catastrofismi, profezie e 2012

no, non sperate che vi dica che ho contatti alieni, che sono un ex insider, non voglio fare proclami da stregone, voglio solo fare un piccolo ragionamento

parto da questo estratto da x-file sul 2012

quando LORO vogliono vendere un concetto, un archetipo (in questo caso la paura di catastrofi a cui non possiamo che arrenderci), e instillarlo bene nelle teste ignavi della popolazione usano una azione a 360 gradi.

che vuol dire zione a 360 gradi? ve lo spiego bene bene.

iniziano con hollywood che sforna film con piccole varizioni sul grande tema-catastrofismo, e quindi ecco armageddon, the core, the day after tomorrow, e altri di cui sicuramente ho dimenticato il titolo. poi inizia il piccolo schermo con serial ad hoc: x-files, lost, roswell sempre per il tema “alieni-catastrofi-mistero”; e poi bisogna anche vendere qualcosa al popolo di internet, per cui oplà il calendario maya (che di originale ha solo il nome) e altre favole apocalittiche o blog a tema. dulcis in fundo finte trasmissioni del mistero che si occupano delle visioni apocalittiche ( abbiamo visto nei post scorsi di voyager.rai)

quindi , stando a quello che ci vendono LORO, qualcosa nel 2012 dovrà succedere…e cosa dovrà succedere? un maremoto, una catastrofe, un qualcosa di apocalittico, da “si salvi chi può”, insomma come nell’anno mille. e ce lo stanno vendendo da tanti anni e in modo abbastanza serrato.

ora, dal momento che credo che se ci vogliono vendere una cosa, è vero l’esatto opposto, penso che non succederà nulla di cui avere paura, nulla di cui temere, nulla di disastroso

Advertisements

24 Responses

  1. se ci pensi in effetti, per le guerre mondiali o in passato non è che facevano tutto stò gran rumore prima degli eventi..
    capitavano quando nessuno lo sospettava o quasi€–

    ergo che sia un altro millenium bug?
    ovvero flop?
    anche se totalmente diverso?

    ma allora le scie chimiche a che azzo servono ?^_^

  2. penso che le scie servano non tanto ad un controllo della piovosità, ma allo spargere nel’atmosfera sostanze che servono ad un maggiore conduttività delle onde elettromagnetiche con cui attuano un controllo mentale. è una tesi complottista? magari per alcuni sì, ma io non credo

    eppoi se ci stanno annunciando catastrofi, lo fanno per il nostro bene? ma fatemi il piacere….

  3. sottoscrivo in pieno. noi intellettualotti internettoidi stiamo lasciando che qualcuno abusi della nostra debole psiche per i suoi biechi interessi. in fondo, nonostante siamo tutti convinti di essere pensatori intelligenti(io per primo) non siamo poi cosi diversi dai contadini dalla mano grossa, e dal coraggio sbriciolato, dell’anno domini 999.. grazie parvatim

  4. Incredibile Parvatim! Quando ho visto Voyager ho pensato la stessa cosa che hai detto tu! Non succederà nulla,anzi se succederà accadra prima di quanto appunto dicono loro….altro che 2012!
    Ciao

  5. credo che succederà qualcosa…ma niente di cui avere paura.
    allo stesso modo chi è puro di cuore deve muoversi più che mai per cambiare rotta in questo pianeta.
    DIAMOCI DA FARE!!!!!!!!!!!!!

  6. Cari amici, concordo pienamente su quanto esposto finora in questa discussione.

    Walter

  7. suggerisco questa impegnativa ma stimolante lettura: http://montalk.net/science/136/the-physics-of-2012.

    E se nel 2012 o prima si venissero a creare due realtà parallele divergenti dello spazio tempo?
    Mi spiego meglio: alcune coscienze continuerebbero su una linea spazio temporale dominata da una logica prettamente fisica e ipnotica, con tutte le conseguenze del caso; altre coscienze traslerebbero su una terra più plastica e malleabile alla creatività dello spirito tanto da renderla progressivamente più simile a un Eden.
    Probabilmente nessuno dei due gruppi si accorgerebbe di nulla nella data specifica. Ma gli effetti col passare del tempo diventerebbero evidenti soprattutto alle coscienze traslate sulla dimensione più plastica in quanto si accorgerebbero che la realtà muta in maniera dinamica con il loro sviluppo di consapevolezza.
    Per le coscienze rimaste sull’altra Terra invece l’ipnosi collettiva e la statica fisica si faranno ancora più insidiose con un’inevitabile regressione collettiva a modelli sociali altamente repressivi e piramidalizzati.

  8. grazie timor per il bellissimo link. la tua ipotesi mi sembra molto affascinante e tra le tante la più credibile. ma bisogna unire le nostre menti e creare pensieri-forma positivi e di amore. il lato oscuro, come vedi, sta affinado le armi e sta alzando il volume dell’altoparlante. siamo tutti chiamati a muoverci. FORZA!!!!!!!!!!!

  9. Una biforcazione? Può essere.

    ciao!

  10. @ zret: la biforcazione è già evidente per chi vuole vederla.

    walter

  11. Walter mi sa che hai ragione 😉

  12. CHISSA’ POI COME MAI POPOLI COME EGIZIANI E MAYA FURONO IN ACCORDO CON COSTELLAZIONI CELESTI E DATA PARTICOLARE SENZA MAI RIUSCIRSI A PARLARSI TRA LORO, NESSUNO VUOLE CATASTROFI MA IMPOSSIBILE NEGARE CHE ANCHE NELLA BIBBIA PROVE SISTEMATICHE DI DEI VENUTI DA LONTANO E CARRI INFUOCATI SFRECCIARE NEL CIELO….

    VISITATE IL MIO SITO http://WWW.2012ANNODILUCE.COM

    🙂

  13. Forse é dopo il 2012. Vogliono confonderci le idee per accogliere l’ anticristo che verrà prima del Messia. In ogni caso si tratta di un passaggio non di una fine. Pure se tribolato.

  14. Scusate per l’intervento leggermente OT, ma giusto poco fa, vedendo mio figlio cazzeggiare allegramente sul mio PC, ho notato che esiste un simpatico giochino che sembra inventato apposta per abituare i nostri pargoletti al concetto di cieli puliti…
    http://www.miniclip.com
    Il giochetto in questione lo si può trovare direttamente sulla home page.
    Si intitola Snow Line.
    Ci si può sollazzare riempiendo i cieli virtuali con chemtrails tramite un comodissimo tracciamento con il mouse.
    Lo consiglierei ai nipotini di Bush, anche se non è detto che non lo conoscano già…

  15. Secondo me l’analisi che hai prposto è considerevole non vorrei che il fine ultimo invece sia proprio quello di far passare possibili informazioni inerenti a tali avvenimenti come trame di un film gia visto e nulla che possa succedere sai il classico “ma è solo un film” –
    diciamo che le armi della cinematografia sono molto potenti e a doppio taglio . Ciao a tutti

  16. buttiamoci di sotto e poi risorgiamo…
    vedrete che poi torneremo come nel 3114 av…
    con un pugno di mosche se nn cambiamo noi oltre
    al pianetae all’Atmosfera, nn cambia nulla…
    e per cambiare bisogna seguire norme da sempre presenti, tipo: lasciare fare a Dio…

  17. 2012? io credo che qualcosa potrebbe accadere. Non sono un credulone, non lo sono mai stato, ma mi piace insinuare qualsiasi dubbio nella mia mente, per cercare di aprirla il piu possibile. Ecco come ragiono utilizzando prettamente la logica:
    Prima di tutto, ci sono prove documentate scientificamente di molteplici inversioni del campo magnetico terrestre, e dello spostamento dell’asse durante la storia del nostro pianeta. (premetto che non so a quali conseguenze possano portare, ma ritengo traumatiche per l’equilibrio geomagnetico terrestre).
    Secondo, ritengo possibile che siano esistite popolazioni, antiche quanto basta affinchè oralmente, in maniera scritta o tramite i loro antenati, avessero memoria di un simile avvenimento (e sembra che ci siano)
    Terzo ritengo possibile che popolazioni che hanno sempre dimostrato di possedere (ed è provato) nozioni astronomiche e matematiche avanzate possano avere, al contrario di noi, sviluppato un modello scientifico di previsioni, per calcolare il ripetersi di tale evento (vuoi per una posizione astrale della terra, per nibiru o per motivi di tiramento di culo, non lo so).
    Al termine di ciò, ritengo che a seguito di un ragionamento semplicissimo come il mio, ci si possa concedere il lusso di insinuare un piccolo dubbio nelle proprie menti… staremo a vedere!

  18. Non sta a noi ne ai maya ne a nessun altro dire quando avverrà la fine dei giorni. Ci saranno nella storia dell’uomo molti momenti come questi, cioè con scadenze precise e prefissate sulla fine, verranno persone che diranno di essere la fine ma non avverà niente di definitivo. Sicuramente quello che accade intorno oggi è preoccupante ma tutto avverrà quando nessuno se l’aspetta, quando sta andando tuto bene e nessuno avrà piu in testa scadeze e profezie. Tanti sono i profeti ma solo uno è quello Vero, già c’è stato e di nuovo verrà equando lo vedremo non ci sara terrore e angoscia ma solo gioia.

  19. Io invece credo negli “ufi”!…Solo che quando guardo in una direzione per vederli, sono sempre alle mie spalle…

  20. Dopo quella data cambierà tutto, “nessuna cosa sarà più la stessa”. Il 21.12.2012 avverrà un inversione del campo magnetico che creerà un macello planetario. Questo è inevitabile. Esistono prove scientifiche che avverrà, al contrario di cosa esattamente provocherà. Dopo il disastro, dopo molto, molto tempo avremo finalmente il mondo che ci meritiamo. Il cambiamente che avverrà è già in atto ed è determinato dalle frequenze spaziali, dopo millenni stanno cambiando (frequenza di cavità shuman). Stanno aumentando. Secondo la fisica quantistica la fisica delle cose cambia con la frequenza. Aumentando o diminuendo la frequenza si cambia la materia. E’ per questo che più “nessuna cosa sarà la stessa” come profetizzato. Cambiando la frequenza, cambia anche la materia. E’ più semplice di quello che sembra. Chi si salverà? Mi piacerebbe pensare in un Dio selezionatore di anime pure ma ho paura che pur amandoci tantissimo, non ci salverà nessuno. Comunque pensate anche che la morte non esiste. La morte non esiste, e come diceva il mitico Papa <>

  21. dico la mia!
    non so cosa accadrà nel 2012 ma posso dire che come essere umani nati nell’egoismo più totale, tutto questo piace, e se accadesse davvero saremmo più felici, invasioni alieni, catastrofi, maremoti, anticristo ecc., qualsiasi cosa ci farebbe piacere senza che alla nostra persona accada nulla, egoismo, egoismo siamo solo ‘egoisti! sveglia il 2012 e alle porte!

  22. Salve a tutti…Ank io sarei sciettico in queste scritture .Dai maya a Nostradamus,ma c è questo maledetto profeta,tra virgolette,ke non ne ha sbagiata una.Trattasi di Nikola Tesla accidenti.Sapete ki era almeno ? Se si allora,anke lui ha dichiaratato ke nel 2012 ci sará un enorme cambiamento x la razza umana.Purtroppo devo rassegnarmi ank io,ateo x scielta,poi credente in Dio quando un giorno è venuto da me,e questa gente o entità,difficilmente sbagliano a fare i conti.

  23. Salve ! Io non credo che succederà qualcosa il 2012 Però…ragazzi.. Ho fatto diversi studi e purtroppo confermo che ci sono tropppe coincidenze.E piu li approfondisco piu mi sto avvicinando alla soluzione..
    1… Maya..Il calendario l’ hanno fatto x noi.
    2 vedi Tesla il piu grande scienziato di tutti i tempi.
    3 Scienza moderna : Il sole si allinea alla via lattea , la terra quel giorno astralmente cambia equinozio ecc ecc.
    4 Linee sincroniche
    5 Nosdradamus..non lo metterei o forse si.
    6 Troppa pubblicità equivalente ,ad esempo film cartoni animati.Manca solo la colonna sonora.
    7 Gli avvistamenti ufo recenti indicano allarme.
    8 Parecchie religioni annunciano questo evento.
    Come vediamo,scienziati religiosi ,profeti e mass media cel hanno proprio col 21 dicembre 2012..Non noi comuni mortali.
    Dunque ora i fenomeni potranno essere :
    Diluvio,asteroide,campo magnetico invertito,frequenze spaziali,anticristo,3a guerra mondiale, invasione extraterrestre,dimentico alro ? Cern di Ginevra con esperimenti spazio-tempo ?
    Le 2 uniche cose che non coincidono sono che i maya descrivono il fenomeno che verrà da sotto terra in quanto l ultimo geroglifico mostra una divinità sopra e un altra sotto terra,ovviamente dipende come viene interpretato a meno che non significhi che ci saranno piu persone sotto ke sopra . Tutte le altre ipotesi annunciano ke il cambiamento verrà dal cielo.
    Comunque dai miei studi in materia e dopo aver analizzato tali teorie ed altre l’ inversione del Campo magnetico sembra l’ipotesi piu plausibile Non chiedetemi Xkè…

  24. il sotto e sopra potrebbe essere l’inversione magnetica… o il segno dei pesci che si conclude.

    per il resto le profezie sono queste:

    “Un giorno Gesù ci spiegò i segreti delle stelle .Era un mattino di Primavera.
    Dall’alto del colle vedevamo, nella pianura lontana, sorgere il Sole là dove nell’orizzonte ancora
    brillava una luminosa costellazione.
    “passano le costellazioni.” Disse Gesù “dopo l’Ariete i Pesci . E poi verrà l’Acquario
    Allora l’uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte non esiste.”

    Dal Libro dei Morti (Antico Egitto):

    “Calcolando e tenendo in debito conto i giorni e le ore propizie delle stelle d’Orione e delle dodici Divinità che le reggono ecco che esse congiungono le mani palmo a palmo… ma la Sesta tra esse pende sull’orlo dell’Abisso nell’ora della disfatta del demonio”

    Cosa vuol dire? Contando sei Ere precessionali dal 10450 a.C. abbiamo: Leone (tenuto conto che la piramide di Chefren ha la faccia da Leone), Cancro, Gemelli, Toro, Ariete e Pesci…e tutte le Profezie indicano che qualcosa avverrà al passaggio tra l’Era dei Pesci (la sesta) e l’Era dell’Acquario (settima).

    Nostradamus: “Il compimento del grande numero settimo apparirà al Tempo dei giochi di Ecatombe non lontano dalla grande età del millennio che gli entrati usciranno dalle loro tombe”

    La mitologia osserva dunque con molta attenzione la fine dell’era dei Pesci e l’avvento dell’era dell’Acquario. E’ il periodo che stiamo vivendo ora e che si compirà nel 2012. Ma la data precisa del passaggio è proprio il 2012? I Maya l’hanno indicata esattamente il 21/12/2012 e oltre questa data non hanno più fatto previsioni.

    E inoltre…

    Dalla mitologia cambogiana: “Il settimo giorno un serpente alato scenderà dal Cielo e colpirà la Terra”.

    Dall’Apocalisse di San Giovanni: “Quando l’Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il Sole divenne nero come un sacco di crine, la Luna diventò tutta simile al sangue, le stelle del cielo si abbatterono sopra la Terra come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto”.

    E infine quella Maya:

    “Guai a voi della terra, verrà la fine dei cavalieri giaguaro e l’inizio di una nuova era (dell’Acquario) che sorgerà sulle ceneri della precedente. E sarà il tempo dell’incontro con i maestri (o signori) delle stelle”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: