anatomia di un disastro

terr

ecco alcune dichiarazioni che possono ben chiarire la CAUSA  e i COLPEVOLI di quello che è successo in abruzzo, nonchè inquadrare bene in quale stato da terzo mondo in cui siamo, in italia: ( dal blog iogiocopulito.it)

Vincenzo Petrini, ingegnere strutturale del Politecnico di Milano.:“Un magnitudo di quel tipo non dovrebbe mettere in difficoltà un edificio realizzato seguendo le norme e correttamente costruito, cioè con cura, ed evitando di rubare”

Franco Barberi,presidente della Commissione grandi rischi: “Un terremoto così in California non avrebbe provocato nemmeno un morto”.

Giuseppe Zamberletti
, presidente del Comitato grandi sismi”: “ L’Italia ha piccoli terremoti e pessime case dal punto di vista della loro vulnerabilità. Le regole antisismiche varate nel 2005 non sono ancora entrate in vigore”

Gian Michele Calvi, ordinario di Costruzione in zona sismica dell’Università di Pavia e presidente del Centro europeo di ricerca e formazione in ingegneria sismica: “Se non investiamo nella messa in sicurezza degli edifici, continueremo ad avere morti. È scandaloso”

Secondo le ultime stime, in Italia ci  sarebbero al meno 75-80 mila edifici pubblici da consolidare: 22 mila edifici scolastici zone sismiche, 16 mila in zone ad alto rischio. Circa 9 mila non sono costruiti con criteri antisismici moderni

Domande Che Non Si Fanno

Chi  ha costruito la Casa dello Studente a l’Aquila?

Chi ha costruito l’ospedale a l’Aquila?

Chi avrebbe dovuto garantire sulla messa a norma dell’ospedale, della Casa dello Studente,delle strutture pubbliche e non lo ha fatto?

Advertisements

6 Responses

  1. e chi ha voluto e/o lasciato che questo terremoto avvenisse ?

  2. @ magiclakecomo:

    e non sai ancora nulla di quello che è successo qui in Abruzzo!
    A tempo e luogo cari amici….

    walter

  3. Tragedia verosimilmente provocata – trattandosi di zona ad alto rischio, bastava poco per innescare la sequela di scosse e la tecnologia per fare ciò esiste da decenni – e poi trasformata in uno show mediatico.

    Ritualizzata pure per via del massacro avvenuto il lunedì di Passione ed il funerale – inteso quale acme dei sentimenti di lutto – celebrato il Venerdì Santo. La sequenza ci stava a puntino.

    Sappiamo da moltissimo tempo che gli Illuminati amano la numerologia e vanno pazzi per i rituali: si illudono che così facendo non saranno mai sconfitti.
    Grazie a tale sciagura Berlusconi s’è rifatto il trucco e ora passa o si fa passare per una specie di ‘salvator mundi’ o quanto meno di ‘salvator rei publicae’. Immagino anche che cerchi di coinvolgere nella ricostruzione la sua Edilnord.
    O la mia fantasia corre troppo in fretta?

  4. non so se sia fantasia o altro, caro paolo ma walter se sai qualcosa diccelo, o almeno lancia qualche spunto…

    certo la consequenzailità di date che faceva notare paolo, lunedi di passione, venerdi santo pare strana….

  5. A sostegno della natura artificiale del sisma dai un’occhiata al seguente video:

  6. Per ulteriori approfondimenti circa gli UFO triangolari avvistati su Roma intorno alla data del sisma abruzzese si può consultare anche il seguente link:

    http://ufoeyecandy.blogspot.com/

    Stranamente il sito di Massimo Fratini segnidalcielo.it sempre così attento agli avvistamenti sulla capitale stavolta non ne fa menzione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: