la tribù di padre pio

premetto che conosco poco di padre pio. non so se fosse un vero santo, oppure (come dicono) si procurasse le stimmate con l’acido fenico.  ma al di là di quello che è stato, mi sembra sia chiaro quello che ora è: un’icona della LORO finta religione. una religione fatta di venerazione ossequiosa verso un dio, che è forte, onnipotente, a cui bisogna prostrarsi con paura. un dio che non mi appartiene. la nostra religione (che da patriarcale è diventata fallocratica) si basa sul culto della mascolinità fino alle sue distorsioni più aberranti come il rispetto timoroso, l’inchino dello schiavo, il non mettere mai in dubbio l’autorità precostituita. il dio che LORO hanno creato e fin da piccoli col catechismo ci inculcano è una grande leva di controllo.

questo loro dio (spero ormai lo abbiate capito) è un archetipo finto e vuoto, attraverso cui LORO perpetrano il culto del comando, e l’ obbedienza vuota e ossequiosa delle folle.

e allora gustatevi questi compagnucoli di merende che sproloquiano sulla loro legame con padre pio che li protegge, che li aiuta…da sbellicarsi…l’esempio di come in un mondo di materialismo sfrenato ( una LORO grande leva di controllo) anche l’ultraterreno ha lo scopo di proteggere il proprio personale tessoro ( come diceva il gollum). che sia mai che dio ci aiuti a capire i nostri limti, ad allontanarci dalla prigione del materialismo, no, il nostro dio ci deve aiutare a “sfondare”, e ci deve proteggere dalle malattie e dalle disgrazie.diceva roger waters: “just another brick in the wall…” ecco un piccolo mattone del muro divisorio che LORO hanno costruito tra la realtà vera e quella che ci vendono

11 Responses

  1. Quella di Padre Pio credo sia tutta una mistificazione, come la dottrina delle varie chiese “cristiane”, da quella cattolica a quella avventista (una chiesa materialista che nega l’immortalità dell’anima). Inoltre esse si basano sulla teologia di un agente al soldo dei Romani, Paolo o Shaul. Shaul versus Yoshua. Se potessi girerei un documentario con tale titolo, anche se poi i Messia erano due.

    Ciao!

    P.S. se hai tempo, leggi di Pincherle, Duemila anni di paganesimo cristiano.

  2. Scusa io non so di che religione sta parlando? Di quale Dio parli alla quale “bisogna prostrarsi con paura”!? io sono cristiano cattolico, è posso dirti che non ho paura di Dio, ma per lui ho solo amore ed è questo che lui è! Dio è amore! E’ solo amore vuole lui da noi! (ti sembra tanto brutta questa religione?). In oltre posso dire che Dio è anche giusto è solo lui è in grado di giudicare, quindi ti posso dire che non è cattivo ma giusto, ma è anche infinitamente misericordioso, tant’è che basta anche un nostro pentimento in punto di morte per arrivare in paradiso (vedi il ladrone in croce)!poi che ci siano persone che abusano e parlino a sproposito di religione c’è ne sono (forse anche io lo faccio) come dici tu, ma ciò non toglie che Cristo è l’unica via di salvezza per l’uomo e non c’è altro Dio all’infuori di quello Cristiano. Ti parla uno che fino a 27 anni odiava la chiesa… ma per ignoranza… non sapevo nulla di lei di Cristo del piano di salvezza di Dio per l’uomo… avevo solo dei preconcetti e pregiudizi propinatimi dalla società. E come quando non ti piace per anni un piatto da mangiare, e ti ostini a non mangiarlo, perché sei sicuro che non ti piace, anche se non l’hai mai provato, poi viene quel giorno che la provi e diventa il tuo piatto preferito

  3. perchè dici che non c’è altro dio al di fuori di quello cristiano? perchè il dio cristino dovrebbe essere migliore? sulla base di che?
    basta un pentimento in punto di morte per andare in paradiso? belle baggianate.
    io vedo i 10 comandamenti come ordini, imposizioni: ecco il dio che comanda.
    basta pentirsi per andare in paradiso? trovo difficile che della gente possa credere a queste favolette per stolti.
    ciao

  4. Colombo, Vespucci, Polo, Galilei, Marconi, Volta, Dante, Manzoni, Da Vinci, Michelangelo, Giotto, Caravaggio, Cavour, De Gasperi
    sono degli stolti?? ma… i dieci comandamenti non sono imposizioni ma la strada per la salvezza, hai mai provato a seguirli (con fede però)? provaci e poi potrai sperimentare come si vive bene in grazia di Dio! Come si sta bene a non essere più SCHIAVI di quelle cose che sono vietate dai 10 comandamenti!e ti posso dire che la religione cristiana non è come dicono e pensano molti piena di divieti e rinuce ma ti educa solo ad assaporare nel giusto modo le passioni della nostra vita. e poi mi devi dire quale altra religione ha dato una risposta ferma e netta riguardo alla morte e quale Dio si è fatto uomo ed ha dato prova di risuscitare da morte (essendo lui datore di vita) dimmelo? e poi potrai arrivare ad avere tutto ed arrivare ovunque ma alla fine arriva anche la morte e dopo x te cosa succede?io da cristiano credo che questa vita come diceva il tuo caro padre pio ci serve solo per conquistarci quella eterna! e poi vorrei sapere in cosa credi ho letto i tuoi post, sono curioso anche perchè prima ero un pò come te (credo?) ero appassionato di ufo e clipeologia

  5. il mio Dio è l’unico che io sappia che si è fatto uomo, è morto, e poi risuscitato! dando una risposta netta e chiara alla morte (essendo lui l’unico datore di vita). i 10 comandamenti non sono imposizioni o restrizioni, e anche il cattolicesimo come credo molti non è una religione di repressione o di divieti, ci educa solo a controllare ed a usare meglio le nostre passioni che come dice benigni sono un dono grandissimo! ah dimenticavo anche BENIGNI non è un stolto

  6. francamente maranatha non so che dirti. nessuno ti vuole censurare, ma le tue argomentazioni sono risibili, almeno per me. dante ha messo all’inferno parecchi papi , se è per questo.
    e il fatto che la religione cattolica sia una religione patriarcale, di conquista e pacifica solo a parole ( ma non nei fatti), e che si a utoproclama portatrice di verità MI SEMBRA SCONTATO
    ma nessuno dice che stai sbagliando.fai quello che vuoi
    ti consiglio la visione del mio post (e video) ZEITGEIST
    https://parvatim.wordpress.com/2007/11/06/zeitgeist/

    in quanto al resto non voglio polemizzare con nessuno ( e nemmeno con te)
    ti invito pertanto a non fare lo stesso.
    sono di una idea assoluta: che ognuno la pensi come vuole: sarà egli stesso responsabile dei suoi pensieri e delle sue azioni.ciao

  7. ma le mie argomentazioni saranno pure risibili ma non mi sembra che mi abbia mai controbattuto alle mie tesi, cmq ne anche io non voglio fare polemica. Ma voglio anche io darti un link da leggere, io guarderò attentamente il tuo anche tu leggi il mio e magari dopo ci scambiamo delle opinioni,

    http://it.medjugorje.ws/apparitions/docs-segreti-apparizioni-medjugorje-socci/

  8. mi sono un pò informato sul movimento Raeliano, nel quale si riconosce il mio vecchio “uomo”, ma vorrei farti una domanda (non provocatoria) ma del diavolo e delle possessioni diaboliche che lui perpetua che cosa ne pensano perchè Cristo è stato demolito ma di Satana cosa si dice sono curioso?? Forse altri extraterrestri in opposizione agli Elohim? E poi questi Elohim da chi sono stati creati?

  9. cara maranatha ( o caro?) mi sa che hai un pò di confusione nella testa! perchè domande sui raeliani o sugli elohim? io ne ho mai parlato? se non ne ho mai parlato ci sarà un motivo, non credi? perchè me ne chiedi? fatti un giro sul mio blog: parecchi articoli spaziano su argomenti vari. per il resto mi spiace dirti che se continui a intasare il blog di messaggi fuori luogo, o provocatori in modo maleducato, non esiterò certo a censurati.

  10. scusate se intervengo su una questione che è difficile da gestire solo tramite email…..

    finche’ discutete su un piano exoterico sarete sempre in conflitto.Solo se scendete in profondita’
    allora potrete comprendere il TUTTO.

    Una piccola nota su Padre Pio …. è stato un vero praticante cristiano ed è arrivato ad essere SANTO.

  11. Tra poco questo “dio” mostrerà il suo vero ed illusorio volto. Forse ci saranno parecchie persone che rimarranno deluse………

Leave a Reply

