cominciare dagli anni ’80 ( se hai il libro di C. Andrews trovi il riferimento, se vuoi te lo indico, lo trovo perché a memoria non ricordo la pag)

    2) Scrivi a Frattini, poi posta quello che ti ha detto.
    Nota sul punto 2: Chiarisco un punto: il video al quale fa riferimento il Frattini, è quello che avrebbe girato Keech l’ufologo che vedi nell’intervista e che ti ho linkato nell’altro post. Ora, seguimi attentamente:
    1) le immagini(dell’articolo) si riferiscono a quel video? Chiediglielo per favore… 😀

    Concludo: a quanto vedo anche tu non rispondi! :-))
    Perché le forze aeree militari hanno aspettato tre giorni per poi inviare un elicottero a cospargere la zona di sostanze chimiche?
    perché nessuno mi mostra analisi fatte sulle spighe o sul terreno dove tracce di questa sostanza sono presenti?
    Perché chi dice di essere stato li presente durante l’attacco non porta referti medici?

    Per finire, caro parvatim: se mi sono smazzato ( a mie spese) documentazione agronomica, parlato con professori universitari ecc ecc, l’ho fatto per capire davvero, e non accontentarmi di quello che gli altri dicevano.
    Il tuo darmi del saccente, in questo caso lo leggo con ironia e ti ribadisco che tu sei invece un ignorante (colui che non conosce n.d.a.) ottuso (perché a indicazioni rispondi con menefreghismo e sarcasmo gratuito) che NON HA MAI verificato una beata mazza, solo perché ti stava bene e accontentava una parte della tua psiche credere a energie e altre fesserie (si, FES-SE-RI-E!).

    per deliziare chi ci legge: portami UNA sola prova dimostrabile che un Crop Circles lo si possa creare con energie psichiche, radioniche, laser/maser, cimatica, conseguenza di flare del sole o a qualsiasi altra spiegazione che non comprenda la land art o l’azione di fitopatologie, del tempo, di funghi o anche di differenza di semina (oh! echellè quest’ultima? ehhehehe). UNA!
    Visto che sino ad ora, come tu chiedi ( e non verifichi) vuoi prove della spiegazione “made man”, permettimi di chiederti lo stesso, o no?

    Un saluto
    Teodoro

  14. ho scritto a teo che se vuole gli proporrò 10-15 domande sull’argomento e lui avrà campo libero alle risposte. mi rendo conto per chi legge che si fa molta confusione e spero per questo che teodoro accetti con molta tranquillità. c’è chi vuole ( come me) fare chiarezza sull’argomento. vi terrò aggiornati.ciao

  15. Ho risposto 🙂
    La confusione la si fa perché la percezione al fenomeno condiziona enormemente l’approccio alla ricerca.
    Sinceramente: non so nemmeno io quali siano i limiti della psicologia percettiva e quanto quelli antropologici, culturali, e in aggiunta quelli soggettivi e personali che influiscono nel costruire mentalmente una propria idea o schema, quando si guarda un simbolo o un semplice cerchio nel grano.
    Anche io, proprio come te caro parvatim, mi faccio un sacco di domande, lo avrai notato nel precedente post vero?

    Vabbuò, vado a nanna che sono fuso

    Un saluto
    Teodoro

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: