il polo esagonale di saturno…

satu21.jpg

ho trovato su youtube questo bellissimo video in cui vengono rilevati (sempre dalla sonda cassini, il 27 marzo 2007) delle formazioni nuvolose esagonali su saturno! (nella foto il polo nord di saturno con una spettacolare aurora)

ecco cosa dice Bob Brown, team leader of the Cassini visual and infrared mapping spectrometer, University of Arizona, Tucson. “At the south pole we have what appears to be a hurricane with a giant eye, and at the north pole of Saturn we have this geometric feature, which is completely different.”

questo esagono può essere un esempio di cimatica? se volete cimentarvi in traduzioni dall’inglese (che non sono il mio forte, ma mi sto organizzando) in questo sito ( clikka qui) ci sono ipotesi molto innovative sulla formazione esagonale e la cimatica. sembra in definitiva che i pianeti non siano un semplice ammasso di rocce e gas disposti casualmente, ma che tutto abbia una logica di esistenza in cui suono/materia/realtà fisica sono molto legati.

cyhex.jpg

forse la nostra scienza (quella che ci vendono piero angela ed odifreddi) deve essere aggiunta di molti concetti nuovi…

io personalmente quando guardo queste immagini mi rendo sempre più conto che tutto è sorretto da una intelligenza perfetta e che tutto è pieno di armonia. tranne le nostre teste quaggiù...

Advertisements

One Response

  1. sarà anche ora che si accorgessero che tutto ciò non può essere frutto del caso. In miliardi di anni potevano crearsi la vita e i pianeti dal caso, ma non anche l’estetica perfetta, per quella ci vuole un vero artista!

    e più si avvicina il 2012, più i pianeti ci mostrano delle cose incredibili…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: