l’eclisse del 1 agosto nei crop inglesi

la stagione molto ricca di crop del 2008 sembra in varie formazioni rimandarci all’eclisse solare del 1 agosto. il perfetto allineamento di sole, luna, terra compone questo tipo di eclissi, in cui il significato esoterico/energetico dei 3 pianeti crea una unione sole/luna -yin/yang la cui energia si riversa sulla terra. come riportato da molti studiosi esoterici prelude a una rinascita energetica. per me la scorsa eclissi del 12 agosto 1999 fu un forte periodo di svolta, e voi? ricordate che successe dopo quella data?

d’altra parte che sia un periodo di strana calma (come quella che prelude a forti scossoni) e che ci siano in ballo molti cambiamenti in vari ambiti è una cosa che molti di voi stanno sentendo. inoltre il sole dopo un periodo di sonnecchiamento è atteso a un ri-inizio di sunspot, e sapete bene come le tempeste solari incidano su eventi sociali. inoltre il sole è entrato dal 22 nel segno del leone, simbolo del fuoco e dell’energia solare. magari il 1 agosto segnerà l’inizio di un periodo di maggiore attività…comunque staremo a vedere. ecco allora una bella analisi dal blog di a.forgione:

Quest’anno la stagione Cerchi nel Grano non è meno interessante delle precedenti. Come ho già avuto modo di affermare in un altro post, alcune formazioni si evidenziano rispetto alle altre, anche se il vero HIT sembra essere la formazione di Alton Priors South Fileds, il cui spettacolare disegno tridimensionale

468172174.jpg

79514306.jpg

è frutto di un’apparizione sdoppiata in due notti. Prima il bellissimo corpo centrale a tema “eclittico” (nelle righe che seguiranno spiegherò il perchè) poi nella notte tra il 22 e il 23 luglio essa si è mostrata in tutta la sua magneficenza.
Sembra esserci un tema di base, con grande probabilità relativo all’eclisse totale di Sole che si produrrà il giorno 1 agosto, cui molte formazioni sembrano anticiparne la manifestazione. Si tratta di un’eclisse che sarà visibile dall’Europa in solo modo parziale (e ancor più parziale dall’Italia, la totalità della visione sarà possibile solo dalla Siberia), ma come è noto, si tratta di un evento astronomico che l’Intelligenza che si cela nel fenomeno ha in grande considerazione, allo stesso modo dei nostri avi.

1440895352.jpg

I Crop Circles ne avevano già sottolineato l’importanza con diverse formazioni nella stagione 1999, quando si verificò l’eclisse europea del 12 agosto (ma io ero nel Sahara quel giorno e avrei tanto voluto essere all’ombra dell’eclissi con quel caldo…). Sole e Luna che si uniscono rappresentano il matrimonio mistico, così come quel breve periodo di oscurità seguito dalla rinascita del Sole, è un segno di morte e resurrezione. Essi sono anche considerati i due occhi divini che si uniscono a formare l’unicità della visione divina, la fine della dualità e la vittoria del Terzo occhio, quello davvero divino. Difatti le formazioni “eclittiche” di quest’anno dall’unione della Vesica Piscis (maschile e femminile, solare e lunare) generano la mandorla mistica che prende la forma di un occhio.

741110816.jpg

1167698138.jpg

Il messaggio che questo fenomeno porta con sè è tendente ad unire macrocosmo e microcosmo, universo e uomo, in quanto l’energia di questi eventi si riflette in noi. Il fatto che questi eventi siano segnali sciamanici di mutamento non va sottovalutato, perchè se un fenomeno planetario e macroscopico come questo, frutto di una TEOFANIA (non mi stancherò mai di ripeterlo, gli UFO non c’entrano), ne impiega il simbolismo in accordo con la loro reale manifestazione su questo piano, vuol dire che da un punto di vista del significato e dell’energia di cui sono portatatrici, chiedono che noi le si inserisca (sempre dopo un processo di introspezione del simbolo stesso che così assurge a vita nuova in noi) nei segni in cielo che anticipano e veicolano la trasformazione energetica in atto verso l’apertura della nuova era zodiacale dell’Acquario, l’inizio del nuovo ciclo di lungo computo. Lascio alle immagini la parola perchè possiate meditarle e attendo i vostri commenti o interpretazioni.

Fuori da questo schema, alla fine, inserisco quella che è la formazione più strana di quest’anno (sembra di vedervi un feto stilizzato in un’area del disegno) che credo sia la più intrigante in quanto il suo significato è devvero oscuro. Qualcuno ha un’idea?

542692968.jpg

Per maggiori info: http://www.temporarytemples.co.ukhttp://www.cropcircleconnector.com

Advertisements

11 Responses

  1. il 1 agosto è anke l’inizio delle OLIMPIADI…che non è cosa da poco(coincidenza?)
    ecco qui:
    http://mysterium.blogosfere.it/2008/07/le-olimpiadi-di-pechino-saranno-aperte-da-uneclissi-totale-di-sole.html

  2. Sono disegni molto belli, non c’è che dire. L’intelligenza che li ha ideati dispone di spiccata creatività artistica. Cosa ci stiano a fare però non sapremmo dire. E dove il buon Adriano Forgione riesca a vedervi l’eclisse del 1 agosto Dio solo lo sa. Ci vuole una buona dose di fantasia.

    E poi una eclisse non è detto che porti sempre cose buone. Nell’esperienza astrologica tale fenomeno celeste si comporta come un vaso di Pandora cosmico dal quale possono fuoriuscire elementi buoni, cattivi ma anche niente.

    Le eclissi che più interessano il singolo sono quelle che cadono sull’oroscopo di nascita, vale a dire quelle che si verificano in corrispondenza del compleanno o genetliaco. Applicarle ad un tema collettivo risulta ben più difficile se non impossibile.

    Dal punto di vista degli aspetti astrali legati all’eclisse di sole del 1 agosto non noto alcunchè di particolare. Il fatto che sia congiunta a Mercurio non fa certamente strabiliare. L’unico dato curioso e vagamente significativo consiste nel fatto che la congiunzione luni-solare in tale data si trovi in quadratura praticamente perfetta con la congiunzione in Toro fra l’asteroide Vesta ( il fuoco della Tradizione spirituale) ed il centauro Asbolo ( la veggenza, la profezia).

    Il dato poi che le Olimpiadi si aprano proprio il 1 agosto non mi lascia del tutto tranquillo. Ovviamente gli Illuminati sono degli occultisti e dei maghi potenti. La scelta non l’hanno fatta di sicuro a casaccio. L’eclisse si accompagnerà forse a qualche evento spettacolare e funesto pianificato per le Olimpiadi? Impossibile dirlo.

    Per concludere: ‘ L’Astrologia non sbaglia mai. Siamo noi che sbagliamo nell’interpretare gli apetti astrali’. ( Aforisma mio).

  3. Tic…tac…tic…tac…sono due 8 che si integrano….tic…tac…tic…tac….

    walter

  4. L’ultima foto potrebbe essere un frattale?

  5. Le olimpiadi cominciano l’8.
    Attenzione.. per i cinesi l’8 ha un forte valore simbolico, infatti l’ora esatta sarà 8:08 , 8/8/08

    Bellissimi crop quest’anno, è vero.

  6. Questa iterazione dei cerchi mi evoca anche un significato ciclico… ma è solo una speculazione.
    Nel penultimo vedrei un’allusione ad un’eclissi.

    Ciao

  7. Nell’ultimo crop ci potrebbe essere una costellazione?
    Es. Sagittario – Scorpione (a dx)?

    Ciao

  8. L’ultima mi ricorda i fiocchi di neve,tanti fiocchi poi producono uno strato.

    Ciao parvatim.

  9. Gli effetti destabilizzanti delle prossime due eclissi agostane si fanno già sentire da alcuni giorni: messe in forse molte delle gare delle prossime Olimpiadi.

    Ma probabilmente non è tutto. Assisteremo a dell’altro.

  10. invito tutti a leggere questo link. magari sembrerà un pò new age, ma parla delle eclissi del 1 agosto e del 16 agosto.
    eclissi, che sembrano ricorrere in modo continuo nelle decifrazioni dei crop del 2008.
    i commenti sono ben accetti. tra qualche giorno, finite le vacanze, il blog tornerà a pieno regime. ciao:
    http://www.stazioneceleste.it/, andate in aggiornamenti e troverete l’articolo citato

  11. In effetti esistono anche diversi crops che richiamano graficamente il lay-out dei pianeti di determinate congiunture astrali. Pare esplicito il riferimento al 2012 in quello apparso ad Avery Manor il 15 luglio scorso.

    Se qualcuno si diletta a consultare le effemeridi, delle molte che esistono in rete consiglio il sito http://www.serennu.com. Eccezziunale! Veramente!

    Oltre al link da te citato, mi permetto di segnalare anche le mie brevi, essenziali riflessioni circa la natura delle eclissi contenute nel post di cui sopra. Non amo molto i ghirigori degli astrologi di professione che si divertono a tirare fuori parolone grosse come ‘iniziazione’ , ‘chakra’ e compagnia bella.
    Ho sempre considerato sta roba – pratico l’Astrologia dal 1980 – come fumo negli occhi. O quanto meno è sempre doveroso in questi casi sceverare le considerazioni valide dalle divagazioni occultistiche.

    Ciao

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: