l’affaire “vaffa-day” si fa interessante

prodo.jpg grillo.jpg

come già avevo detto l’evento vaffa-day potrebbe insegnarci molto. ed essere un bel termometro di come la maturità sociale è in salute o in malattia. nondimeno di come vengono manipolate e strumentalizzate le imberbi coscienze del popolino bue dai “burattinai”.

ecco alcuni spunti al riguardo interessanti emersi in questi giorni:

1-prodo-balanzone-valium va in tv senza uno straccio di contraddittorio ( ovviamente  dal sempre vivo vespino…) e spara bufale a non finire. apostrofa il grillo-pensiero di qualunquismo e “aspetta proposte concrete”. troppo facile rispondere e infilare il pacioccone paffuto in ogni dove: le proposte di grillo, le famose (e lodevoli-diamo a grillo qualche piccolo merito) “primarie dei cittadini” gli erano state consegnate personalmente da grillo a giugno 2006!!!!!!!! e con tanto di video a dimostrarlo!!!!!!!!  NON SONO PROPOSTE CONCRETE CARO PAFFUTO DIPENDENTE??????????

2-gran can can a tutto spiano dei media: offesi i malati di alzheimer!!!!!!!  ma che c’entra? se io dò del cerebroleso a un deficente che spara cazzate perchè dovrei avercela con i cerebrolesi?????????? esempio classico di come si svia l’attenzione creando un sensazionalismo di “pancia” per evitare i CONTENUTI. perchè a contenuti la battaglia grillo la vince 100 a zero.

3-commenti a destra e sinistra di ogni risma e fattura. chi si adira, chi apostrofa in nome della morale, e poi chi snobba e se ne frega. insomma un bel piatto con mille sapori e mille colori tanto per confondere l’italiota medio

riassunto della situazione: i burattinai muovono la prima flebile controffensiva con il metodo più usato e più “leggero”. confondere le acque.

vediamo se servirà. ma state sicuri che se non basterà, la prossima “medicina” sarà un pò più forte.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: