zeitgeist

grazie all’instancabile lavoro di andrea doria ecco la traduzione del film zeitgeist.

una sola raccomandazione, guardarlo con calma (dura 2h) !!! ma fatelo, è davvero un testo importante per capire la frode della finta religione che ci comanda.

ancora grazie ad andrea

P.S. visto che in pochi mesi il post è stato letto circa 1500 volte, ho aperto un tag apposta ZEITGEIST (clikka qui) e farò post con gli estratti più importanti del documentario…

Advertisements

70 Responses

  1. Un ottimo lavoro, che corrobora in modo incontrovertibile le mie personali teorie accresciute in anni di approfondimento personale della storia e del decadimento sociale nel quale siamo sprofondati.
    Siamo degli schiavi e le catene ce le stiamo mettendo da soli.
    Purtroppo è già tardi per reagire.
    Il danno è fatto e la gente preferisce guardare le vetrine e la scatola magica pur di non arrendersi all evidenza, perchè l oligarchia che tira i fili lavora da troppo tempo.
    I pochi che hanno capito o lo faranno potranno solo stare a guardare e sentire il rumore delle catene con rabbia.
    La paura ha vinto le coscienze e l ignoranza galoppa grazie al circo mediatico che ha fatto di questo mondo una giostra oscena dove siamo noi i cavallucci. Ma i giostrai ne fanno parte, questi immondi miseri esseri ebbri di potere si credono al di fuori del degrado che hanno causato ma anche se in groppa a noi cavallucci trattati come asini ballano con noi the dance of the dead…
    fatemi scendere…

  2. Ma come si fa a scaricare il video da google??? Le ho provate tutte ma non mi riesce…!!!!!!

    Grazie

  3. no, non c’è modo. si può guardare solo on-line. se vai a questo link, un utente di youtube ha diviso il film in 14 spezzoni. è sottotitolato in italiano. ti risulterà più facile vederlo. ciao

  4. Lo puoi scaricare ma solo usando Mozilla al posto di internet explorer. Cerca su google.

  5. Un filmatino pieno pieno di banalità e sciocchezze di ogni genere girato solo ed esclusivamente per predendersi gioco dei profili psicologici più fragili e suggestionabili. Immondizia pura.

  6. @marco: finalmente qualcuno che non è d’accordo! ben venga.ma una critica così distruttiva e al tempo stesso genralizzata e banale non dice nulla. anzi sembra il “vomito” di un qualunquista incazzato. se motivi fai un piacere a tutti e crei anche voglia di dibattito, magari entrando nei singoli particolari. questo è lo spirito del blog. se, al contrario vuoi solo sparare merda nel mucchio ti consiglio di leggere a dx “perchè questo blog”. e poi di ritornare a leggere siti web dove si incensa il pastore cornuto (che fa le corna) alias catzi

  7. io credo a quello che si dice nel filmato.dall’inizio alla fine. Ma credo che non sia troppo tardi, basterebbe diffondere la consapevolezza e penso che basterebbero un buon oratore e la visione di questo film. non trovate? se non si può fare niente nemmeno a guardarlo.. Gradirei commenti o risposte

  8. troppo tardi? pochi lo conoscono?
    questo post, a tutt’oggi è stato visto più di mille volte. è il post più visto e più cercato nel mio blog.
    sai che ti dico? basta poco che formeremo un’onda così grande che travolgeremo LORO. e sai che faranno? scapperanno a gambe levate…non manca molto…anche se LORO vogliono far credere il contrario…l’impero di sauron sta finendo…troppi si stanno svegliando…

  9. grazie delle tue parole..mi hanno fatto un gran bene! è proprio quello che penso e spero anch’io..portare il peso della conoscenza dellà realtà e trovare poche persone disposte ad accettarlo e condividerlo è abbastanza frustrante! partecipi o conosci qualche manifestazione di protesta piena di gente “sveglia” ansiosa di lottare per il cambiamento? se si puoi dirmi dove e quando? grazie ancora..

  10. Niente di nuovo per chi si è sempre considerato agnostico.
    Comunque sia, il Natale è …e continuerà ad essere ,la festa dei bambini… ai quali, però dovremo ricordare di lasciare libera scelta circa la loro fede.
    Lasciamo loro le “armi” per potersi difendere, ma non eleviamoci mai a giudici supremi di tutto.
    La vita (e questo video ne è l’ennesima riprova)è ancora un mistero, che vale la pena lasciare tale, per evitare che venga meno la POESIA DI VIVERE

  11. niente di nuovo….sempre più rabbia e disgusto…

  12. ho solo voglia di piangere e vomitare…

  13. Congratulazioni al realizzatore del filmato! E’ il migliore che ho visto della serie “complotti”. Solo due considerazioni:
    1) Temo che noi occidentali stiamo nel benessere (relativo), perchè tutto questo sistema economico, che favorisce le elite dominanti, favorisce anche “la massa”. L’eventuale crollo di questa economia “bugiarda”, farebbe crollare anche il sistema occidentale.
    2) Attenzione con la religione, perchè, per quanto il cristianesimo possa avere rubato ad altri miti, e il suo messaggio sia monopolizzato da “professionisti” di dubbio valore, è comunque una forza ordinatrice. L’etica odierna basata sul “fai quello che vuoi, basta che non dai fastidio agli altri” è molto più pericolosa. Inutile sostituire alla certezza della fede, la “certezza della ragione”, quando, neanche la ragione è cosa certa!!.

    Ciao

  14. Fondamentale per la “salute” di tutti.Da far leggere a più persone possibili.
    Mi fate sapere come si può divulgare il video di più? Io lo tradurrei volentieri in un’altra lingua,ma come si fa ad inserire i sottotitoli?

  15. Stupendo….sarebbe bene diffondere..@marco ho capito che 6 il classico credente con il para-occhi,superficiale e ottuso.
    Se hai da fare confronti falli, altrimenti la tua critica sterile lascia il tempo che trova.
    http://paparazzistinger.spaces.live.com/

  16. Si possono salvare i file flash (titolo.flv) se si usa il browser Firefox e caricando il plugin Dowloadhelper.
    per far ciò dal menu strumenti > Componenti aggiuntivi > scarica estensioni…ti manda al sito Mozilla e scarichi il plugin. Al riavvio del browser a fianco della barra degli indirizzi appaione tre pallini colorati che si mettono a ruotre quando si visualizza i file video; sempre dal menu strumenti cliccare la voce downloadhelper > informazioni, selezionare il titolo e salvare. Quando la barra di avanzamento sarà alla fine comincerà a salvare.
    Io riesco a visualizzarlo con l’ultima versione di VLC scaricabile liberamente dal web. (ver. 0.8.05d)

  17. Orrore di stompa!
    La versione di VLC è la 0.8.06d

  18. Ciao a tutti, è la prima volta che vedo questo blog, poichè non mi ero mai addentrato in particolari ricerche basate sul filmato particolare in questione. Io appartengo ad una famiglia laica credente alla professione di fede, gli insegnamenti ovviamente sono sempre stati dettati dal fatto che se non fai da bravo, gesù bambino non ti vuole bene, però i doni sotto l’albero di natale li trovavo sempre. Maturando la mia conoscenza o comunque la mia voglia di certezze anche per un fututo più sereno, ho iniziato a nutrire un po di scetticismo sul tipo di religione che mi veniva insegnata, tutte leggi che a mio avviso sono costrittive e alienanti per la mente sopratutto per chi non riesce a gestirsela e tutte leggi che comunque imprimono anche un certo tipo di razzismo verso altre realtà religiose, quali buddismo, islamismo, e così via, religioni ed ideali che vengono continuamente attaccate in modo cruento facendoci credere che siano più sanguinarie di quanto non lo saiano, aizzando appunto ad un’intolleranza. Iniziai a capire diversi tipi di contraddizioni, a farmi domande sul come potesse dio vedere contemporaneamente tutto ciò che facessero milioni di persone, e poter giudicare tutti in modo eguale, domande che sorgono spontanee quando vedi morire amici e parenti a 16, 21, 27 anni, domande che possono sembrare banali agli occhi di molta gente che ti risponde: “vuol dire che dio ha voluto così”, ma dio in quel momento stava pensando agli affaracci suoi, mica ai miei, stava pensando a far morire quella persona, mica pensava a come potesse stare un ragazzino di 17 anni che vede morire i suoi genitori a disanza di 2 anni. Ecco ho trovato risposta a queste domande in delle persone che mi hanno fatto vedere oltre gli schemi, oltre quello che ero stato abituato a vedere quando facevo il chierichetto, oltre le cose che mi diceva la maestra quando andavo al catechismo. per me il periodo della pubertà, è stato un periodo di riscoperta, un periodo che mi ha fatto riflettere su molti fattori sulla strada che voglio prendere, ed e meglio pensare con la propria testa e non temere di dire le proprie ragioni rispetto ad una menzogna così grande, se nessuno ci pensa, la religione musulmana, non fa altro che ricopiare per filo e per segno la storia scritta dalla religione cristiana durante il medioevo, quando teneva i poveri dentro una morsa di acciaio, repressi e timorati di una dio potere che non faceva altro che predicare bene e razzolare male, che li spogliava di dignità come fa tutt’ora con le persone “diverse” facendo propaganda di intolleranza in nome di dio!!
    Seguendo il filmato non ho fatto altro che confermare le mie ipotesi è bello trovare dei documenti che rispecchiano a pieno le proprie ideologie anche sulla questione che siamo monitorati minuto per minuto da un burattinaio globale che obbliga le nostre scelte di libere persone.
    spero di non essere stato troppo espansivo e confuso, ma la foga e la rabbia che ho dentro riesco a sfogarla solo scrivendo almeno qualcuno mi ascolta e meglio così altrimenti sarei stato il più grande serial killer del mondo.

  19. caro willy, benvenuto. mi fa piacere conoscere chi si fa delle domande. hai trovato già delle risposte, vedo. ma se andrai avanti ne troverai sempre più, e starai facendo l’unica vera cosa per cui sei qui( in questa vita): capire il più possibile, e poi, quando sarà il tuo turno, aiutare altri che come te cercano delle risposte.
    buon cammino…

  20. Si Pavartim, spero anche io di trovarmi in una situazione per poter aiutare altre persone ad aprire gli occhi, e basta con le solite cazzo di storie che la vita è bella perchè si ha fede, la vita è bella perchè c’è qualcuno che ti guarda e ti guida, basta con i soliti schemi che ti propinano: giornali, tv, ecc ecc, mi fa male vedere che quando apre bocca il papa alla televisione, tutto il resto sembra tacere, nessuno è in grado di reagire e porre domande su dov’era la chiesa quando hitler sterminava gli ebrei, quando bush attaccava l’iraq, quando il padre attaccava l’oriente per la guerra del golfo, dov’erano??? erano troppo impegnati a finaziare tutte queste super potenze che portano democrazia nel nostro ormai squallido mondo…. Non voglio essere monotono a parlare sempre della chiesa, ma ci sono una sacco di altre questioni che supponevo gia, e che ho trovato realizzate in qualcosa di certo sempre fgrazie al video di zeitgeist, le banche!! come mai il debito pubblico continua ad aumentare, come mai il prezzo del petrolio continua a salire e come mai non scende mai anche se c’è lo fanno credere? poco tempo fà, mi sono trovato in provincia di udine da alcuni amici e parenti, stavo andando a fere benzina, ma anche li il prezzo non dico che sia alto, ma è nella media con altri posti d’italia, facendo qualche km in slovenia, la benzina ho notato che costa la metà… e basta cavolo… mi sono rotto… cerchiamo soluzioni… che sistema da schifo…
    NON ANDIAMO A VOTARE… per troppo tempo abbiamo dovuto scegliere tra peggio e meno peggio……… io voglio il meglio

  21. La religione o meglio le religioni servono almeno a dare speranza ed un appiglio un pò a tutti per poter credere che la propria vita non sia totalmente inutile. Le religioni le ammetto solo per quello e niente altro oltre che mettere ordine nell’altrimenti caos totale. NON credo in nessuna religione seppur in un ipotetico Dio… e poi credo a tutto e a niente, solo domande che attendono risposte e che le attenderanno fino alla fine dei miei giorni… credo. Il video-documentario è stato fatto molto bene e… non so perchè… non mi ha stupito… come se già le sapessi… o… forse non voglio ammettere… le so. Ci staimo svegliando ok ma una volta svegli? L’ordine Mondiale sarà sempre più forte, noi tante formiche, miglioni di formiche.. ma semplicemente calpestabili da un solo piede!

  22. In alcuni aspetti ti do ragione su quello che dici, siamo delle piccole formiche in una terra di formichieri, ma se iniziassimo dalle piccole cose, come quello di spopolare queste case dell’oscuro quali le chiese, se iniziamo a spopolare la piazza dell’inquisizione a Roma, qualcosa la possiamo iniziare a fare. Sul fatto che le religioni diano un motivo di vita a molte persone, sono d’accordo, ma sono altrettanto d’accordo che noi viviamo per le cose materiali e c’è ne dobbiamo fare, ragione; non possiamo continuare a vivere con la speranza che un’entità in qualità di salvatore possa venire a liberanci da qualsiasi male. Per quanto riguarda gli altri aspetti visti sul video quali l’inganno globale delle banche, una piccola cosa che si potrebbe fare è quella di iniziare in piccole comunità a svuotare le piccole banche, mi spiego meglio, scegliere in qualsiasi giorno della settimana di unire 100 o più persone e di andare in un istituto di credito e iniziare a prelevare i propri risparmi e vedremo che qualcosa inizierà a cambiare. I nostri soldi viaggiano ogni giorno per finanziare altre cose che noi non sappiamo neanche che esistano, dei debiti, degli interessi contratti tra loro. Comunque, non è vero che possimao essere calpestati come formiche perchè in comunità sono molto molto pericolose… Lo dico io hce vivo in campagna.!!

  23. Ho visto il video e non mi ha stupito, avevo già letto da qualche altra parte storie del genere…
    Riguardo il cattolicesimo sono un po’ scettico che tutto quello che dice il video sia vero, per esempio che il dio egizio e altre divinità furono crocifisse, in quanto la croce è una tortura inventata dai romani e non penso esistesse ai tempi degli egizi…naturalmente posso sbagliarmi ma la cosa non mi convince…
    Ad ogni modo secondo me c’è troppa avversione inutile (a mio avviso) contro la religione…
    Premetto che non sono religioso, ma penso che sia il cristianesimo che il buddismo ecc, diano importanti insegnamenti su come vivere in armonia con gli altri e con tutto ciò che ci circonda…
    Se ci pensate è un sistema perfetto per il mantenimento della pace…
    Non va preso naturalmente alla lettera, perchè è chiaro che nel medioevo il messaggio è stato cambiato al fine di utilizzarlo per manipolare le masse, ma oggi possiamo cogliere il senso più vero delle religioni che non è “vai in chiesa tutti i giorni” ma “ama il tuo prossimo, non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te”…sostanzialmente penso sia questo, e non ci trovo niente di sbagliato, anzi…
    Quello che più mi preoccupa non sono le religioni dunque, ma il potere di questi personaggi dietro le quinte che ci muovono come burattini…
    E se questo fosse vero, sarebbe un bel casino…
    Oggi sinceramente penso sia così, basta guardare i ragazzini schiavi dei media, della moda, dei falsi valori che trasmettono la televisione e le riviste di gossip…
    Si vestono tutti uguali, ascoltano tutti la stessa musica (pessima), guardano tutti gli stessi filmetti idioti alla 3 metri sopra il cielo…
    Penso sia vero che ci vogliono ignoranti e stupidi…
    Ma spero che l’11 settembre e gli altri eventi che hanno portato in guerra gli Stati Uniti nella storia non siano una farsa, perchè se così fosse sarebbe semplicemente mostruoso che migliaia di persone siano morte solo per far credere al popolo che esista un nemico da combattere e far approvare la guerra alle masse arricchendo così le tasche dei potenti…
    Resta cmq il beneficio del dubbio…la libertà è proprio questa, riuscire a pensare con la propria testa senza farsi condizionare da niente e da nessuno, neanche da questo video…
    C’è chi nasce già in gabbia, e chi nasce libero e indomabile, e questi ultimi non potranno mai essere controllati

  24. Ciao a tutti quanti
    ho visto questo documentario tramite un amico e poi ho fatto un po’ di ricerche per capire da dove arrivano queste infomrazioni e mi ha fatto piacere trovare questo blog.
    Che ci sia un complotto mondiale di dominio delle lobby l’ho sempre pensato: ed è anche evidente. In Italia di sicuro qualcosa esiste che macchina sulle nostre teste: le cose vanno molto…molto male. In questo paese non esiste informazione se non sulla rete o comunque lo devi cercare: devi avere tempo perchè nei normali canali c’è solo un’immensa pianura di spazzatura: solo cronaca interna che non serve a nulla…solo ad alimentare i telegiornali italiani, le trasmissioni alla De Filippi, alla Vespa e alla Fede ecc..ecc…che tristezza di paese!!!…poi la politica, l’economia è una risposta a una tendenza mondiale: tutto normale.

    Ma guardando questo movie la cosa che mi ha impressionato è la questione che riguarda la religione. Posso capire e comprendere la parte politica, le forze di potere, l’istinto dell’uomo di dominare: ecco quindi gli interessi delle banche, delle multinazionali, del mercato mondiale, della politica: ma la religione ragazzi…questo è scandaloso, è ignobile.
    L’uomo ha bisogno di credere, di darsi delle risposte…di trovare un senso alla propria vita e vedere che anche quel mondo è manipolato è una cosa orrenda. Parliamoci chiaro io non sono contro la religione, ma contro quelle forze di potere che in nome di Dio (il cosidetto bene, ma può essere chiamato in mille modi, a seconda del paese dove ci trvoiamo, oriente_occidente) traggono i propri vantaggi economici. La bibbia è un bellissimo libro, crederci o non crederci è un’altra cosa e vedere che l’istituzione Chiesa (vaticano) utilizza principi che lei urla come sani per i propri fini mi fa ribrezza! Come è possibile che la Chiesa abbia una banca, che non paghi l’Ici, che abbia un’immensa stazione radio (crea non pochi problemi di salute alla popolazione locale…non ricordo il nome del paese) che sia contro il preservativo, contro l’aborto ( uomini che hanno deciso di praticare l’astinenza e parlano per conto delle donne, che ne sanno loro del mondo femminile!!!!!!) che tutto quello che entra con l’8 x mille solo il 20% venga utilizzato per i progetti di solidarietà: il resto rimane nelle tasche della Chiesa. Sapete anche che la chiesa ha un sacco di immobili e che quando vai in affitto in uno dei suoi locali nel contratto c’è scritto che puoi ospitare solo consanguinei? o sei sposato o devi essere un single! Ma roba da pazzi…
    Sono stata in Mozambico per un progetto di volontariato internazionale e laggiù succedono cose allucinanti sotto la parola di Dio…ti do da mangiare ma in cambio voglio la tua anima…organizzano messe dove interrogano la gente sulla vita di Gesù…trattano la problematica dell’AIDS con il principio dell’astinenza!!!! siamo nel 2008 e parliamo ancora di astinenza!!! ma stiamo scherzando!!!
    In Italia non si parla mai di prevenzione: MAI!! nella scuola c’è l’ora di religione: ok va bene parliamo di religione,ma poi ci deve esserci anche l’ora di educazione sessuale. La trasmissione di malattie attraverso i rapporti sessuali è in aumento e specialmente tra eteri!!! Ma qui non se ne può parlare e chissà perchè!!…anzi risolleviamo il polverone della legge sull’aborto: ancora!!! ma bastaaaa andiamo oltre…andiamo oltre…quante cose ci sono da discutere…il mondo va a tremila e noi italiani ancora a discutere su un principio che abbiamo ottenuto 30 anni fa!!!

    Voglio dirvi comunque che non sono contro la religione (va bene che ci siano i papaboys) anzi se fa stare bene le persone: perchè no? ce ne sono tante nel mondo, ma quando la religione si prende gioco di noi questo mi fa arrabbiare: nascondersi dietro sani principi e pretendere che quello sia il bene: sinceramente mi fa schifo!!!
    Pretendere che sia la giusta retta per raggiungere la pace: ma dove? dove?…Il lavaggio del cervello…ma parlo anche dell’Islam…parlo di tutte quelle religioni che influiscono sulla nostra libertà di pensiero e di azione.
    Ricordatevi questo movie non attacca la religione ma mostra quello che potrebbe esserci dietro ed è giusto che si conosca anche questa parte…poi uno ha la libertà di decidere, di credere a quello che vuole a questo movie, a papa Ratzigher, ad Allah, a Maometto, a Bush, all’Onu, alla setta di chissà cosa, al santone di turno, a Vanna Marchi, alla medium che vive nel tuo stesso palazzo, a Emilio Fede, al movimento per la liberazione dei nani da giardino ecc…fate voi, ma l’importante nella vita è avere punti di vista differenti. Capire e conoscere differenti realtà per essere liberi di pensare e credere: libertà (non anarchia!!!)

    Ciao a tutti
    Mi sono allungata troppo…ehehehehe!

  25. Salve A tutti,a tutti voi che fortunatamente o sfortunatamente state leggendo queste righe.Non sono qui per presentarmi in quanto non servirebbe a nulla se non a farmi prendere per un pazzo,malato,bugiardo,perditempo o stupido.Di sti tempi effettivamente ce ne sono parecchi,ma vi giuro di credermi,nel possibile..perchè non sto mentendo e quello che leggerete è la pura sacro santa verità.Non posso dilungarmi molto,ma cerchero’ di essere breve e coinciso il piu’ possibile.
    Ho scoperto questo video circa un anno fà e fu da allora che la mia vita cambio’ totalmente..la mia e quella di mia zia.io gay,lei lesbica entrambi con un vissuto incredibilemnte identico,sotto ogni aspetto o lato,al punto da lasciarci senza parole e con tante domande.Non scendo nei particolari ma quando dico vite parallele lo intendo nel vero senso della parola.4anni fa ci confidammo con l apaura di entrambi di esser presi per pazzi di essere vittime di abduction.Io sono 4 anni che parlo con questi esserie voi non avete idea di chi siano!S e solo sapeste la verità…raga sto in lacrime e voi vi starete domandando..questo è pazzo….io comincero’ a dirvi qualcosa..se non avete voglio di ascoltarmi o pensiate io scherzi ed abbia temopo da perdere ditemelo e non parlero’ piu’.
    ZEITGEIST E’ VERITIERO
    MA NON DICE TUTTO
    ED E’ IMPOSSIBILE CH ELO DICA
    PERCHE’ IL NOSTRO CERVELLO…E’ PROGRAMMATO PER NON SAPERE
    AVETE PRESENTE UN PROGRAMMA?
    COL PC PUOI GIOCARE SE METTI UN GIOCO
    ALTRIMENTI NON GIOCHI
    STESAS COSA VALE PER NOI
    NEL NOSTRO CERVELLO NON CE QUESTA INFORMAZIONE..
    E SCOPRIRLA E’ ORRENDO..
    DIRO0′ QUESTO SEGRETO,MA NON ORA..
    E MI PROMETTO DI DIRLO SU QUESTO BLOG.
    VI PREGO NON PRENDETEMI PER PAZZO..VI SUPPLICO!!
    GLI UFO CHE VEDETE ULTIMAMENTE SONO I NOSTRI POTENTI,LORO CI DISTRUGGERANNO SE NOI OSEREMO TROPPO!PER LORO SARA’ SEMPLICE COME SPINGERE UN BOTTONE.lA LORO TECNOLOGIA NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA NOSTRA..SONO UMANI COME NOI MA DISCENDONO DA EXTRATERRESTRI CHE ABITAVANO LA TERRA MILIONI DI ANNI FA..EXTRATERRESTRI MALVAGI E CON UN SOLO SCOPO…FORSE STO CORRENDO TROPPO MA ABBREVIO E SONO PRONTO A RISPONDERE A OGNI VOSTRA DOMANDA..
    LORO VOGLIONO LE NOSTRE..QUELLE CHE NOI CHIAMIAMO ANIME
    VI SEMBRA CHE IO SIA PAZZO?LIBERI DI TORNARE A PENSARLA COME PRIMA.
    A ME NON CAMBIA NULLA,MA MI DISPIACE E PIANGO PER QUESTO.PERCHE VOI SIETE ME E IO SONO VOI……NON POSSO SCRIVERVI TUTTO IN UN ATTIMO,SONO AGITATO E NON SO SCRIVERE INQ UANTO NON SONO UNO CHE HA FATTO SCUOLE,MA HA AVUTO CON MIA ZIA LA FORTUNA E SFORTUNA DI SAPERE TUTTO…E VOGLIO CHE ANCHE VOI SAPPIATE..E SO CHE CE CHI TRA VOI MI CREDERA’..SAPETE PERCHE’PERCHE QUANDO VI DIRO’ LA VERITA’ ASSOLUTA E COME SE VOI L AVESTE SEMPRE SAPUTA,PROVERETE UN BRIVIDO IMMENSO FORTISSIMO ,UN BRIVIDO MAI PROVATO..RESTERETE AMMUTOLITI SENZA PAROLE,CON LO SGUARDO FISSO E VI DIRETE………OH CAZZO!!!SE VOLETE SAPERE IO POSSO DA OGGI OGNI GIORNO COMINCIARE A RACCONTARVI TUTTO..SE AVETE DOMANDE IO SONO QUIO.GRAZIE..E SPERO A PRESTO AMICI MIEI

  26. caro anonimo, noi ti ascoltiamo, se vuoi dirci qualcosa. ma credimi, so già cosa vorrai dirci e chi sono i tuoi interlocutori…

  27. Ciao a tutti, Ho appena finito di vedere il film e devo dire che l’ho seguito con molta attenzione. La prima parte riguardante la religione mi ha colpito molto. Sospettavo che la religione cattolica aveva copiato qualche cosa dagli egizi anche perche’ nei musei vaticani, che ho visitato quest’anno, c’e’ una sezione dedicata solo agli egizi. Ho subito capito che qualcosa avevano preso. Pensavo l’imbalsamazione dei papi, non pensavo che avessero copiato tutto. I romani in egitto ci sono stati parecchio e cosi oltre a portare mummie e e oggetti di artigianato vari, hanno anche imparato a come far fessi gli altri. Per quanto riguarda la parte politica conoscevo gia’ tutto. Sulle torri gemelle e’ molto interessante September Clues e 911 Amateur, analisi completa dei video trasmessi dai media. Tutti totalmente manipolati al computer. Gli aerei non sono mai esistiti. Su you tube c’e’ anche la versione con i sottotitoli in italiano. Per quanto riguarda i signori rockefeller e company c’e’ da aggiungere anche la truffa riguardo al cancro, chemioterapia e aids. Fate una ricerca su “la verita’ sull’Aids” e potrete aumentare il vostro livello di disgusto verso questi loschi individui e le loro case farmaceutiche. Sul cancro e’ molto interessante quello che afferma il Dr. Simoncini. vedi http://www.curenaturalicancro.org. Naturalmente e’ stato radiato dall’ordine dei medici, ma con la sua teoria penso che non sia lontano dalla verita’. Sulla seconda guerra mondiale e l’ascesa di Hitler c’e’ un articolo completo e dettagliato qui’: http://disinformazione.it/adolf_hitler.htm. Visto che ormai sappiamo che tutta l’iformazione e’ una buffonata, io leggo Nexus. E’ una delle poche riviste intelligenti e che val la pena di leggere. La versione originale e’ australiana, ma c’e’ anche la versione italiana. Naturalmente non si trova nelle edicole. Vi potete abbonare nel sito http://www.nexusedizioni.it. Anche etleboro.org con michele altamura e’ un sito di buonissima informazione. Ve lo consiglio.
    Scusate se mi sono un po’ allontanato dal soggetto del forum, ma penso che se avete visto questo film, vi fara’ piacere andare avanti in questa direzione. Per concludere vorrei chiedervi: Secondo voi ora che la storia delle torri sta’ facendo il giro del mondo cosa accadra’? Qui sinceramente non riesco a fare una previsione. Praticamente tutti i governi ocidentali lo sapevano benissimo e cosi i media.
    Anche se i nostri governi sono finti e Agnelli ci ha venduto agli illuminati da ormai piu’ di 60 anni, (Vedi trilateral) la gente pensa ancora di essere in una democrazia. Ora che invece si rendera’ conto di essere in the Matrix! Cosa accadra’?? La rivoluzione??? Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni. Ciao BLC.
    Dimenticavo: Diffondete il film il piu’ possibile. Ricordatevi che in italia, il computer, molti lo usano solo per fare il solitario.

  28. Ciao a tutti
    sono d’accordo con Crazy (scusa ma ti chiamo così perchè è più breve) grazie mille delle info perchè le ho viste…e hai ragioni tanti italiani usano il PC per fare dei solitari…eheheheh!
    Per quanto riguarda la tua domanda su cosa succederà dopo l’ipocrisia dell’11/9, vorrei esporre una mia umile visione: è difficile trovare una risposta, anche se mi ripeto ogni giorno come un mantra “l’ottimismo è il sale della vita”…non vedo una strada illuminata…ma vedo solo una via buia per l’umanità. C’è troppa troppa ignoranza e troppa manipolazione dei cervelli in questo mondo: ragazzi le multinazionali farmaceutiche stanno facendo delle cose orrende su di noi!! Sperimentano famaci, immettono sul mercato valanghe di psicofamaci!!! Ho il terrore di questi farmaci che vengono rilasciati con una facilità impressionante: migliaia e migliaia di giovani e adulti che fanno uso di queste sostanze che vanno a interferire sulle nostre emozioni: se hai qualche problema di relazione…zac prendi la pastiglietta, non riesci a fare questo e ti viene l’ansia…zac prendi questa pastiglietta…paura da prestazione: zac, pastiglietta…tuo figlio non ti fa dormire alla notte: zac pastiglietta…hai perso il lavoro e la tua ragazza ti fa le corna…zac pastiglietta…non riesci a dare quell’esame: zac pastiglietta…ecc…è un film dell’orrore alla Dario Argento. In America il 30% dei bambini troppo vispi gli viene somministrata la pillolina del rincoglionimento, la danno a scuola!!!…ma come arriveranno ai 30/40 anni queste nuove generazioni?…e non parliamo dell’ondata di droghe pesanti che ora anche i ragazzini di 12/16 fanno uso: cocaina, ecstasy, eroina (che è ritornata alla ribalta, perchè costa poco: non se la fanno in vena, ma se la fumano), non so se avete letto un articolo sull’Espresso e parlava proprio dell’eroina fumata nelle scuole medie in Italia…ma dove andiamo a finire!!!!!!…un cervello prematuro che fa uso di queste sostanze devastanti è micidiale! Mi chiedo io: come può arrivare a 30 anni? a 40 anni con il cervello spappolato?…smettono di pensare, non hanno il controllo di se stessi, quindi qui puo esserci qualcosa sotto. Altrimenti non andrebbe così!!!
    Non ho parlato di Cannabis, perchè qua il discorso è completamente diverso. Dietro la Cannabis c’è un discorso economico impressionante e agghiacciante che ha influenzato le politiche mondiali del dopo guerra per l’arrivo del petrolio!
    Mi raccomando la Cannabis non ha niente a che fare con le droghe pesanti!!! E non sono un hippie e ne un ostalgica degli anni 60!!

    Ok dopo la mia sfogatina, scusatemi una cosa: Anonimo di cosa stai parlando?..fatti capire veramente, cosa vogliono dire le tue parole…ok ripeti che non sei un pazzo, ma se ti spieghi è meglio…non è una critica, ma le tue parole messe in quel modo non si capiscono…sembrano parole alla Guerre Stellari…se magari inizi a spiegare passo dopo passo potrebbe essere una cosa interessante…anche se non sò, leggere queste parole in un blog mi fa una certa impressione…ma sono molto curiosa di leggere la tua storia Aninimo, che non conosco assolutamente…Alieni? quali alieni…io non li ho mai visti e quindi per me non esistono alieni…ho il presentimento che parlare di alieni sia una maschera che utilizzano le forze politiche mondiali per giustificare certi esperimenti tecnologici e quant’altro…non sò!!

    Ditemi voi…
    Ciao Ciao

  29. Dimenticavo: il 15 Marzo e’ Z-Day, Zeitgeist day in contemporanea mondiale verra’ proiettato il film. Sul sito http://www.zeitgeistmovie.com/ potete vedere dove lo proiettano vicino a voi e se non c’e’ potete aggregarvi agli orgaizzatori e aggiungere una nuova localita’. E’ un momento storico. In tutti i paesi del mondo c’e’ qualcuno che ha aderito. Dobbiamo far conoscere a tutti questo evento che forse contribuira’ a far cambiare questa nostra societa’ ormai marcia e putrefatta. Nel frattempo vi consiglio di spegnere definitivamente la televisione.
    Blast Like Crazy

  30. Riguardo alla parte sulla religione: Molto interessante, ma informandomi su Horus, Krishna, Mitra, Dionisio… e tutti gli altri, non corrisponde nulla. Non hanno alcuna affinità con Gesu Cristo. Ho potuto verificarlo su Wikipedia… Vorrei essere smentito, altrimenti mi vien difficile a credere a tutto il documentario.

  31. carissimo stefano, lascia stare wikipedia. sai che recentemente hanno visto che i maggiori utenti che scrivono per wiki vengono da computer del…vaticano?
    forse non ci crederai….
    comunque cerca altre fonti e troverai fortissime similitudini…quella tra horus, cristo e krisnha sono clamorose.
    addirittura senti l’assonanza fonetica…cri-sto e kri-snha.
    a meno che anche tu non scriva dal vaticano.
    non so perchè ma molte visite del mio blg vengono proprio da là.
    ma non mi stupisco, parlando male del pope e della loro finta religione che è in realtà una politica imperialista, sicuramente non sto simpatico.
    anche se sono una moschina in confronto a loro, dei caterpillar…

  32. Per alcune cose……purtroppo le verifiche è meglio farle di persona. Basta andare in un centro arekrishna e chiedere quale giorno è nato krishna. Stessa cosa vale per la data di nascita di maometto……..basta chiedere ad un musulmano……..per quella del buddha basta andare in un centro buddhista tibetano o anche di altra derivazione……..su horus,mitra………..non saprei.

  33. Scopro ora questo blog e l’ho trovato interessantissimo. Purtroppo io credo che il film dica tutta la verità, ma che farà la fine di Cassandra. In realtà penso che già Orwelll delinei prefettamente la situazione, solo che lo fa in maniera più generale, mentre Zeitgeist fa nomi e cognomi. Peccato davvero che nessuno abbia voglia di compiere una scelta vera preferendo l’immobilità a qualsiasi azione.

  34. Sinceramente ho trovato zeitgeist un lavoro molto ben fatto, non per i contenuti, ma per l’efficacia con cui sono esposti. I contenuti invece mi erano tutti noti, e trovo singolare che quasi nessuno parli dell’aspetto più potente del raggiro, ovvero il signoraggio bancario, tutti gli altri mezzi sono obsoleti e passati, il problema della creazione del denaro invece no, anzi, è lo strumento principe che ESSI usano, considerate inoltre che il problema è più POTENTE in europa che negli states, almeno finché non avranno l’amero.
    Il termine esatto è SIGNORAGGIO, cercatelo su google troverete molte informazioni e scoprirete che zeitgeist accenna soltanto al problema, anche se magistralmente, scoprirete anche che ci sono olte persone anche in italia “attive” a contrastare questo problema di dominazione, quelli che ancora non hanno ammazzato almeno.
    Saluti.

  35. per chi ha detto “che il filmato e’ banale e’ vuole andare contro la societa’ e la religione a tutti i costi” vorrei chiedergli se ha visto il filmato se crede che tutte le coincidenze delle varie religioni siano banali?se tutte le coincidenze con la geografia astronomica sono banali?(perche’ io le studio al liceo le conoscevo prima di aver visto il video)!volevo anche chiedergli se la chiesa nella sua storia ha fatto piu’ bene o piu’ male?vorrei dirvi se dopo quello che avete visto la guerra vi sembra ancora un qualcosa di acettabile!bhe io dico di no…io dico che la guerra non porta da nessuna parte!io dico che siamo noi gli dei di noi stessi,le nostre vite dipendono da noi in quanto siamo gli esseri piu’ divini che io abbia mai potuto conoscere!io sono stanco di aver paura,sono stanco delle guerre,della poverta’ e della privatizzazione di un mondo che appartiene a tutti! sono stanco di dover vivere secondo le regole di una società basata sullo stato,dove una persona deve lavorare per forza e dev’essere ricca per essere riconosciuta…perche’ altrimenti non sei niente.l’essere umano non conta piu’ niente ora…conta l’essere ricco…puo’ anche non essere umano ma ricco!umano significa ragionevole,amorevole passionevole,buono,FELICE!l’amore esiste da sempre,la chiesa ha privatizzato l’amore come se venisse da lei,ma l’amore esiste da molto prima della chiesa e di tutte le religioni! avrei troppe cose da dirvi ragazzi…sto troppo male da quando mi si sono aperti gli occhi e non vivo piu’ delle felicita’ materiali che ci propina la vita giorno per giorno! IO SONO CONVINTO CHE NON SIA TROPPO TARDI,NON LO SARA’ MAI.CON INTERNET POSSIAMO PROMUOVERE QUELLO CHE VOGLIAMO,CREIAMO UNA COMUNITA’ DI GENTE CHE CI CREDE,UNIAMOCI SEMPRE DI PIU’,IL MONDO DEVE ACCORGERSI DI TUTTO PRIMA O POI!E NON DIMENTICATEVI CHE L’UNICO VERO MODO PER CAMBIARE LA SITUAZIONE E RIBELLARCI ANCHE NELLE COSE PIU’ PICCOLE E NON ASSECONDARE MAI IL MALE,ANCHE SE SEMBRA CHE ANDANDOGLI CONTRO NON RISOLVIAMO NULLA! il mondo deve tornare nelle nostre mani,cercate sempre di rendervi autonomi il piu’ possibile,di produrvi da soli quello che riuscite anche se e’ piu’ facile comprarli da privati!dobbiamo far crollare l’impero economico e mediatico di cui noi non abbiamo nessun bisogno! POSSIAMO PRENDERE QUESTO BLOG COME PUNTO DI PARTENZA PER CREARE UN VERO MOVIMENTO DA ALLARGARE SEMPRE DI PIU’ ED UNIRE AGLI ALTRI GIA’ ESISTENTI NEL WEB MONDIALE…PER CHI VUOLE VERAMENTE CAMBIARE QUALCOSA IO CI SONO..LA MIA EMAIL E’ SKISE@HOTMAIL.IT! SE SIAMO IN UN PAIO ALL’INIZIO POSSSIAMO INIZIARE CON IL CREARE UN SITO E CERCARE DI UNIRE TUTTE LE PERSONE CHE CREDONO DI ESSERE SOLE IN QUESTA LOTTA(CHE SONO VERAMENTE TANTE)!CHI HA QUALCHE IDEA O VUOLE GIA METTERSI IN MOTO MI CONTATTI!SARò A SUA COMPLETA DISPOSIZIONE PER INIZIARE UN PROGETTO CHE PUO’ VERAMENTE CAMBIARE QUALCOSA!SIAMO NOI GIOVANI A DOVERLO FARE CAZZO…E ORA CHE PRENDIAMO UN PO’ DI CONTROLLO SULLA SITUAZIONE!CIAO A TUTTI

  36. michele, il tuo è l’animo che deve muovere tutti noi. capisco le tue idee, capisco anche il tuo incazzamento contro la massa ignave e stolta…
    andiamo avanti passo per passo…

  37. Beh parli parli intanto i miei messaggi vengono censurati solo perchè dico c***o????
    Beh grazie, questo è la dimostrazione di quanto siamo soli, non c’è nessuno che ci ha mai aiutati e lo farà mai e tutti i video e i libri che potete leggere non vi aiuteranno, è tutto falso, tutto, compreso uqeto blog…
    E me no sono reso conto cercando conferma degli argomenti trattati nel film:
    La verità è che quello che è accaduto o non c’entra niente col film o è l’esatto contrario.
    Cosa vuol dire questo?
    L’ennesima bufala?
    No stolti non esistono bufale…vuole semplicemente dire che la verità non la saprete mai, per il semplice fatto che: ” Se non vedo non credo”.
    Io voglio la dimostrazione, le dimostrazioni, senza di esse io non dico che non crederò al film, io dico che non crederò a niente, A NIENTE!!!!
    Voglio sapere dove sono state prese le informazioni del film, DOVE????Che senso hanno, potevo farlo anche io e MEGLIO.
    E dall’altra parte: Voglio sapere come si fa a dire che è vero il contrario???COME???Come puoi dire che una cosa è sbagliata affermando semplicemente il contrario???Come si può dire che Horus non è nato il 25 dicembre perchè il capodanno egiziano è a gigno???Sei stato nell’antico egitto?Hai la macchina del tempo???Sei un eglittologo??
    In conclusione è la tristezza e la solitudine a vincere, siamo soli e nessuno ci aiuterà mai, nessuno, siamo condannati ad un futuro dove conteremo sempre di meno. Spero scoppi la terza guerra mondiale, spero nella scomparsa del genere umano dalla faccia dell Terra me compreso, e spero succeda dannatamente in fretta.
    Vorrei solo aggiungere che non ho problemi fisici, mentali, di soldi o di famiglia…vorrei solo, non lo so cosa vorrei, ma la colpa non è mia…
    Dannazione

  38. nicolò, ma chi ti censura? la piattaforma wordpress fa le bizze, il tuo messaggio precedente non compare! non sei il primo…

    in quanto al film non sono un venditore di verità alternative, semplicemente mi piace stimolare una idea…e se tutto quello su cui si basa la nostra società fosse falso?

    sta poi ad ognuno cercare la propria via.
    se posso consigliarti non cercare risposte già pronte, ma cerca, cerca…prima di tutto dentro te stesso.
    è l’unica via infallibile..ciao

  39. No non mi sono spiegato:
    Si arriva ad un punto in cui hai la società da una parte e chi si vuole ribellare dall’altra.
    Ma tu come fai a sapere chi ha ragione? Se le due fazioni si contrappongono il risulatato è che se A è sbagliato ma lo è anche B tu che cosa diavolo devi fare per sapere la verità??Semplice non la puoi sapere ed io a questo oramai mi sono arreso.
    Ma c’è un solo problema:
    Io ho capito come funziona il mondo ne sono certo perchè per me è molto meno complicato di quello che sembra, e sono sicuro di quello che ho capito, non ho bisogno che mi sia confermato perchè in fondo so di avere ragione. Il mio pensiero corre parallelo a quello del filmato ma come può il mondo ribellarsi o aprire gli occhi quando basta che un Vescovo o simili si limiti a dire:”Non è vero”.
    Come posso volere il bene per della schifo di gente così??Come posso perdonare??Io voglio che tutto il mondo arda e che loro siano gli ultimi a bruciare per potersi rendere conto dello schifo che hanno contribuito a costruire.
    Guarda il tipo che si è firmato con Anonimo scusa, non vedi che si divertono a prenderci in giro facendoci sentire paranoici solo perchè non crediamo nel dio TV??O come fanno nei film, nei libri nei cartoni….stiamo cercando di combattere contro la TV ve ne redete conto? E’ peggio del Papa diamine, perchè che tu creda o no, che tu sia laureato o no la Tv ti comanderà sempre e non c’è storia.E questo mi uccide, mi uccide dentro.

  40. grande nicolò, le tue domande sono utilissime.
    in realtà non lasciare che vinca la tua rabbia. le forze distruttive ( la rabbia, ad esempio) fanno il LORO gioco. LORO lo sanno bene, e fanno di tutto per crearle. la rabbia crea onde/forme pensiero disarmoniche. in questo momento NON POSSIAMO PERMETTERCELO.
    ci sono modi molto migliori di migliorare la situazione, qua, su questo pianeta e in questo tempo.
    mai sentito parlare dell’effetto maharishi? eccoti un bel link:
    http://www.network54.com/Forum/189191/thread/1156863206/last-1158848996/Global+Correlations+in+Random+Data+-++ovvero-
    comunque, se avrai pazienza di seguirmi, ne farò un post a breve.
    e poi ricorda, che il male è necessario. bisogna armonizzare gli opposti, non odiarli:
    https://parvatim.wordpress.com/2007/11/29/lanecessita-del-male/

    a presto

  41. Ciao a tutti
    vedo che il blog si è rianimato…era po’ che non passavo da queste parti…e vedo anche un certo fermento di riflessioni inter nos! Leggendovi mi è venuta voglia di fermarmi a riflettere sulla storia dell’umanità (sperando sempre che quella che è arrivata fino a noi sia vera per il 70%…sapete qualche cazzata qua e là non riusciamo a trattenerla: è insito nell’animo umano)…l’uomo ha sempre vissuto in questo modo. Non ci sono mai state Ere storiche dove tutti stavano bene…dove c’era prosperità e felicità everywhere…ma comunque sempre chi stava da una parte chi dall’altra…chi aveva il potere chi no, chi stava ecomicamente meglio e chi no, chi era malato chi sano, chi era felice chi triste, chi giovane chi anziano…sempre si ripete come una ruota o come una spirale (come mi piace definirlo)…e anche adesso siamo in quella stessa situazione strutturale, ma in società diverse! Una evoluzione della vita che ha altre esigenze perchè la società umana cambia e si evole: la teconologia…ma rimane sempre quel duo bene e male: perenne! Perciò: grido sempre l’ottimismo è il sale della vita! Ma un ottimismo cosciente del fatto che c’è tanto male nel mondo ma altrettanto bene…ci sono le persone singole…gli individui…le bellezze dell’uomo …comunque l’uomo al di fuori di produrre tutta quella merda di economia e sub potere che c’è nel sistema, ha anche una parte meravigliosa: la creatività…costruisce, progetta, scrive, dipinge, scolpisce, ingegna, riprende, fotografa, danza, canta…ama, ma sopratutto e qui vado in lievitazione crea la vita!(non sono femminista perchè le femministe hanno fatto un bel delirio tra le nuove generazioni: non ci si capisce più niente tra maschi e femmine).
    Tutta questa espressione dell’uomo tendiamo sempre a dimenticarcela: chissà perchè mi chiedo…bo!
    Questo non è un pensiero disfattista e della serie: che minchia me ne frega del mondo! no anzi, noi siamo quella parte di umanità insieme alle altre tante culture presenti sulla terra dove ci sono altri come noi che la pensano uguale che deve andare avanti e parlare: parlare, discutere perchè la comunicazione fra le persone è la base della società umana che rimane tale per la comunicazione. E’ il codice fondamentale per far funzionare una società: ecco perchè noi sappiamo poco e niente di quello che succede nel mondo…ma solo quello che qualc’un altro che neanche conosciamo ci racconta!

    Può darsi (ma non ne sono certa al 100%) che la creatività sia un antiloto per risanare la società: ecco perchè è difficile essere creativo specialmente nel nostro paese di vecchi!
    ALTRA COSA LA CREATIVITà VA CONTRO QUELLA RELIGIONE CHE CERCA DI TOGLIERTI LA LIBERTA DI PENSIERO E RIFLESSIONE! VIRUS DEL SISTEMA!

    la creatività esplora parla: comunica messaggi e riflessioni personali della gente…

    Concludo con questa riflessione:
    …Hai ragione Nicolò…chi di noi è mai stato in Egitto nell’era delle piaramidi per vedere se quello che c’è nel film Zeit sia vero?…Booo…e qui l’uomo ne può dire di cotte e di crude…come facciamo ad affermare l’incontriario e viceversa, che non abbiamo delle prove?

    Però…mi stuzzica il fatto che non avendo una verità assoluta delle cose posso, avere la possibilità di conoscere tante varianti e la LIBERTà DI COSTRUIRE IL PENSIERO: non un pensiero preconfezionato che mi hanno messo nel cervello. Perchè poi?…bo!
    …però mi chiedo spesso come mai se mi immagino New York, premetto che non l’ho mai vista, me la immagino lo stesso quasi perfettamente…e vedo quella statua della libertà come se fosse dietro casa mia…mentre per la capitale del Congo non ho uno immagine, ma come si chiama poi? (andrò a farmi un giro in rete:eheheheh)

    Ecco mi fermo perchè non mi ricordo più da dove è partita la mia riflessione…
    ciao

  42. cara sonijta, come è da un pò che non passavi? male!!!
    a parte gli scherzi, c’è un gran fermento, e non solo qui.
    è il segno che qualcosa sta cambiando, e per il famoso effetto maharishi, credo che tra un pò ne vedremo delle belle:
    http://www.network54.com/Forum/189191/thread/1156863206/last-1158848996/Global+Correlations+in+Random+Data+-++ovvero-
    lo ripeto: la nostra generazione avrà la fortuna di assistere “in diretta” a un bel cambiamento. doloroso per chi è rimasto dietro, felice per chi è già proiettato avanti…
    COME SEMPRE, CREIAMOCI PENSIERI LUCENTI.
    SONO SICURO: QUALCUNO LASSU’ CI GUARDA E CI AMA E CI STA DANDO LA SPINTA GIUSTA…

  43. Cmq consiglio di contattare michele, il ragazzo che qualche commento sopra ha lasciato il suo contatto msn, io e lui siamo già in contatto e stiamo pensando di organizzarci, fatevi sentire.
    In ogni caso….io ho fatto delle ricerche, delle ricerche vere ( non su wikipedia o su blog di altre persone ) e ho scoperto questo:
    La storia che racconta del sole che sta fermo il 22 23 24 per risalire di un grado verso nord il 25 è VERISSIMA ( cercate su di un trattato di astronomia ) . Dall’altra parte ho scoperto questo: In Egitto in verità il capodanno era tra giugno e luglio (e i berlusconiani-banchieri-cattolici in rete usavano questa peculiarità per far crollare l’intero ragionamento di Zeitgeist) e il 22 23 24 giugno succede una cosa analoga: il sole si ferma al punto massimo per poi il 25 giugno scendere di un grado verso sud e incominciare la corsa verso l’inverno.
    Quindi è molto probabile che gli Egiziani col capodanno non festeggiassero la nascita di un nuovo anno, ma la sua morte.
    Ho trovato poi tanti altre cose che nemmeno in Zeitgeist trovate molte delle quali riguardano pensate un pò: La divina commedia.
    Dato che bisogna documentare i fatti vi dirò questo: alle superiori avevo un professore di italiano Filibero Ferro hce ci ha sempre sipegato la divina commedia diversamente da come la spiegavano i libri e chissà come mai lo hanno licenziato ( anno scolastico 2004/2005 Liceo Scientifico Statale Giordano Bruno via Marinuzzi 1 TORINO ) poichè
    “Aveva un comportamento fuori dalle regole” bello….non pensate che la censura esista solo alle alte sfere!! Cmq in Dante si trovano altri riferimenti alle Croce Del Sud, costellazione dell’emisfero australe non visibile dai luoghi visitati da Dante ( Una prima citazione la troviamo al primo canto, mi pare, del purgatorio qund’egli è sulla barca diretto all’isola del Purgatorio e dice che voltandosi vede la costellazione che sui libri è tradotta in “le 4 luci rappresentano la virtù cristiane ) ma anche se egli avesse avuto la possibilità di vederla che senso avrebbe avuto dargli una parte così importante nella sua Commedia?? Possiamo organizzarci ma ricordate che il nostro nemico non sono le alte sfere (banchieri, politici, militari, ecc…) ma quelli del nostro rango: Bisogna cercare di convincere gente che non sa cos’è il processo SME, che non sa chi è Craxi, che non sa chi è Berlinguer, che non sa cosa c’è scritto sul manifesto di Marx, che crede nell’odio al Musulmano, che pensa che l’inquinamento globale si una bufala, che pensa che avere luce acqua e gas in casa sia una cosa normale e dovuta a tutti, che crede nel telegiornale, e che ti guarda come un assassino se parli male della Chiesa!!!!!
    Non stiamo parlano del 30%, no, stiamo parlando dell80% circa della popolazione!!!! Merda, però dobbiamo provarci, fatevi sentire

  44. Carissimi

    mah non saprei alla fine che cosa fare in concreto?…perchè comunque il sistema è in moto e il processo di dominio sulla mente di molte persone è già in circolo da anni…se non da centinaia d’anni..E poi mi chiedo, ma perchè? che bisogno ha uno nella vita di fare un delirio del genere nel mondo? ma se si fosse tutti più rilassati, se facessimo più sesso: ci sarebbe più tranquillitè e sorriso per tutti…
    Invece no! Oggi nel 2008 nei paesi occidentali cosidetti industrializzati e avanzati…(anche se qua bisogna parlare di eurocentrismo, noi tendiamo a vedere il mondo con i nostri occhi occidentali e ci rapportiamo con le altre culture attraverso le nostre menti strutturate con quei codici logico temporali che imponiamo agli altri)! … ci sono l 80% di persone che non sanno chi sia Craxi, Marx…e che crede che Bin Laden (la carissima famiglia Osama è intima amica della famiglia Bush) sia il male: un uomo, oltretutto malato, sia in giro su un asino per le montagne dell’Afganisthan a distruggere le torri gemelle (Anche se io penso che ora se la sta spassando in Svizzera…se ancora è vivo 🙂 …non saprei sinceramente che dire…anzi questa è la conferma che il sistema, creato da LORO, sta funzionando…
    Però poi mi chiedo: sembrano cose così fantascientifiche…veramente!
    Quasi assurde se rapportate alla nostra vita quotidiana…invece poi vedi che ne sei influenzato anche tu…perchè alla fine, si cerca nel piccolo di fare qualcosa, di muoversi, di creare mini eventi, però poi cosa si fà concretamente: la gente non è interessata. Per molti la causa di questa indifferenza delle cose che li circondano sia nel macro che nel micro è la trasmissione di una cultura sterile: voluta da un potere superiore, da un pensiero razionalizzato e studiato a tavolino (il Nazismo è stato macchinato da intellettuali, c’erano persone molto colte che diffondevano il pensiero di questo movimento psico_sociale_politico non semplici contadini…che per carità! ho grande rispetto io vengo da li)!… Alla fine la cultura è una cosa che tutti dovrebbero avere GRATIS: è una cosa sana!…Non per discriminare…ma sono quelle persone che non sono mai uscite dal loro raggio di azione, che vivono con lo stesso ritmo da anni…che guardano solo la tv e ascoltano a volte la radio in macchina mentre vanno al lavoro…il bar, le partite e la pizzeria alla domenica sera, la stessa donna/uomo da quando avevano 18 anni, una gioventù anfetaminica (ne ho visti di amici rovinati!). Si indebitano per il macchinone da 35.000 euro, per comprare 600 euro di telefonino, 1200 euro di televisione super tecnologico per vedere poi le partite del compionato con gli amici.
    Alla fine che cosa gli devi dire a questa gente?…come si può andare in un paese africano devastato da guerre inutili e insensate di potere… e comunicare il senso democratico della libertà universale, quando la gente sta male perchè ha fame: quando hai la pancia vuota non pensi al sistema…pensi alle cose concrete, a sopravvivere…a cosa mangiare…cosa dare ai tuoi figli…bo!

    Non sò…ma io so solo ragazzi che in Italia la vita al di fuori del divertimento all’italiana è veramente dura!! La nostra generazione sta vivendo un cambiamento non indifferente: un precariato e sfruttamento dei giovani da far vomitare! Basterebbe così poco per stare meglio: un po’ di incentivi, investire su di noi, accettare le nostre idee di cambiamento sociale…idee che non sono violente e ne malvage…un po’ di spazio anche per noi…
    Un po’ di respiro!!!! Ecco si respiriamo…poi esplode una centrale nucleare al confine e non è successo niente…mah…si ridiamoci su!

    Scusatemi: ma che cosa è questo effetto Maharishi? sono andata a vedere e sinceramente non ho capito di cosa parla…

    Ultima cosa: S.O.S cercasi Anonimo disperatamente: se ci sei batti un colpo 🙂 hai una storia delirante alienata da concludere! che lo sforzo sia con te….

  45. l’effetto maharishi è la dimostrazione scientifica e inoppugnabile di come le forme/pensiero di ognuno possono influire nell’ambiente psichico/ società in cui viviamo.
    come dicono le scritture antiche orientali :i pensieri generano la realtà.
    chiunque è quindi invitato in primis ad agire sui propri pensieri tramite yoga, meditazione o quant’altro. è il primo passo per fare ogni cosa.anche qui nulla di nuovo: le upanishad ( scritture indù di 2000anni fa) dicono le stesse cose.
    buon lavoro a tutti.
    e forza e coraggio:non diamoci per vinti…

  46. ma su Horus non si trovano fonti che confermano quanto detto nel film zeitgeist chi le ha?

  47. Beh,se è per questo neanche su maometto e buddha……….come avevo già scritto :per la data di nascita di maometto……..basta chiedere ad un musulmano……..per quella del buddha basta andare in un centro buddhista tibetano o anche di altra derivazione……..su horus,mitra………..non saprei.

  48. Ma scusate ragazzi
    Se i dati non sono coordinati e parte delle fonti sono fasulle: che cosa vuol dire allora questo documentario? fa la stessa comunicazione sociale delle altre forze che si muovono nella società: religione, politica economia..ecc…ma non in tutte le sue parti.

    A volte faccio veramente fatica a capire chi potrebbe raccontarmi la verità, che non può essere mai assoluta perchè niente nella realtà è assoluto: solo nella mente dell’uomo.
    Mi chiedo che magari sulla parte della religione potrebbe sforare ma la parte sull’astrologia è pittusto vera…non credete?

    Qualcuno di voi ha visto il DIVO ultimamente? 🙂

  49. Appunto………….

  50. Comunque gente il fatto impressionante è che il filmato lo si può criticare solo sulla parte in cui fa i paragoni dei messia, e tutti vi fissate su quello ma se ci pensate quello cosa può anche essersela inventata ma quello che conta è tutto il resto, e tutto il resto è indecente…quindi il punto è:
    Non ascoltate quella vocina che anni di TV vi ha fatto nascere nel cervello, fidatevi di voi stessi…e a quel punto la verità è sconcertante. Zeitgeist non dice nulla di strano, ci fa solo notare quello che abbiamo sempre saputo. Io a forza di farlo vedere alla gente l’avrò visto 6 volte ed ho notato una cosa:
    se si fa veramente attenzione alle parole del Epilogo e del Prologo si può veramente comprendere la profondità del documentario.
    Pace a tutti

  51. E’ vero,ma quello che mi chiedo è: perchè hanno fatto degli errori così grossolani,ed hanno mischiato tutto? Non credo che chi ha fatto il fim pensasse che le inesattezze non venissero mai scoperte. Secondo me,sembra fatto apposta. Il resto del documentario è ottimo,ma il “polpettone” iniziale lo rende ambiguo.(secondo me,ovviamente).

  52. Il video si può scaricare utilizzando Firefox con l’aggiunta di una delle moltissime estensioni che sono state create: free-downloadshelper .
    Per vederlo bisogna poi installare un programmino: Winff che è in grado di riprodurre o convertire il filmato in un altro formato.
    P.S. Sia dowloadshelper che WinFF sono gratuiti!

  53. Io è da quando sono nato che ho la sensazione di attendere qualcosa, di essere qui,in questo pianeta, a bordo di questo corpo, alla deriva, in attesa di prendere la giusta rotta! Non credo che la scienza, la tecnologia, i mezzi di comunicazione ,che l’uomo ha creato possano aiutarci a progredire, a capire,ma anzi più stimoliamo i nostri sensi terreni e più ci allontaniamo dalla possibilità di capire. Ci deve essere, a mio avviso, celato nel nostro apparato intellettivo un altro modo di concepire le cose, di comunicare,di interagire con l’ambiente,lo spazio, l’universo, al di fuori di tutte le limitative leggi fisiche inventate dall’uomo tecnologico. Non si può pensare di navigare nello spazio infinito con il motore a scoppio! Non si può comunicare tra umani con la lentezza dell’estrapolazione di un pensiero da trascrivere ed inviare via internet con la speranza che qualcuno lo legga! Mi rifiuto di pensare di essere un comune animale terrestre adibito a nutrire il proprio corpo al solo scopo di procreare la specie! ( e mi riesce difficile pensarlo anche per gli altri esseri ). Se siamo qui, deve esserci una ragione! Se ci è stata data l’inteligenza per porci queste domande, deve esserci una ragione! Come gli animali sono presi, distratti, impegnati solo a nutrirsi e riprodursi, così noi siamo distratti dalle regole,leggi,tecnologie, apparati sociali, che ci limitano e ci impediscono di progredire scentemente!
    Ormai ho 62 anni e la mia paziente attesa del grande evento, intuizione, la scoperta del vero funzionamento del nostro apparato intellettivo, delle vere forze interagenti, la vera verità, sembra che sia stata inutile

  54. Ciao a tutti
    ho letto attentamente le tue parole 46 e capisco perfettamente quello che vuoi dire…Attendere qualcosa…mmm non so…l’uomo è un essere evoluto, se lo mettiamo a confronto con le altre speci che vivono sulla terra (visto che altre ancora non le abbiamo incontrate) e ha un cervello: corteccia cerebrale che pensa in continuazione che crea…ma le domande che ti fai sono domande esistenziali…domande che già i grandi filosofi greci del passato si ponevano…se non ancora prima…infatti gli egiziani e altre culture passate erano molto legate alla natura e forse si sentivano parte di un universo in maniera molto più forte che l’uomo attuale…
    Anche io mi chiedo che cosa ci stiamo a fare noi qui…che senso ha la Terra nel sistema solare…con l’avvento della tecnologia abbiamo immagini dell’universo, di pianeti lontani, di migliaia di galassie oltre alla nostra…perchè?…
    …e proprio in questi discorsi che cadiamo a terra…che non avremo mai risposte…sono delle risposte che vanno oltre la nostra immaginazione… oltre il nostro codice di pensiero…o forse noi non lo vedremo mai…forse i primi uomini che potranno viaggiare nello spazio e incontrare altre forme di vita capiranno questo senso esistenziale della nostra specie…perchè diciamolo è veramente da egocentrici dire che non esistono altre forme di vita da qualche parte nell’universo…chissà quante altre galassie come la nostra ci sono…e quante altri pianeti come la Terra e con le sue giuste condizioni climatiche hanno permesso la nascita della vita…forse proprio li quando un giorno ci sarà un incontro con qualche altra forma di vita nell’universo potremmo dare risposta alle nostre domande esistenziali…al perchè noi siamo così e al perchè ci autolimitiamo con regole, istuzioni, leggi, apparati sociali, politici ed econominici, alla fine quelle stesse persone che stanno macchinando lo stesso sistema che il film racconta sono uomini come noi, in carne ed ossa con i loro problemi quotidiani come noi…ed è proprio qui che io mi chiedo: perchè fanno tutto ciò?…per quale motivo? forse la madre non gli ha dato la giusta attenzione che chiedevono da piccoli?…e ora sfogano le loro manie di potenza e grandezza…non so…ma forse la vera verità non la scopriremo mai…oppure l’abbiamo dentro di noi ma siamo tr distratti a sopravvivere in queste società…

    Sonjita

  55. La risposta alla prima domanda è semplice:
    Se si leggono trattati di Etologia comparata uomo-animale vengono a galla tratti comuni che non starò ad elencare ma tra questi spicca uno:
    la tendenza di qualsiasi animale, qualsiasi razza, qualsiasi specie (dal Protozoo all’elefante, dalla mosca alla formica [regina]) a prevalere sui suoi simili e su quelli delle altre specie…non possiamo farci niente, è così perchè la natura così ha imposto. Il problema è: prima si scavallava il proprio simile con la forza (e questo non era poi così male) poi l’uomo ha iniziato ad usare l’intelligenza ( e questo sotto certi punti di vista dovrebbe essere meglio, dovrebbe cioè spostare l’evoluzione dal ramo del “sopravvive il più grosso” al ramo “sopravvive il più furbo”)poi però è successo qualcosa, qualcosa che ha scombinato questo equilibrio. L’uomo, dall’alto della sua intelligenza ha peccato di superbia, come noi tutti d’altra parte, ed ha iniziato a regredire…utilizzava l’intelligenza per avere più forza e per uccidere i suoi simili e gli animali diversi da lui. Ma questo non bastva a rovinare tutto, perchè questo costituiva un passo indietro ma non un involuzione, niente di grave insomma.
    Poi l’uomo commise l’errore che gli costò la rovina del pianeta, la sovrappopolazione, le torture, le guerre, le armi, le epidemie…l’uomo passò dal BARATTO all’utilizzo dell’ORO come peso di riferimento. Da lì il passo è breve…….L’UOMO INVENTA I SOLDI, L’UOMO UCCIDE LA NATURA….UOMO 1 NATURA 0…..
    PS: Guardate tutti “EL CONCURSANTE” su youtube….un nuovo filmato fatto da un regista anche bravo, in spagnolo con i sottotitoli in italiano….è SULLE BANCHE………DIFFONDETELO!!!!!!!!!!

  56. Cmq per il cristianesimo il 25 dicembre è una data simbolica.
    Per sapere se questa cosa di Horus è vera bisogna chiedere ad un egittologo. I miti di horus sono diversi… Bisogna vedere in quale periodo storico è comparso questo mito.
    Cristos è il greco per Mashiach che vuol dire unto
    Quindi con Khrisna non centra niente
    Però io sapevo che gli dei erano immortali perchè non erano uomini a differenza di cristo che è incarnazione di dio e krisna ke è reincarnazione di Shiva?

    Quindi mi pare un po strano tutte ste morti dei!!!

  57. Quando il potere politico di Roma si accorse del contro-potere destabilizzante del paleo cristianesimo decise di assimilarlo facendone la religione di stato per neutralizzarlo.
    Da una parte il cristianesimo come eresia ebraica aveva sfondato il muro della religione aprendo con San Paolo alla predicazione presso i gentili (non ebrei) cosa che ci dovrebbe far riflettere su come il cristianesimo degli inizi non fosse una religione in senso stretto ma piuttosto un aprirsi verso gli altri sul modello proto-tipico di Gesù.
    E noto che Paolo nelle predicazioni presso popoli di lingua greca si sia in alcuni casi servito di miti-universalmente noti per parallelismi così come Gesù si era rivolto a chi lo seguiva in parabole ma il centro del messaggio trasmesso da Paolo non stava inscritto nella storia-mito, cui poteva riferirsi per colmare distanze culturali (non era un mondo globalizzato il suo)
    così come il significato delle parabole non sta inscritto nel racconto stesso ma lo trascende,
    Dall’altra il potere politico di Roma preoccupata dal diffondersi di questa non-religione che prometteva la salvezza nel donarsi-aprirsi agli altri ha colto subdolamente questa apertura al diverso riconoscendogli prima libertà e dignità poi finanziandola con lasciti e donazioni. Gli uomini esposti alla tentazione del potere tendono a corrompersi, così divenendo religione di stato il potere ha fatto innanzitutto sì che il cristianesimo divenisse una “religione”, cioè una delle leve con cui si esercita il potere stesso.
    Da una Chiesa fatta di uomini che seguivano la Parola di Gesu Cristo il “potere” come Dia-volo (dal greco dia-ballo=dividere ) riuscì ad estrapolare un soggetto politico che potesse usare contro gli uomini stessi. Dalla sua costituzione, la chiesa, o meglio le chiese (come soggetti politici) hanno conosciuto eresie e scismi, anzichè unirsi nello Spirito secondo l’insegnamento del Maestro esse si sono frammentate divergendo nei dogmi su una presunta verità rivelata che non è stata oggetto di predicazione nelle origini ma solo successivamente.
    Molte chiese (con la c minuscola) hanno stabilito nel tempo legami sempre più stretti con il potere ricalcandone le strutture gerarchiche e rafforzando il ruolo mitologico-pagano del messaggio a discapito di quello escatologico più autenticamente Cristiano, tale spaccatura attraversa la storia , passa attraverso il Sacro Romano Impero ,le crociate, le indulgenze, l’inquisizione, l’antisemitismo,il colonialismo le guerre mondiali e neocolonialiste fino alla globalizzazione dei giorni nostri.
    Con questa lunga premessa intendo sottolineare che l’analisi di Zeitgeist the movie, a volte anche in modo inesatto e forzato,verte su una dimensione ridotta del fenomeno religioso e il suo errore più grave è di assolutizzarla, tuttavia condivido la sua accusa alle istituzioni religiose usate come armi di persuasione e dissimulazione di biechi interessi economici (i farneticanti discorsi di MR G.W. all’alba delle invasioni afghana e irachena, il silenzio assenso di Papa Ratzinger delle gerarchie vaticane)
    Espongo ora una mia personale preoccupazione:
    il Nuovo Ordine Mondiale sarà pienamente operativo quando il numero della bestia sarà applicato a tutti con i microchip R-fid? Con la transizione dal protocollo IPv4 all’IPv6 si potranno assegnare 666 mila miliardi di miliardi di indirizzi di internet per metro quadro di superficie terrestre. I chip verranno messi praticamente su ogni cosa e ogni cosa sarà monitorabile attraverso il protocollo di rete e usata per governarci…
    San Giovanni nell’apocalisse ci dice a proposito di questi giorni:
    “Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome(666)”.
    Internet è nata libera e perciò attraente, ma tutti i nuovi mezzi di comunicazione si sono presentati come portatori di nuove libertà e possibilita mentre in seguito hanno sistematicamente rivelato il loro potere coercitivo e condizionante. con l’avvento di internet basata su IPv6 il controllo esercitato dal potere che un tempo muoveva ingranaggi lenti e macchinosi sarà esercitato in tempo reale e con una ramificazione mai vista nella storia dell’uomo. Credo che a tuutto questo dobbiamo fare molta attenzione, tuttavia credo anche che sia sopravvissuta attraverso la storia del sangue degli uomini anche la traccia di una Chiesa autentica e realmente vivente fatta di uomini appartenenti anche a confessioni non riconducibili al Cristianesimo e che hanno avuto ed hanno anche ora il coraggio di incarnare l’amore e la giustizia e quidi di diritto appartenenti alla Chiesa di Cristo non in quanto religiosamente cristiani ma come operatori di pace. E se veramente dovessero compiersi ai nostri giorni i tempi dell’era dei Pesci come dicono alcune profezie, che questi giorni ci trovino preparati a riconoscere le menzogne e non siamo trascinati nell’abisso.
    Scusatemi se vi ho annoiato.

  58. dopo quasi 60 commenti siamo arrivati ad un sicuro punti fermo: l’assoluto bisogno di liberarci dalle attuali religioni, che sono SOLO un meccanismo di controllo mentale per gli stolti e ignavi.
    non mi sembra poco già averlo capito
    e allora…diamoci da fare.

  59. la chiesa cattolica si è sempre mossa a paripasso con la società occidentale, portando a destra a manca la fatidica parola di dio e allo stesso tempo rendendo schiavi gli esseri umani, chi con catene di ferro, e chi con catene mentali, oggi il loro piano è quasi concluso, ma non tutti noi siamo dormienti, alcuni fingoo di dormire ma nn aspettano altro che il momento giusto per tornare ad essere uomini, e a vivere quella vita tanto bella che ci attende.
    l’uomo è spiritualità, nn lo scordiamo, aboliamo le differenzo, aboliamo i confini, siamo tutti esseri umani e viviamo su un unico stupendo pianeta..
    La bellezza è verità, la verità è bellezza…
    Siamo uniti fratelli? lo siamo dentro di noi?
    Questo basta…non molliamo

  60. Potrebbe essere utile a tutti:

    http://deicida.splinder.com/post/18247988/Mos%C3%A8%2CAkhenaton+e+Adonai…l%27o

    http://it.youtube.com/watch?v=e_nzJ7SvTYg&feature=related

    Ciao

    Parvatim, grazie per l’ospitalità, cosa purtroppo negata nei siti dei credutentoloni.

  61. io il filmato l’ho visto molte volte e cmq prima di poterli dare un giudizio mi son documentato e o notato che ci sono molte inesatezza. ciò che viene affermato nn è documentato infatti se si cercano dei riscontri ,ad esempio sulle analogie tra gesù e le altre divinità ,questi vengono a mancare…

  62. allora gummo, hai cercato male. perchè di affinità comprovate ce ne sono tante. dove cerchi? nel giornalino della parrocchia? allora, lì certo non le trovi.
    ciao

  63. Carissimi
    …prima di tutto…un bel salutone che non fa mai male…e che ci mette di buon umore 🙂

    Andiamo oltre la semplice interpretazione del film..anche se tutte le informazioni non sono esatte, nel complesso c’è molto materiale su cui riflettere…molte cose coincidono e non sono molto positive. In poche parole, stiamo vivendo la fase storica che io amo definire: Aulin Ergo Sum!
    Vi chiederete: che? si…il percepire attorno a voi giorno dopo giorno sottili cambiamenti di stile di vita (o di qualità della vita) che arriva a condizionarci la vita quotidiana…pensate solo al bombardamento mediatico delle informazioni, circondati da scritte e finti messaggi…dai tabelloni pubblicitari alle scritte per la città, passando per la Tv e tuffandoci nei giornali, per navigare nella rete…le città sono globi di prodotti da vendere e raccordi anulari di scritte per attirare la nostra attenzione…migliaia di imput che arrivano ovunque…ok siamo nell’era della globalizzazione e quindi nell’era perfetta per tenere le popolazioni sotto controllo…il cosidetto: rincoglionimento a grappolo.
    Se teniamo buone le masse chi sta in alto fa i suoi comodi di potere. Allora che fare? ecco che si inizia a deviare l’attenzione della gente e cerchiamo di abbassare la percezione del cervello con imput esterni nocivi: soldi, mutui, guerre, violenza, lavaggio del cervello, poche informazioni, finti svaghi, repressioni sessuali ecc…e ancora più grave: droghe sintetiche e farina a montagne con psicofarmaci a fiumi.
    Ho letto ieri un articolo che parlava dei sintomi post_cura che hanno fatto in America ai bambini troppo attivii: un alta percentuale di loro ha attualmente disturbi di percezione, attacchi di panico, paure, ansie, mal di testa…ma ci rendiamo conto e questo non lo dicono: nessuno ne parla…il 27% della giovane popolazione americana è stato messa sotto psicofarmaco! Anche in Italia è arrivato e ne stanno facendo uso: sono bravi a inventarsi nuove malattie…Ma io mi chiedo chi sono? e perchè vogliono questo?
    Altro punto focale: Droghe sintetiche! Ora hanno un costo accessibile a tutti quanti: specialmente ai giovanissimi che si riesce a trovare con estrema facilità…tutti gli adolescenti possono permettersi con la paghetta settimanale lo sballo…la coca costa pochissimo e tutti la usano…migliaia di giovanissimi e adulti…nelle zone di periferia ne è piena…nelle campagne: provate a chiedere in giro come è la situazione e tutti ti diranno questo! Ma come è possibile che una ragazza alle medie durante la ricreazione si fa il mondo e sviene in classe per collasso…(era una notizia di questo inverno che lessi su Repubblica, ma non ricordo la droga che si era somministrata)
    Ma noi quando andavamo a scuola se proprio e proprio c’era la cannetta di turno…ma in extremis…a pensare di sballarsi a scuola era impensabile…non conoscono neanche quello che stanno prendendo…e ce ne sono tanti, tantissimi ve lo assicuro. Mi chiedo: come saranno queste generazioni fra 10, 15 anni? come sarà il loro cervello bombardato da tutta questa violenza…non è per essere drastici ma è evidenta. Basta solo fermarsi un attimo e guardarsi attorno…

    Non parliamo poi della caduta delle Banche Americane: e qui vi voglio amanti di Zeitgeist…
    figuriamoci se non era una cosa già che bella confezionata e che si sapeva per voci di corridoio che sarebbe successo una cosa così grave? quanta gente normale ci ha rimesso?….e noi lo sappiamo solo il giorno che avviene il botto!
    Ai ia ia amici film o non film la realtà è comunque anche questa…Gesù o piuttosto che Allah o Michael Jackson piuttosto che lo psico nano di turno: questa è la società che ci circonda!
    E allora concludo con Nietzsche:
    La felicità di un un uomo: desiderare
    Le felicità di una donna: essere desiderata
    Io mi affido a Precary_card 🙂

  64. Ho appena finito di vedere per la prima volta ZG.
    Qualsiasi parola e commento sarebbe inutile.
    Dico solo: ci meritiamo l’estinzione!
    Bye

  65. Mi spiace per i fan di zeitgeist, persone che sinceramente cercano risposte, ma ho proprio paura che vi abbiano preso in giro.

    Il film inanella tutta una serie di piccole inesattezze, incongruenze, errori più o meno plateali e distorsioni storiche vendute come cose oggettive. Tutto al solo scopo di far quadrare i propri ragionamenti.

    Ma andiamo per ordine. Per l’11 settembre vedetevi qui tutte le risposte in filmati riassuntivi. I link ai filmati sono nel fondo di questa pagina

    http://attivissimo.blogspot.com/search/label/11%2F9

    Se volete approfondire l’argomento nel blog di paolo attivissimo troverete pane per i vostri denti.

    Ora, avendo capito che tipo di persone sono chi vende i loro “lavori”(..)come verità devastanti, possiamo capire l’alto approccio etico e scentifico che anima questi beneffattori dell’umanita.

    Capito questo, Per quanto riguarda Gesu..
    Su internet ci sono moltissimi link che parlano delle presunte identità di tutti i grandi profeti.
    Da horus a tutti gli altri.
    Date un’occhio, non ci metterete molto a capire quanto abbiano addomesticato la Storia alla loro tesi.

    Come filmato Zeitgeist è convincente. Certo, perchè ogni balla è convincente fino a che non vai a controllare. Occhio ragazzi..

    Dico l’ultima cosa. Anche se Cristo non fosse realmente esistito, io mi metterei a credere al genio che ha scritto i vangeli..Non so se mi spiego. E’ l’insegnamento di gesù che è rivoluzionario e affascinante, se poi l’ha scritto un tipo mentre era ubriaco, non lo so. Ma comincerei a chiedermi chi era sto ubriaco.. Insomma lasciamo il santino e il presepe ha chi ne ha bisogno..Lo so c’è molta debolezza e bigottismo e dovendo dirla tutta, a me la bibbia mi lascia molto perplesso..ma avete mai letto la parte della bibbia riferita ai proverbi di salomone? Solo leggendola, c’è davvero da credere che chi l’abbia scritta sia stato ispirato da qualcosa di più che umano.
    Ma la mia è una impressione di parte comunque..
    Inizialmente ero molto critico con la chiesa, oggi lo sono ancora, ma ho capito che c’è qualcos’altro.
    Chiamtelo dio, buddha, maometto o cosa volete voi. Qulasiasi cosa sia ci vuole impegno nel cercarlo. Non basta l’impegno di vedersi tutto zeitgest . Credo.

    Su una cosa sono d’accordo con Zeitgeist, là fuori, nel mondo, c’è pieno di gente che cercherà di fregarti..
    occhio.

    ..ciao a tutti

  66. hai linkato il blog di attivissimo come fonte di notizie?

    andiamo bene, andiamo….

    se non hai abbastanza senso critico per capire le panzane di questo tizio, due ipotesi
    1- sei veramente sprovveduto. basta che arrivi un finto professorino e abbocchi come un paganello. ecco uno che hanno messo lì per fregarti, et, oplà, ti fai fregare
    2-sei uno della sua cricca che gira per i blog di controinformazione cercando di fare casino. allora puoi girare altrove.

    spero per te nella prima, perchè allora hai ancora qualche speranza. se invece è vera la seconda, non sei benvenuto.

  67. Bè ragazzi se devo essere presa in giro preferisco il film Zeitgest che quello che ci fanno arrivare…pubblicità, guerre, farmaci, giochi di potere, violenza, controllo sociale, menzogne politiche di democrazia inesistente, religioni estreme che soffocano la nostra libertà mentale…non sò voi, ma l’idea che ci sia un Zeitgest sparso per il mondo che alla fine dice che è l’amore che deve vincere su tutto io sono con questo messaggio…
    Amici non soffermatevi sulle prime rilfessioni la parte più importante è il finale: non lasciatevi condizionare, ognuno di noi ha una energia e potenza interiore che potrebbe migliorare la propria qualità della vita…ma siamo distratti da questo vortice prestabilito da forze più grandi di noi…da uomini di potere che non hanno nessun interesse per la gente comune…ma solo alle proprie manie di potenza come in un gioco di ruolo…solo che in mezzo ci sono anche le noste vite…

    Non sò… ma questa visione mi alletta…
    …we can be heroes only just four one day…

    ciao ciao

  68. ragazzi ma per caso voi l avete trovato in italiano il documentario??cmq questo documentario a rispekkiato i miei pensieri e le mie ipotesi che pensavo da tempo…

  69. http://www.canimorti.it/zeitgeist.rar

    qua potete scaricare zeitgeisat ridoppiato in italiano.
    non dimenticate di guardare il seguito, zeitgeist addendum, lo potete trovare su youtube 😉

  70. Amazing site, where did you obtain the design template?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: