divagazioni su…

divagazioni su …renatino, anima nobile e pia

sentendo le notizie sul caso manulea orlandi-banda della magliana, mi vengono due domande così, al volo

1- perchè è venuta fuori proprio adesso, in modo così roboante una storia vecchia di 30 anni? bah! che c’è sotto?

2-che ci fa renatino de pedis, boss della magliana, sepolto nella chiesa di sant’apollinare in roma? in un sepolcro di marmo bianco con argento, oro e zaffiri? e poi forse non lo sapete, ma questa chiesa è di proprietà dell’opus dei (nobile congrega di santi e devoti, come penso saprete), non solo: manuela orlandi fu vista l’ultima volta proprio nella scuola di musica che fa parte dello stesso edificio della chiesa.

troppe coincidenze

magari la congrega di santi e devoti che è il vaticano, invece di indignarsi dello spazio che i giornali danno alla cosa, può spiegare queste coincidenze e soprattutto dirci che ci fa il boss della magliana (nota per efferatezze di vario tipo, da traffico di droga a traffico di minori fino a terrorismo nero) sepolto in una chiesa dell’opus dei. una spiegazione tempo fa fu data, ma è veramente tragicomica e spassosa. de pedis era un grande benefattore dei poveri che frequentava la basilica e ha aiutato concretamente a tante iniziative di benecapito? insomma, un’anima pia…alla faccia del ca..o!!!!

avete bisogno di altre prove?

riassumendo: il vaticano e il suo braccio armato, l’opus dei, hanno avuto contatti con la banda della magliana, che trafficava droga, era legata alla mafia e ai servizi deviati…in mezzo c’è un rapimento avvolto nel mistero e il crack di un istituto finanziario attraverso cui un alto cardinale di roma riciclava i soldi ottenuti dai suddetti traffici sporchi della banda…intanto il pope-nazinger (anch’esso vicino all’opus dei) continua i suoi proseliti dogmatici e i suoi contatti con i capi politici mondiali che vanno da lui a prostrarsi…che sia la sceneggiatura di un b-movie?

la realtà è sempre più grottesca della finzione

mi aspetta un’altra scomunica…cosa ho osato pensare?

Advertisements

8 Responses

  1. “Puri come colombe, astuti come serpenti” disse Qualcuno riferendosi al comportamento da adottare in presenza dei “……lupi travestiti da agnelli..”

    walter

  2. Hai osato pensare quello che è giusto pensare!!! Ormai da tempo i travestimenti da agnelli gli stanno cadendo di dosso.

  3. In passato si era accennato a coinvolgimenti con la banda della Magliana anche da parte del senatore a vita eterna Giulio Andreotti, in arte Beelzebù…

    Ah, questi cattolici! Non gliene devi insegnare manco una…

  4. Ora per i chiericuti la bara di Enrico De Pedis, in arte ‘Renatino’, si fa davvero ingombrante quando pensi che anche il tg2 ha trasmesso stasera un servizio al riguardo.

    Ma le facce di bronzo vestite di nero non demordono e continueranno a far finta di niente, come sempre è successo del resto.

  5. Il cattolicesimo, tabe dell’umanità.

  6. che caaso !

  7. interessante è stata anche la puntata di “chi l’ha visto”..

  8. caro magic, me la sono persa. puoi dirci qualcosa?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: