ecco il primo…

…cropcircle italiano del 2008, nato la notte del 18 in sicilia (caltanissetta).della stessa data è l’unico (per ora) altro cerchio dell’anno in inghilterra (sotto)

bellissimi, ma… autentici? dopo quello che mi è capitato lo scorso anno, qui in romagna, ho dei dubbi…alcuni sono autentici, altri sono fatti da attrezzatissime squadre di debunker che sicuramente non usano corda e filo…

e questo è inquietante…che ci siano organizzatissime squadre che agiscono sul territorio a nome di non si sa chi mi fa pensare male.di certo sappiamo il perchè: per confondere le acque…

comunque se quest’anno in romagna il fenomeno si ripete, sarò ben attrezzato per indagini e reportage…l’invito/sfida è aperto anche agli eventuali debunker che mi seguono ( o controllano)…l’anno scorso in concomitanza con la comparsa dei crop in romagna il blog ebbe strane visite…ma io sono un complottista….

vi lascio con due annotazioni:
1-il fenomeno crop è collegato ( secondo me) alle fasi solari. il sole è in un nuovo ciclo, si presume il più imponente mai osservato…
2-per sapere gli eventi-crop2007-con annesso il mago casanova di liscia la notizia, clikkate qua.

Advertisements

7 Responses

  1. Sorprendenti glifi che ci fanno sgranare gli occhi.
    Ma, qualunque sia la loro origine, prodigi perfettamente inutili alla nostra evoluzione interiore.

    I miracoli a noi esterni non sono per noi di alcun interesse per quanto grandiosi possano apparire.
    Abbiamo bisogno di ben altro in grado di innescare la nostra catarsi e la nostra palingenesi, non di questi fenomeni da baraccone.

  2. Ma come fanno a riprodurre un cropcircle?
    Io sapevo che nei cerchi originali le spighe sono piegate in un modo irriproducibile.

    Quelli del CICAP ne fanno di tutti i colori… bah!

  3. @robex: su come facciano ho varie ipotesi. scartata la barzelletta corda e filo, posso immaginare marchingegni di origine elettromagnetica, ma la perizia dei crop falsi è notevole. e questo dimostra come non siano dei buontemponi a farlo. ma forse gruppi con tecnologia avanzata, agli ordini di… ne vedreno delle belle anche quest’anno…

    @paolo: credo che la spinta interiore in ogni evoluzione sia obbligatoria. allo stesso modo anche eventi esterni possono fungere da “catalizzatori”. come un bel tramonto, come una lettura adeguata, come un crop significativo, come un quadro leonardesco, come la “casetta” di qualche ape. ciao

  4. Come è dentro così è fuori, come è sopra così è sotto. Credo che alcuni glifi siano creati dai militari, forse come forme irradianti energie negative, altri forse sono disegnati da esseri malevoli. Un altro enigma.

  5. no zret, non cadere nell’ipotesi monoplare. là fuori esistono anche i buoni. molti crop sono opera loro…sono mandala di alto significato…solo la nostra mente non è abituata al concetto simbolico dei mandala…ma alle foto dei giornali di gossip ( al massimo, e molti neanche a quello…)

  6. Lungi da me scivolare nell’ipotesi monopolare che considero uno strumento della sinarchia (ci ho scritto tre o quattro articoli) e che, non a caso, è emersa nella trasmissione Il bivio, andata recentemente in onda. Non escludo che alcuni esseri evoluti traccino dei glifi, ma è un po’ come dare le perle ai porci. Fossi in loro, ogni tanto, visto che il cielo è tanto trafficato… E’ così: non sono evoluto, ma “cortesia è a loro esser villani”.

    Ciao

  7. a prova della ipotizzata correlazione tra i crop e l’attività del sole ecco un bel link:
    http://sohowww.nascom.nasa.gov/pickoftheweek/

    in pratica in concomitanza col 18 aprile c’è stata una grande attività solare. proprio i giorni della comparsa degli unici due crop del 2008.

    spero sia una bella annata…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: