conto alla rovescia

indip.jpg

allora ragazzi, mi sa che stavolta ci siamo davvero….

prima dell’estate si vociferava di come entro novembre ci sarebbe stata una rivelazione ufo abbastanza risonante nell’opinione pubblica. mi ero in qualche modo illuso che la coscienza in aumento del cittadino bue stesse scongiurando questo evento ( sì, lo so, che non siete d’accordo, ma un pò di gente sta lentamente aprendo gli occhi), ma aihmè stavolta forse sono stato troppo ottimista.

credo che l’elitè organizzerà l’evento-ufo a breve e forse in maniera roboante.

da cosa lo dico? ci sono sempre più avvistamenti in giro, di giorno, visibili a molti, e abbastanza pubblicizzati nel web. i media stanno lentamente mettendo in giro servizi ad hoc ( ne ho visto uno l’altro giorno su studio-aperto, che pena!), ma quello che più mi ha acceso la lampadina è l’ennesima messa in onda del film “indipendence day” che avverrà in settimana.

un film volgare, stupido, che accende i sentimenti più poveri e che fa perno su emozioni bassissime e vili. prima dell’11/9 nelle sale americane uscì il film pearl harbour e lo stesso bush nei discorsi post-11/9 ( col mondo scioccato) paragonava l’evento a pearl harbour, strana coincidenza, no?

ora nelle nostre tv l’ennesima ripetizione del film non mi sembra casuale, ma una mossa ben studiata per prepararci emotivamente alla paura che presto ci venderanno…eppoi perchè film come “conctact”, “the truman show”, “matrix” che stimolano un poco non ce li fanno più vedere?

quindi, noi piccoli uomini di buona volontà, che abbiamo rimasto un pò di massa grigia per pensare col nostro cervello, iniziamo il CONTRO TAM-TAM. e prepariamoci a vederne delle belle.

3 Responses

  1. matrix 1 e 2 li hanno trasmessi a settembre, però in 2/3′ serata e senza preannuncio e pubblicità !

  2. proprio domenica sera ho tentato di rivedere il film indipendence day….non ci sono riuscito, tanto mi faceva schifo….ho trovato (nel film) tutto ciò che vogliono tirarci fuori: paura, disperazione, rabbia, cattiveria, superficialitò, false speranze, desideri fuorvianti. come sempre bisogna fare l’esatto opposto.
    tutto sommato questa elitè non mi sembra poi tanto intelligente…

  3. Io credo che una volta scoperte le regole del gioco,anche il “burattinaio”più brillante sembra uno stupido e le sue mosse prevedibili,per questo faccio tanta fatica a definirli intelligenti…E dire che quel film mi era pure piaciuto la prima volta che lo visto anni fa,che tristezza…..

Leave a Reply

