gli inciuci vengono da lontano…

mi mancherà il tribuno della plebe funari. a me quel suo modo di parlare molto pane al pane, vino al vino, con quell’accento all’alberto sordi piaceva molto. ecco una cosa che solo lui ha detto, e che, nonostante mi informi abbastanza, mi era sfuggita.

il filmato riguarda il ruolo di water nel lontano ’83 ( ma quanti anni aveva? 15?) e spiega perchè il suo partito ( pd) faccia una finta oposizione. che dire? è tutta una sceneggiata, questa politica…

segnalato dal blog “il passatore”

e già che ci sono un bel video in omaggio al romanissimo gianfranco. certamente nessuno potrà dire che non fosse autentico. magari un pò sopra le righe, un pò troppo romano da osteria, ma in questa melma di politici lobotomizzati e lacchè faceva la sua figura…

2 Responses

  1. A dire il vero non è che a me piacesse gran che. Era innanzitutto un furbastro che aveva trovato il modo di vivere alla grande – si faceva pagare le sue comparse in tv a peso d’oro – senza lavorare, come nel caso di quel suo intervento a ‘Il senso della vita’.

    Ha giostrato egregiamente la sua maschera caratteristica ed ha fatto bene.
    Noi che di maschere tipiche non ne incarniamo continueremo a lavorare sodo fino alla fine del Kali Yuga.

  2. che dire? la parlata romano/burina mi fa schiattare dalle risate. questione di gusti.
    credo poi avesse un fondo di realtà il suo personaggio. personaggio certamente per altri versi costruito. forse il suo ultimo periodo molto da telepredicatore era un pò patetico…ma comunque un pò mi mancherà

Leave a comment