il piagnone…

censura.jpg

si sa che in questo contesto sociale italiota il vittimismo vince sempre… e infatti dal cilindro di quei comici vaticani spunta fuori l’ennesima perla. perla di scontatezza per chi sa bene come vanno le cose, ma già sento in sottofondo l’oh! del popolino ignavo e bue.

non si capisce il motivo infatti per cui ogni cosa detta dalle ricche e ipocrite gerarchie vaticane debba essere incensata e ricoperta di applausi di approvazione. quindi se il papa voleva andare all’università tutti avrebbero dovuo fare la ola…e nessuno si doveva mai permettere di alzare dissensi, di protestare. nessuno può dissentire…(ah! la democrazia) sennò darth fener avrebbe annullato la visita per motivi di sicurezza. come è evidente che questa sceneggiata napulitana fosse ben orchestrata…

indovinate: domani i giornali grideranno allo scandalo: “qualcuno vuole tappare la bocca al pope, qualcuno vuole intimidire il pontefice infallibile!” ebbè se anche fosse? che, non si puote? lo dico ad alta voce. CHEMMEFREGA DELLE MINCHIATE CHE DICE? ah, scusate, lui è in contatto con l’altissimo, lui trasmette il sacro verbo! lui è infallibile perchè guidato da dio!

vabbè, lor signori, queste sonore cazzate attaccano nel popolino bue e pauroso. fosse per me può dire, fare, brigare tutto quello che vuole, può lagnarsi, pontificare, sbraitare, indignarsi: la prenderò come l’ennesima comica di un grande comico.

una cosa è certa: se proprio è ridotto a questi teatri , proprio non sa più che fare: ma non si illuda, eminenenza, per convincere i normodotati di cervello dovrà inventarsi ben altro…per i creduloni, invece, questo sì, basta molto meno…

e ora godetevi questi video…io, come vedete nel banner a lato sono già scomunicato, quindi…ma voi, anime pie, se non volete bruciare nell’inferno non insozzate la vostra anima con questi video blasfemi…

p.s. sarò all’inferno, ma in compagnia di molti papi, come disse il mitico maestro dante. oppure anche il sommo poeta è all’inferno?

Advertisements

2 Responses

  1. questa diatriba mi ricorda molto lo scontro-complotto fra gli illuminati di dan brown del libro angeli & demoni e la chiesa cattolica vaticana.. ma chi è l’angelo e chi è il demone.. la scienza, la religione o per alcuni aspetti ed infiltrazioni-manipolazioni sono entrambe sia bene che male ??

  2. secondo me sono entrambe male. il vaticano nel voler imporre la propria parola sulla base di non so quale presunta infallibilità. (il cattolicesimo è una religione portatrice di un concetto di dio da temere e di cui avere paura.)
    la scienza laica perchè anch’essa vuole fare lo stesso: alzare la voce e pretendere che tutti siano sull’attenti. uno scontro tra poveretti. uno che vuole avere ragione sull’altro a prescindere. comunque se ci fosse stato wojtila lo avrebbero accolto meglio: questo papa non si è circondato di una grande simpatia per la sua politica.

    del resto sai come la penso: lo scontro tra telebani della fede e telebani della scienza laica è un modo per monopolizzare attenzione mediatica e sviare da una discussione seria in merito, perchè è OVVIO ( e qui ha ragione il vaticano) che la scienza ha implicazioni morali, etiche, religiose profonde e non si può ridurre tutto ad una formula matematica.
    ti consiglio:
    https://parvatim.wordpress.com/2007/06/13/la-matematica-e-un-archetipo-del-demiurgo/
    https://parvatim.wordpress.com/2007/04/07/creazionismo-non-lo-sdoganeranno-mai-chiediamoci-perche/
    https://parvatim.wordpress.com/2007/07/25/come-ci-comandano-2-le-finte-divisioni-sul-perche-della-vita/
    ciao

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: