il vaffa-day è passato, e adesso?

vaffaday.jpg

il grande rito di purificazione degli italioti incazzati è passato….a bologna in 50 mila e in tutta italia 250mila si sono purificati delle loro tossine dovute a stress, logorii lavorativi e sociali grazie al gran cerimoniere grillo.

penso siamo a questo punto di fronte a un bivio
o i tali italioti una volta sfogatisi continueranno a contribuire all’enorme melma di liquame che poi li soffoca ( e che li fa incazzare, insomma un gatto che si morde la coda), oppure una volta capita la forza che dà la partecipazione comune, il perseguire le stesse idee, inizieranno a cambiare le cose dal basso….
nel mondo non più di un migliaio sono i personaggi (l’elitè) che ne comandano 6 miliardi decidendo di che morte moriranno, con che vizi e lazzi vegeteranno, propinando bugie e insulsaggini che nessuno contesta e a cui nessuno si oppone.

spero che i partecipanti al vaffa-day si rendano conto che è in primis con loro comportamenti quotidiani (e non dallo scendere una volta ogni tanto in piazza) che si persegue un cambiamento, un miglioramento.

e i burattinai? secondo voi cosa stanno facendo davanti a questa massa che protesta? intanto per non alimentare troppo il fuoco hanno limitato al massimo l’esposizione mediatica. e poi anche loro stanno a guardare. perchè come ho detto non è tanto dalla manifestazione che avranno paura, ma eventualmente, dopo.

se tutto si limiterà a uno “sfogo” saranno contenti e per l’ennesima volta ci avranno fregato

se invece ( come spero, e in parte credo) sarà un inizio( seppur piccolo) inizieranno con gli “accorgimenti”, inizieranno cioè a limitare veramente grillo con mezzi leciti o meno, oppure aumenteranno il volume dei media con nuovi e sempre più assordanti problemi. non penserete mica che grillo parli perchè mosso dalla giustizia divina? LORO lo fanno parlare, perchè fino ad ora, è , tutto sommato, innocuo…

come sempre, quello che succederà dipende dal nostro comportamento.

AGGIORNAMENTO DEL 10 SETTEMBRE: leggendo i giornali oggi vedo le mummie della politica molto preoccupate: accuse di qualunquismo a grillo, addirittura 8dicono ) ha infangato la memoria di biagi. non sanno più che dire….adesso vediamo come vedranno di gestire  la cosa i burattinai. staremo a vedere

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: