servi e padroni #2

come commentare questa foto?

-mi viene in mente quello che ha detto sorrentino, regista del film il divo: “nello sceneggiare andreotti e la sua storia politica ho calcato la mano sul grottesco, ma delle volte mi rendo conto che la realtà è ben più grottesca”. e, riguardo a questo inchino, come dargli torto?

-un’altra cosa che mi viene in mente è la battuta fantozziana che esce dal pope: “lo sa, berlusconi, che lei è una merdaccia?” e il berlusca: “com’è umano, lei”. anche se, di prettamente umano, dal sorrisino beffardo a tutto il resto, nazinger mi sembra avere poco.

in definitiva il quadro mi sembra chiaro. è il vaticano che decide. è il vaticano che ordina. è il vaticano che trama. e i servi s’inchinano. ossequiosi, rispettosi, come servi della gleba.

sembra essersene accorto anche il curato di campagna prodo. che oggi ha detto:” dal vaticano durante il mio governo solo silenzio. dio solo sa quante volte ho chiesto un incontro a ruini, ma da lui nulla. non mi hanno perdonato quando nel referendum sulla procreazione mi autodefinii un cattolico adulto” e quindi pensante. no, non bisogna pensare, solo obbedire. penso sia chiaro chi ha fatto fuori prodi. e berlusconi, che lo ha capito bene, è andato a ringraziarlo, e a prendere ordini.

scandaloso che esistano faccendieri che in cambio di una vetrina politica vadano a 90 gradi davanti a questi vampiri. scandaloso che il popolino bue non si adiri di fronte a questi scempi morali ed etici. scandaloso ( e comico) che nessuno veda l’ipocrisia del vaticano. la religione dell’umiltà, della povertà, però intanto la mummia di arcore ha portato in regalo una croce tempestata di topazi e diamanti. alla faccia della carità cristiana.e dei poveracci affamati nel terzo mondo.

chiudo, prima di incazzarmi e di vomitare, con le parole dello scrittore r. corvi, di qualche anno fa, ma quantomai attuali:” la curia vaticana, ai politici praticanti e osservanti dei comandamenti, preferisce i politici laici, puttanieri e osservanti e basta.”

 clikka qui per il post “servi e padoni #1”

14 Responses

  1. in italia, ma probabilmente in tutto il mondo occidentale, visto come sono tutti ossequiosi con benedetto e c., è la chiesa cattolica che comanda ed interferisce in ogni ‘decisione’ dei vari governi che si sono alternati il potere (sensazione personale). berlusconi sta disperatamente cercando di aggrapparsi ai poteri forti, visto che fuori dall’italia è pressochè nessuno. almeno ha passato l’esame ratzinger, ora deve stare attento a non fare o dire cazzate in presenza dei grandi dell’europa (ossia i despoti del controllo economico)…come è dura restare a galla, silvio……che teneri, poi…si sono pure scambiati i regalini!

  2. ….comunque a parte le battute, sono anch’io inorridito dallo spettacolo offerto dalle 2 macchiette…berlusconi è un uomo disperato che mi fa quasi pena, ratzinger non ho ancora capito se sia solo un vecchietto insipido, bacchettone e finocchietto represso (senza con questo volere assolutamente denigrare i gay) oppure un cinico e gelido artefice dei mali del pianeta (sono quasi più orientato verso la prima ipotesi)……di fronte ai deliri in corso questi me la smenano sulla sacralità della famiglia! (il maggior numero di crimini in italia avvengono tra le mura domestiche. incluse le violenze sessuali, altrochè la criminalità extracomunitaria….). saluti…..

  3. Ottimo pamphlet, Parvatim. La foto è ripugnante come i due personaggi. Ho visto anche una foto in cui papa natzinger accoglie il suo servo bliar, con un saluto massonico.

    Ciao!

  4. Quoto:
    ” la curia vaticana, ai politici praticanti e osservanti dei comandamenti, preferisce i politici laici, puttanieri e osservanti e basta.”

    Il simile ama il simile direi. Secondo me non è tanto una questione di preferenza è che sono proprio uguali. Del resto basta osservare la piazza del popolo a Roma per capire la loro vera natura deviata.

  5. EH, CARO PARVATIM, TU LA VEDI GIUSTA!
    IO SONO PIU’ SCANDALIZZATO DI TE E RIESCO A CONSOLARMI SOLO PENSANDO CHE ‘STI DUE STRONZI SONO ANZIANI E LI ATTENDE UNA BELLA FOSSA.
    APPREZZO MOLTO LE TUE CRITICHE E I TUOI PUNTI DI VISTA. HOMBRA

  6. Ricordiamoci sempre che nazinger si copre d’oro per “testimoniare che anche il Santo Padre, per quanto si copra d’oro, è un nulla al cospetto di Dio”.
    Questa belinata l’ho sentita uscire dalla bocca di un gesuita qualche anno fa in risposta ad una mia domandina un po’ impertinente.
    Penso che ogni commento al proposito, per quanto caustico possa essere, è un nulla al cospetto della stronzata universale che ho appena esposto. O no?…

  7. cari tutti, mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo. e per quanto ci sforziamo di pensare alla cricca vaticana come una congrega di panciuti ipocriti e lussuriosi, temo che la questione sia molto più pesante.

    penso che sia il vortice nero da cui parte ogni imperialismo sia economico, sia etico….insomma il vertice assoluto della piramide del controllo.
    nazinger è solo un fantoccio, i burattinai sono ben nascosti nelle stanze vaticane…
    che tutti ( ma dico tutti) i capi di stato mondiali vadano ossequiosi a inchinarsi è la tremenda prova di questo…

  8. Mika-El….sorgi dunque !!!!

    walter

  9. il nostro “amico” michele veglia sempre, caro walter…di questo non dubito mai…
    per questo mi sento sempre fiducioso del futuro e dell’avventura che abbiamo l’onore di vivere…

  10. “…….e per quanto ci sforziamo di pensare alla cricca vaticana come una congrega di panciuti ipocriti e lussuriosi, temo che la questione sia molto più pesante”……………….purtroppo parvatim, temo che sia proprio così, come dici tu, come dicono i grandi zret e freenfo ed ormai sempre più ‘risvegliati’…………..saluti carissimi a tutti.

  11. Per JJ Flash.
    E’ la degna frase che mostra il livello di bassezza raggiunta (o sempre avuta) da quei demoni.

  12. Ho appena scoperto il tuo blog, e in una maniera alquanto singolare: l’ho scoperto fra il verde e il profumo di erba appena tagliata del parco su cui si affaccia la mia casa. Il Parco è quello di via Caduti di via Fani, a Bologna. La scoperta è stata graditissima. e’ sempre estremamente gratificante scoprire altre persone che hanno il mio stesso pensiero. Io li chiamo “I Resistenti”…
    Ciao, complimenti e continuiamo a RESISTERE…
    Milvia

  13. grane milva!
    il mio post in bacheca a bologna? mi vengono i goccioloni agli occhi…pensare che qualche anno fa anch’io guardavo quelle bacheche, proprio a bologna!!!

    ciao!!!

  14. Sono contenta, allora di averti dato questa notizia.Credevo ne fossi al corrente.
    Ti ho pure segnalato, perchè credo proprio che il tuo blog lo meriti.
    http://rossiorizzonti.splinder.com/post/17437866/Un+mare%2C+ma+che+dico…un+ocea
    Ciao!

    Milvia

Leave a Reply

